Simone Bellan, guardia classe 1996, alla prima stagione con l’Orlandina Basket dopo due anni a Casale Monferrato, in Serie A2.
Simone, da una finale promozione a Capo d’Orlando. Cosa ti ha spinto a sposare questo progetto?
«Capo d’Orlando è una società importante che ha ambizione ed ha militato in Serie A per diversi anni. Non ho avuto molti dubbi dopo aver parlato con il GM Peppe Sindoni e con coach Sodini, sono stato subito entusiasta all’idea di trasferirmi in Sicilia. Giocare in quest’isola poi è sempre bellissimo, fa sempre un bell’effetto».
Primi giorni di ritiro. Che sensazioni hai?
«Da subito ho percepito tanto entusiasmo all’interno di questo gruppo. Siamo molto giovani ma abbiamo grinta, credo che queste siano le squadre che fanno al caso mio».
Obiettivi?
«Possiamo competere con tutti e vogliamo farlo. Se ai risultati della squadra, poi, dovessero aggiungersi le mie prestazioni positive mi farebbe molto piacere, ma spero prima di tutto di fare una grande stagione con i miei compagni di squadra».
L'Olimpia si impone contro gli spagnoli. Trento vince in Eurocup, mentre Trapani viene sconfitto in Champions More
Un anno nel segno del tennis ma anche della musica, dello spettacolo, del true crime e della spiritualità. Questo ci…
È una notizia inaspettata e di forte impatto quella arrivata oggi dal mondo del tennis spagnolo. Bernabé Zapata Miralles ha…
Ancora il grande tennis protagonista su Sky e in streaming su NOW, dopo le indimenticabili emozioni delle Nitto ATP Finals,…
Le vendite dei biglietti delle Nitto ATP Finals 2026 continuano a procedere a ritmi eccezionali, confermando l’enorme attrattività dell’evento. La…
Matteo Arnaldi è già da oltre una settimana in Australia – a Melbourne per la precisione – per preparare il…