Alla prima vera uscita della OriOra Pistoia, non c’ è che da applaudire. La squadra di Coach Ramagli ha perso sì, questa sera contro la Reyer Venezia dell’ ex Deron Washington, nella seconda gara del Trofeo Lovari di Lucca. Appuntamento stagionale che mette di fronte per la prima volta dopo l’ estate, squadre di livello come Milano, Reggio Emilia e le suddette Pistoia e Venezia.
Pistoia stasera ha messo in campo tanta sostanza, dovendo fare i conti con i primi assenti illustri come Krubally e Auda, ma senza lasciare il pallino del gioco in mano dei Lagunari della Reyer. L.J. Peak e l’ ex Dominique Johnson hanno tenuto su la squadra nel primo tempo, aiutati dall’ immenso Pechacek che sempre più fa pensare a un dietro front nella formula 5+5 scelta ad inizio mercato. L’ ex Grissin Bon Reggio Emilia sta dimostrando giorno dopo giorni di meritare la serie A per la sua professionalità e la qualità di gioco che mette in campo: squadre a riposo a metà partita sul 30-42 in favore della Reyer di Coach De Raffaele. Nel secondo tempo, Pistoia è rientrata con un ottimo terzo quarto, concluso sul 57-61 grazie anche all’ apporto dei giovani talenti Italiani a disposizione di Coach Ramagli. Nulla da fare nell’ ultima frazione in cui le percentuali dall’ arco per Venezia si sono alzate, spezzando il ritmo di Pistoia, che ha dovuto soccombere nel punteggio dopo una buona prestazione generale contro una formazione dall’ indiscusso talento.
Appuntamento dunque domani ore 18 per la finale terzo quarto posto contro i gemellati Auxilium Torino.
Parziali: 17-19 / 30-42 / 57-61 / 74-79
MVP: Pechacek con 24 punti.
OriOra Pistoia: K. Johnson (4), Peak L.J. (15), Pechacek (24), D. Johnson (14), Ani ne, Della Rosa (2), Martini (6), Bolpin (7), Di Pizzo (2), Querci (0), Riismaa ne, Severini (0). Coach Alessandro Ramagli
Umana Reyer Venezia: Haynes (9), Stone (0), Jerkovic (0), Bramos (18), Washington (5), De Nicolao (4), Giuri (11), Cerella (0), Mazzola (5), Watt (19), Todic (5), Kyzlink (3). Coach Walter De Raffaele
Festa azzurra a Novara, all’esordio stagionale la nazionale femminile di Julio Velasco, impegnata al Pala Igor di Novara nel primo…
Spettacolo, emozioni forti ma anche risultati concreti del lavoro svolto dai Club e dai loro settori giovanili. La Finale Scudetto…
Marco Soncini, colonna della Domotek Volley Reggio Calabria, ripercorre con emozione una stagione indimenticabile, tra sacrifici, record di pubblico e…
SuperLega Credem BancaFinale a tinte azzurre: quella tra Trento e Civitanova è stata la terza Finale Scudetto con più italiani…
Lavori a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Pian di Massiano per i Block Devils, che si stanno preparando…
Il panorama del motorsport internazionale potrebbe presto assistere a un cambiamento epocale. In un’intervista esclusiva rilasciata a Motorsport.com, Carlos Sainz…