1
Parte forte Pistoia contro una Reggio Emilia che non vuole certo sfigurare ma che nei primi minuti si complica un po’ la vita con un doppio fallo tecnico fischiato a Griffin, dopo il contatto dubbio con Krubally. A metà quarto la OriOra Pistoia si porta sopra sul 14-13 con 5 di Auda e 6 di D. Johnson. Sotto canestro Pistoia cerca di creare la superiorità numerica per trovare un canestro semplice, con Auda che fa pentole e coperchi in questo primo quarto. Si chiude la prima frazione sul 27-24 con Pistoia che detta i tempi di gioco e Reggio Emilia che perde il passo diminuendo le percentuali al tiro da fuori.
2
Quarto aperto da Severini che si rende protagonista in questo avvio per Pistoia, dopo che Romagli ha dato mimuti importanti ai giovani in campo per 4 minuti: 34-32 il punteggio dopo tre minuti di gioco in cui i ritmi si sono palesemente abbassati. Anche l’ ingresso di Peak e K. Johnson aiuta la OriOra Pistoia ad aumentare il ritmo e staccare per la prima volta in partita Reggio Emilia: 45-36 a tre minuti dalla pausa lunga. Il ritmo in questo finale di gara si è abbassato palesemente e le squadre si sono chiuse sul passo lento per arrivare alla pausa lunga sul 50-44.
3
Squadre con i quintetti base in campo, e la storia cambia. Sopratutto per Pistoia che pressa in difesa e in attacco ritrova i meccanismi usuali. La Grissin Bon dal canto suo sembra impallata sulle gambe, non avendo molti cambi papabili e disponibili in panchina. Butterfield per la Grissin Bon si traveste da cecchino e si candida a MVP con già 12 punti a referto. Pistoia tiene il punteggio nonostante qualche scorribanda della Grissin Bon, che cerca di non prendere troppo distacco in questo terzo quarto assai delicato (61-58). Gli ultimi centoventi secondi non sono favorevoli a Pistoia che si vede sorpassare proprio sul finale con il punteggio di 70-68.
4
Ultimi dieci minuti di gioco che iniziano con un quintetto atipico Biancorosso, con Krubally a fare da tutore dei giovani Italiani. Pareggio sul 70-70 dopo tre minuti di gioco, in cui Pistoia cerca di ritrovare il bandolo della matassa per dare lo strappo decisivo a metà quarto. La Grissin Bon è brava però a tenere botta e continuare nel suo gioco, fino a raggiungere il vantaggio sul 76-71 proprio dopo cinque minuti di gioco grazie a Griffin e Mussini. Contro parziale di 8-0 per i padroni di casa che con un minuto e mezzo devono recuperare solo tre punti: 2/2 ai tiri liberi per Krubally e timeout obbligatorio Reggio per gli ultimi trenta secondi di gioco. Palle persa da rimessa di Della Rosa e finale purtroppo scontato, con Reggio Emilia che vince la partita 82-78.
MVP: Ledo con 15 punti.
PARZIALI: 27-24, 50-44, 70-68, 82-78.
OriOra Pistoia: Della Rosa 1, K.Johnson 8, Peak 11, D.Johnson 12, Querci, Martini 6, Bolpin 7, Krubally 10, Di Pizzo, Severini 12, Auda 11, Pechacek.
Grissin Bon Reggi Emilia: Mussini 13, Ledo 15, Candì 11, Vigori 1, Butterfield 17, Diouf, Cervi 12, Griffin 6, De Vico, Tchewa 7.
Vittoria per Halley Thunder Matelica in una partita tiratissima, 62-61 sulla PF Umbertide. Punteggio sempre in bilico fino all'ultimo minuto,…
SuperLega Credem BancaCisterna vince l’anticipo in casa di Grottazzolina: 3-1 per i pontini, con Baranowicz premiato Mvp della sfida. Domenica…
PORTO SAN GIORGIO – Il Cisterna Volley conquista il terzo successo consecutivo, espugnando il PalaSavelli contro una combattiva Yuasa Battery…
Grande Tinet che dopo un primo set disastroso resuscita letteralmente dalle proprie ceneri e conquista tre parziali tiratissimi ai vantaggi,…
Cuneo cede in casa con Prata di Pordenone La MA Acqua S.Bernardo Cuneo esce sconfitta dallo scontro diretto contro i…
9ª Giornata And. (24/11/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Yuasa Battery Grottazzolina – Cisterna Volley 1-3 (25-21,…