La Dinamo Banco di Sardegna è lieta di annunciare l’arrivo in maglia biancoblu del giovane talento Ousmane Diop, che sarà legato per i prossimi quattro anni al club. Classe 2000, senegalese di passaporto italiano, Ousmane arriva alla corte di coach Vincenzo Esposito dopo l’esplosione in A2 a Udine.
Considerato uno dei migliori prospetti in Italia, con i suoi 204 centimetri per 100 chilogrammi, Diop è un’ala di grande energia e atletismo in grado di giocare sia spalle sia fronte a canestro. Grazie alla sua rapidità può difendere sugli esterni e sui lunghi: Ousmane si è dimostrato un giocatore in grande crescita che può garantire minuti e consistenza nella massima serie. Lo scorso anno tra le file del GSA Udine ha chiuso la stagione regolare del Girone Est di A2 con 6.1 punti con il 55% da due e 5 rimbalzi di media a referto con un utilizzo medio di 19 minuti a partita.
Il club di via Nenni ringrazia la Virtus Feletto e Apu GSA Udine per la collaborazione nella chiusura dell’accordo.
Ousmane Diop. Classe 2000, senegalese di passaporto italiano, Ousmane è arrivato in Italia nel 2013 dopo aver lasciato la sua città natale Roufisque, in Senegal, per finire gli studi e inseguire il suo sogno: giocare a basket. Arrivato in Friuli non è passato inosservato grazie al suo atletismo e nella stagione 2016-2017 ha mosso i primi passi in maglia GSA Udine, con lo storico capitano biancoblu Manuel Vanuzzo nei panni di mentore. Lo scorso anno in A2 Ousmane è esploso guadagnandosi sempre più minuti sul campo: per lui al termine della stagione regolare 6.1 punti con il 55% da due e 5 rimbalzi di media a referto con un utilizzo medio di 19 minuti a partita.
L’ingaggio di Domotek è pronto a sognare in grande. Pawel Stabrawa, nuovo volto della squadra, si presenta con l’entusiasmo di…
Piacenza, 13 settembre 2025 – Con una seduta pomeridiana suddivisa tra sala pesi e taraflex si chiude oggi la terza…
Marco Bezzecchi partirà dalla pole position, seguito da Alex Marquez e Fabio Quartararo. Marc Márquez scatterà dalla quarta casella, mentre…
Men’s World Championship 2025Domani l’Italia sfida l’Algeria: squadre in campo alle 15.30, diretta su Rai 2, DAZN e VBTV Vigilia…
Si decide l'edizione numero 80 della Vuelta: 165,6 km e cinque GPM, tra cui l'ultimo e il più duro sul…
Prisma Taranto Volley – Quinta settimana di preparazione (15-21 settembre 2025) Si chiude la quarta settimana in casa Prisma Taranto…