Lega A – Pallacanestro Cantù, Pashutin commenta la vittoria sulla Reggiana

Sala stampa al PalaDesio per Eugeny Pashutin, che commenta la vittoria della Red October sulla Reggiana: Congratulazioni alla nostra squadra. Ed un grande ringraziamento ai tifosi presenti, l’atmosfera era davvero incredibile. Ci aspettavamo una partita difficile, contro avversari molto duri fisicamente come Elonu, Cervi e Griffin ma anche per i loro tiratori micidiali come Ledo e Butterfield».

«Nel secondo quarto abbiamo incominciato a giocare molto velocemente, questo ci ha causato qualche palla persa di troppo che ha permesso agli avversari di rientrare in partita. La chiave della serata non è stata di certo la difesa ma la voglia di sacrificarci per il compagno, questa è la cosa che mi è piaciuta di più. Ottime sicuramente le prove di Tony Mitchell, Frank Gaines, Davon Jefferson e Ike Udanoh ma non solo…».

SU TASSONE
«Anche la prestazione di Maurizio Tassone è stata incredibile: ha giocato con tanto cuore, lottando a rimbalzo oltre che a segnare due triple pesanti. Non giocava da due partite, dunque, non era facile. Eppure, si è fatto trovare pronto, rivelandosi un’aggiunta importantissima. So che l’anno scorso giocava davvero poco, adesso però sta dimostrando di potersi meritare il campo e di giocare anche in partite così combattute come questa».

SULLA PROVA DI UDANOH
«Mi voglio poi soffermare sulla grande difesa di Udanoh, è un “cinque” eppure è stato in grado di difendere molto bene su un giocatore come Ledo. È vero, ha segnato 41 punti, ma in tanti frangenti Ike è stato decisivo in marcatura. Quanto alla performance di Ledo non sono di certo sorpreso, è un grande giocatore. Ma il basket è uno sport di squadra e questa ne è la prova perché Reggio ha perso lo stesso».

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Delegazione biancorossa al Liceo Scientifico G. Gandini di Lodi.

Piacenza 24.02.2025 – Nell’ambito del progetto scuola, una rappresentanza di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nei giorni scorsi ha partecipato…

24 Febbraio 2025
  • Tennis

Atp Dubai e Acapulco, dove vedere gli Atp 500 in tv e streaming

Settimana a tutto tennis in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW con cinque tornei tra maschile e femminile. Gli uomini saranno…

24 Febbraio 2025
  • Volley

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona: ora testa all’ultima di regular season La formazione bianconera esce sconfitta dalla trasferta…

23 Febbraio 2025
  • Volley

SuperLega Credem Banca: i verdetti della 10a di ritorno

Domenica 23 febbraio 2025 SuperLega Credem Banca: risultati penultima di ritorno SuperLega Credem Banca10a giornata di ritorno: Perugia torna in…

23 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA POSTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia si impone 3-1 su Monza nell’ultima in casa di regular season

Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…

23 Febbraio 2025