Lega A – OriOra Pistoia sconfitta da Venezia, ma con tante certezze positive

Alla prima vera uscita della OriOra Pistoia, non c’ è che da applaudire. La squadra di Coach Ramagli ha perso sì, questa sera contro la Reyer Venezia dell’ ex Deron Washington, nella seconda gara del Trofeo Lovari di Lucca. Appuntamento stagionale che mette di fronte per la prima volta dopo l’ estate, squadre di livello come Milano, Reggio Emilia e le suddette Pistoia e Venezia.

Pistoia stasera ha messo in campo tanta sostanza, dovendo fare i conti con i primi assenti illustri come Krubally e Auda, ma senza lasciare il pallino del gioco in mano dei Lagunari della Reyer. L.J. Peak e l’ ex Dominique Johnson hanno tenuto su la squadra nel primo tempo, aiutati dall’ immenso Pechacek che sempre più fa pensare a un dietro front nella formula 5+5 scelta ad inizio mercato. L’ ex Grissin Bon Reggio Emilia sta dimostrando giorno dopo giorni di meritare la serie A per la sua professionalità e la qualità di gioco che mette in campo: squadre a riposo a metà partita sul 30-42 in favore della Reyer di Coach De Raffaele. Nel secondo tempo, Pistoia è rientrata con un ottimo terzo quarto, concluso sul 57-61 grazie anche all’ apporto dei giovani talenti Italiani a disposizione di Coach Ramagli. Nulla da fare nell’ ultima frazione in cui le percentuali dall’ arco per Venezia si sono alzate, spezzando il ritmo di Pistoia, che ha dovuto soccombere nel punteggio dopo una buona prestazione generale contro una formazione dall’ indiscusso talento.

Appuntamento dunque domani ore 18 per la finale terzo quarto posto contro i gemellati Auxilium Torino. 

Parziali: 17-19 / 30-42 / 57-61 / 74-79

MVP: Pechacek con 24 punti.

OriOra Pistoia: K. Johnson (4), Peak L.J. (15), Pechacek (24), D. Johnson (14), Ani ne, Della Rosa (2), Martini (6), Bolpin (7), Di Pizzo (2), Querci (0), Riismaa ne, Severini (0).   Coach Alessandro Ramagli

Umana Reyer Venezia: Haynes (9), Stone (0), Jerkovic (0), Bramos (18), Washington (5), De Nicolao (4), Giuri (11), Cerella (0), Mazzola (5), Watt (19), Todic (5), Kyzlink (3).    Coach Walter De Raffaele

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner all’Atp Cincinnati 2025: tabellone e avversari

Jannik Sinner debutterà tra sabato e domenica al Masters di Cincinnati, settimo 1000 della stagione e ultimo test in vista…

5 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Cincinnati, il tabellone: Sinner-Musetti, possibile sfida ai quarti

Sorteggiato il tabellone del Masters di Cincinnati, settimo 1000 della stagione in programma dal 7 al 18 agosto in Ohio…

5 Agosto 2025
  • Volley

La statunitense Caroline Crawford è una nuova centrale di Macerata: “Adoro la competizione”

Nuovo arrivo in casa CBF Balducci HR Macerata per la stagione 2025/26: il Club maceratese annuncia l’ingaggio per il prossimo campionato di…

5 Agosto 2025
  • Bike

Ciclismo, Evenepoel passa al team Red Bull-Bora-Hansgrohe dal 2026

Il fuoriclasse belga lascia la Soudal Quick-Step e passa ufficialmente alla Red Bull-Bora-Hansgrohe. Per lui contratto a partire dal 2026. "Remco è sinonimo…

5 Agosto 2025
  • Volley

Nicolò Cozzi sul calendario della Futura: “Non si può minimamente sottovalutare nessuno”

Prenderà il via dal Monday Night del 6 ottobre il campionato della Futura Volley Giovani. La Lega Volley Femminile ha reso noti i calendari della…

5 Agosto 2025
  • Volley

Il presidente Ghini sul calendario di Casalmaggiore: “Avevamo diversi vincoli nella calendarizzazione delle gare”

Nella tarda mattinata di martedì 5 agosto, LegaVolley Femminile ha diramato i calendari per la stagione 2025/2026 della Serie A2 Tigotà. La Volleyball Casalmaggiore è stata inserita…

5 Agosto 2025