Lega A – Paul Biligha e lo scudetto: “Armani più forte, basta guardare Brooks”

Paul Biligha è appena rientrato alla Reyer venezia dall’esperienza in Nazionale nella finestra di qualificazione settembrina alla FIBA World Cup 2019. E’ decisamente il nuovo volto dell’Italia di Meo Sacchetti, e fa le sue considerazioni nelle pagine di Tuttosport.

Italia. «Sì, un bel passo, ma tra due mesi dobbiamo finire il lavoro. In due settimane ci siamo preparati bene. Sicuramente l’Italia cambia con i suoi giocatori, del resto è cambiato anche l’allenatore. Serve sempre un po’ di tempo per mettere assieme un gruppo, e tempo in queste finestre non c’è».

Venezia. «Prendo esempio da chi ci riesce da tempo pure nei club, come Andrea Cinciarini, Filloy. Persino Gigi Datarne a volte gioca meno al Fenerbahce. E’ un lavoro mentale, devi tenere alta la concentrazione, seguire il flusso della partita».

Giocatori di colore. «E’ bello mostrare ciò che realmente è l’integrazione. Siamo una squadra che rappresenta la socializzazione, ria italiani nati qui, venuti qui, con genitori immigrati, sposatisi qui, penso che sia la Nazionale di quello che il Paese diventa e diventerà negli anni».

La più forte? Milano. «Vero, basta aver visto qui Jeff Brooks, il collante perfetto. In due giorni e mezzo è si è inserito come se nulla fosse ed è stato uomo chiave in una gara importante, Spero che faccia tanta strada in Eurolega. Ma anche noi ci siamo rinforzati e abbiamo dimensione più atletica con Deron Washington, già mio, compagno a Cremona. E tornato Stone. Non pensiamo a Milano. Almeno non adesso, ma a migliorale la scorsa stagione, correggere gli errori, avere un cammino più lungo in Champions Fiba. Personalmente, poi ho tanto da migliorare, nella tecnica.».

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

US Open, i risultati di oggi: Shelton si ritira per un problema alla spalla

Finisce in lacrime lo US Open di Ben Shelton. Lo statunitense si è ritirato nel match di terzo turno contro…

29 Agosto 2025
  • Tennis

US Open, Paolini eliminata al 3° turno: vince Vondrousova

Finisce al 3° turno lo US Open di Jasmine Paolini. L'azzurra saluta Flushing Meadows, battuta dalla ceca Marketa Vondrousova: 7-6,…

29 Agosto 2025
  • Volley

Mondiale femminile: dramma Serbia (eliminata al tiebreak), ai quarti ci vanno Olanda e Giappone

Entra nel vivo la fase a eliminazione diretta dei Campionati del Mondo in svolgimento in Thailandia. Nella prima delle tre…

29 Agosto 2025
  • Volley

Beach Pro Tour, Elite16 di Amburgo: Gottardi-Orsi Toth avanzano agli ottavi

Si è conclusa la terza giornata di gare per le formazioni azzurre impegnate nel sesto Elite16 del Beach Pro Tour,…

29 Agosto 2025
  • Volley

Personal Time, le parole di coach Rigamonti

La Personal Time sta continuando il suo percorso di avvicinamento al campionato di serie A3, la squadra san donatese sta…

29 Agosto 2025
  • Volley

Mondiale maschile U21: l’Italia supera lo scoglio Cuba e vola in semifinale

L’Italia vola in semifinale. Prosegue nel migliore dei modi il cammino della nazionale under 21 maschile impegnata nei Campionati del Mondo a…

29 Agosto 2025