Lega A – Oriora Pistoia si presenta alla città e vince lo scrimmage con Udine

Oltre 1000 persone hanno partecipato alla presentazione della OriOra Pistoia stagione 2018/19. A fare da importante cornice all’evento, organizzato dall’associazione Seven For You, è stata la gara (a scopo benefico) fra i biancorossi e Udine, valida per il II Trofeo Matteo Bertolazzi – Città di Pistoia.

Per la cronaca, la formazione di coach Ramagli (evidentemente appesantita dai carichi di lavoro e priva di Auda e dell’indisposto Peak) si è imposta con il puteggio di 85-73 sulla compagine friulana, bissando così il successo della stagione scorsa (ottenuto allora contro Siena) e guadagnandosi gli applausi del pubblico presente che ha potuto osservare per la prima volta i tanti volti nuovi giocare sul parquet del PalaCarrara.

La serata è iniziata con le parole di Gianluca Della Rosa, che ha chiesto al pubblico di stare sempre vicino alla squadra, e dell’applauditissimo “ex” Riccardo Cortese (“è sempre un enorme piacere tornare qui”), poi spazio al basket giocato, con Kerron Johnson autore di un paio di giocate che hanno infiammato il PalaCarrara e con il presidente Massimo Capecchi chiamato a salutare il pubblico e a fare il suo personale in bocca al lupo alla squadra nell’intervallo. “E’ un anno di grandi novità, sicuramente impegnativo -ha affermato Capecchi- ma siamo convinti di aver lavorato nella giusta direzione. In bocca al lupo ai ragazzi e allo staff, con la certezza che questo meraviglioso pubblico non farà mai mancare il suo calore”. E’ stato poi Roberto Maltinti a ricordare Matteo Bertolazzi (“un capitano eccezionale in un gruppo eccezionale”), guadagnandosi gli applausi convinti del PalaCarrara. Dopo il saluto dell’assessore allo Sport, Gabriele Magni, via al secondo tempo della partita: Udine fa la voce grossa nel terzo periodo (16-25 il parziale a favore degli ospiti, con la OriOra che si ferma a un modesto 4/15 dal campo). I biancorossi, grazie a Bolpin, impattano a quota 71 a inizio di quarto periodo, poi allungano con Kroubally e Kerron Johnson. Udine, che si è mostrata comunque una validissima avversaria, sporca le proprie percentuali in attacco e si pianta, anche perché Pistoia difende con grande intensità: i soli quattro punti segnati dai bianconeri ospiti sono un bottino davvero troppo magro per impensierire la OriOra, che può chiudere con un certo agio e concedersi anche qualche giocata spettacolare.

“Bello dedicare una vittoria così a un ragazzo che ha dato tanto al basket e a questa città -sono state le parole di Ramagli, chiamato a chiudere la serata- chiedo a questo grande pubblico di starci vicino, con la convinzione che insieme potremo divertirci”. 

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Bartolini pre Perugia-Milano: “Contenta della prova giocata a Cuneo, con Milano a viso aperto”

Le ragazze della Bartoccini MC Restauri Perugia hanno ripreso a lavorare per preparare al meglio la prossima sfida casalinga di…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Civitanova-Trentino mercoledì sera. Bottolo: “Il calendario non ci aiuta, ma stiamo recuperando”

In arrivo la la sfida numero 108 tra Cucine Lube Civitanova e Itas Trentino. Mercoledì 29 ottobre (ore 20.30), gli uomini di Giampaolo Medei ospiteranno la…

28 Ottobre 2025
  • Volley

L’Avimec Modica torna a lavoro, nel “mirino” c’è Galatone

Ripresa degli allenamenti, oggi per l’Avimec Modica, che dopo due giorni di riposo concessi da coach Distefano dopo la trasferta…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Rinascita in cifre: il game review in vista della sfida con Brescia

MARSICOVETERE (Potenza) – Per la Rinascita Volley Lagonegro inizia una nuova settimana di allenamenti con il morale super positivo dopo…

28 Ottobre 2025
  • Tennis

Bergs, chi è l’avversario di Sinner all’Atp Parigi

Un avversario da non sottovalutare. Nell'ultimo Masters 1000 disputato prima di Parigi, a Shanghai, il classe 1999 si è spinto…

28 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Parigi, il programma di oggi: partite e orari

Entrano in scena i big al Masters 1000 di Parigi, da seguire in diretta Sky Sport e in streaming su NOW. Un martedì…

28 Ottobre 2025