Lega A – Paul Biligha e lo scudetto: “Armani più forte, basta guardare Brooks”

Paul Biligha è appena rientrato alla Reyer venezia dall’esperienza in Nazionale nella finestra di qualificazione settembrina alla FIBA World Cup 2019. E’ decisamente il nuovo volto dell’Italia di Meo Sacchetti, e fa le sue considerazioni nelle pagine di Tuttosport.

Italia. «Sì, un bel passo, ma tra due mesi dobbiamo finire il lavoro. In due settimane ci siamo preparati bene. Sicuramente l’Italia cambia con i suoi giocatori, del resto è cambiato anche l’allenatore. Serve sempre un po’ di tempo per mettere assieme un gruppo, e tempo in queste finestre non c’è».

Venezia. «Prendo esempio da chi ci riesce da tempo pure nei club, come Andrea Cinciarini, Filloy. Persino Gigi Datarne a volte gioca meno al Fenerbahce. E’ un lavoro mentale, devi tenere alta la concentrazione, seguire il flusso della partita».

Giocatori di colore. «E’ bello mostrare ciò che realmente è l’integrazione. Siamo una squadra che rappresenta la socializzazione, ria italiani nati qui, venuti qui, con genitori immigrati, sposatisi qui, penso che sia la Nazionale di quello che il Paese diventa e diventerà negli anni».

La più forte? Milano. «Vero, basta aver visto qui Jeff Brooks, il collante perfetto. In due giorni e mezzo è si è inserito come se nulla fosse ed è stato uomo chiave in una gara importante, Spero che faccia tanta strada in Eurolega. Ma anche noi ci siamo rinforzati e abbiamo dimensione più atletica con Deron Washington, già mio, compagno a Cremona. E tornato Stone. Non pensiamo a Milano. Almeno non adesso, ma a migliorale la scorsa stagione, correggere gli errori, avere un cammino più lungo in Champions Fiba. Personalmente, poi ho tanto da migliorare, nella tecnica.».

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Ora è ufficiale, De Gennaro dà l’addio alla Nazionale: “Maglia che ho amato profondamente”

Adesso è ufficiale: Monica De Gennaro non vestirà più la maglia della nazionale. Il libero, forse il più forte di…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Taranto svela le nuove maglie by Kappa. Coach Graziosi: “Lavoreremo con dedizione e umiltà”

Il campionato della Prisma La Cascina Volley Taranto prenderà il via domenica 19 ottobre a Fano, mentre il primo impegno…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Volley Altotevere lancia la campagna abbonamenti

È partita la campagna abbonamenti della ErmGroup Volley Altotevere per la stagione agonistica 2025/’26, che vedrà la compagine biancazzurra impegnata…

10 Ottobre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, un nuovo test per i rossoblù con Gioia

Quinto appuntamento precampionato – sesto test effettivo – per gli EnergyTime Spike Devils Campobasso che, in un anticipo di stagione…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Daniele Lavia: “Il mio ultimo mese e mezzo? Alti e bassi. Ora è passato…”

All’interno del programma del Festival dello Sport di Trento, si è svolta la “Presentazione dell’81° Campionato di SuperLega Credem Banca”.…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Sviluppo Sud Catania, ultimo test precampionato contro Modica

Prima del match, importanti dichiarazioni del presidente Carbone Ultimo test prima dell’esordio ufficiale in Serie A2 per la Sviluppo Sud Catania,…

10 Ottobre 2025