Lega A – Pallacanestro Cantù annuncia i numeri di maglia per il 2018-19

Pallacanestro Cantù è lieta di annunciare i numeri ufficiali per la stagione sportiva 2018-2019. Tre conferme nel roster biancoblù, un solo cambio: Maurizio Tassone e Salvatore Parrillo mantengono rispettivamente la canotta numero 10 e 8, con quest’ultimo che mantiene lo stesso numero per il terzo anno consecutivo. Cambio di numero, invece, per il giovane Luca Pappalardo: il centro classe 1999 passa dal 4 al 17, numero dedicato al giorno di nascita della madre, alla quale Luca è molto legato.
Quanto a Francesco Quaglia e Biram Baparapè, che non sono delle conferme ma comunque dei ritorni in maglia biancoblù (il primo di rientro da Tortona, il secondo da Empoli), i due hanno rispettivamente scelto il 23 ed il numero 7. A chiudere il reparto italiani, Jonathan Tavernari: l’ala di origini brasiliane ha confermato il 45 che aveva lo scorso anno a Sassari, un numero insostituibile per il nativo di Sao Bernardo do Campo, legato ad esso per motivi unicamente riguardanti il suo idolo, Michael Jordan: «La prima volta che lo vidi giocare indossava il 45 e non il tradizionale 23, la mia scelta è un omaggio al più forte di sempre».
Passando agli americani, Frank Gaines (già visto in Italia con i colori di Caserta e Pesaro) ha scelto di indossare la numero zero, stesso numero di maglia indossato nelle recenti esperienze in Russia prima e Cina poi, dove ha disputato la lega estiva cinese, conclusa poche settimane fa con l’uscita dal primo turno di playoff.
Dallo zero all’1 scelto da Tony Mitchell, numero che lo aveva accompagnato anche nella splendida annata in quel di Trento, dove l’ala vinse sia la classifica dei marcatori che il premio di MVP della stagione 2014-2015. Andando in ordine, numero 3 per Omar Calhoun e numero 4 per Gerry Blakes, entrambi alla prima esperienza italiana. Prima volta in Italia anche per Shaheed Davies, il quale ha optato per la numero 9. A chiudere il roster Ike Udanoh, all’esordio in Serie A dopo aver indossato nel 2016 le maglie di Ferrara e Mantova in A2. Il capitano canturino vestirà la canotta numero 5.
Di seguito l’elenco dei numeri ufficiali:
0 Frank Gaines
1 Tony Mitchell
3 Omar Calhoun
4 Gerry Blakes
5 Ike Udanoh
7 Biram Baparapè
8 Salvatore Parrillo
9 Shaheed Davis
10 Maurizio Tassone
17 Luca Pappalardo
23 Francesco Quaglia
45 Jonathan Tavernari

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Basket

Gallinari, last dance in nazionale. E dopo il titolo portoricano ora punta l’Europeo 

Non è certo Michael Jordan, ma per Danilo Gallinari l’Europeo sarà la sua ‘Last Dance’. Sicuramente con la maglia della…

16 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21: l’Italia è in finale, il Brasile non può nulla contro le Azzurrine

L’Italia vola in finale: continua a brillare la Nazionale Under 21 femminile ai Campionati del Mondo di Surabaya, in Indonesia.…

16 Agosto 2025
  • Motori

MotoGP diretta qualifiche Austria: segui le Ducati di Marc Marquez e Bagnaia LIVE

Caccia alla pole position sull'asfalto del Red Bull Ring a Spielberg, in Austria, dove oggi (16 agosto) Marc Marquez e…

16 Agosto 2025
  • Volley

Elite16: eliminate Gottardi e Orsi Toth che chiudono con tre sconfitte

Finisce alla fase a gironi la corsa della coppia azzurra formata da Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth nel torneo Elite16 in corso di…

16 Agosto 2025
  • Motori

MotoGp, Sprint Race in Austria: orario e dove vederla in tv e in streaming

SPIELBERG (AUSTRIA) - Archiviata la pausa estiva, i campioni della MotoGp tornano a correre in Austria per dare spettacolo sull'asfalto del…

16 Agosto 2025
  • Volley

Sviluppo Sud Catania, ufficiale l’arrivo di Nicolò Volpe

Miglior centrale agli Europei Under 20 del 2022 La Sviluppo Sud Catania è lieta di annunciare l’ingaggio di Nicolò Volpe,…

16 Agosto 2025