Lega A – OriOra Pistoia, presentato Kerron Johnson

Questo pomeriggio, presso la sede di Pontelungo di ViVal Banca, gold sponsor del Pistoia Basket, è stato presentato Kerron Johnson, playmaker americano giunto in estate alla corte di coach Ramagli, proveniente dalla serie A tedesca.

“So che il coach ha grosse aspettative su di me -sono state le prime parole dell’ex giocatore di Ludwigsburg- e personalmente credo che sia abbastanza normale. Sono un giocatore esperto, faccio il playmaker ed è ovvio che il mio ruolo sia un ruolo di grandi responsabilità, anche per togliere pressione ai miei compagni. Sono stato il secondo giocatore straniero a firmare in estate, il primo americano, ma il coach mi aveva spiegato chiaramente che squadra aveva in mente e anzi mi ha chiesto pure un mio personale parere sui giocatori che stavamo trattando: ho subito percepito una grande fiducia in me e questo non può che avermi fatto piacere. Conosco il mio compito e quello che mi aspetta: è una sfida, ma sono pronto. 

Non voglio star qui a parlare di obiettivi, dovremo essere umili e prepararci settimana dopo settimana e questo indubbiamente richiederà del tempo perché dobbiamo dare modo ai nostri giovani di mettersi alla prova e crescere. Mi hanno stupito per il loro atteggiamento, la grinta e la mancanza di paura che fin dai primi giorni di allenamento hanno dimostrato: tutti noi veterani sappiamo che quando ci sarà bisogno di loro, potremo contarci.

Personalmente sono entusiasta di essere qui, perché chiunque sa che la serie A è uno dei campionati più belli e più difficili del mondo. Ci sono allenatori e giocatori di altissimo livello, a cominciare da un coach come Larry Brown: sono convinto che vedremo diversi modi di giocare a basket e mi immagino un campionato con tante belle partite, dove le sorprese saranno sempre possibili. Non vedo l’ora di iniziare”!

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Con San Giustino al Pala Costa l’ultimo test pre-campionato

Venerdì 10 ottobre, con inizio del riscaldamento alle 18. Coach Valentini si attende ulteriori miglioramenti a nove giorni dal via…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Buona l’ultima, test vincente contro Trebaseleghe

Successo in rimonta per l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro nell’ultimo test match del precampionato. Al Palasport di via…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Prisma La Cascina Taranto: svelate le nuove maglie!

Una serata intensa ed emozionante quella della Presentazione ufficiale delle nuove maglie, in cui è stato presentato il team e…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Manfredi: “Momento fortunato”. De Giorgi: “Magari la prossima volta avremo tutta la prima pagina…”

All’interno del programma del Festival dello Sport di Trento, si è svolta la “Presentazione dell’81° Campionato di SuperLega Credem Banca”.…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Monza ha presentato roster e nuove maglie Freddy al Vero Volley Day

Più di 1300 pallavolisti tesserati, 600 bambini impegnati nel minivolley, 60 società per oltre 9mila atleti inclusi nel mondo Vero…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Sir Perugia ambasciatrice nel mondo!Tutti innamorati dei Block Devils

Tokyo, 09 ottobre 2025 Dopo la chiusura dei due match con il Suntory Sunbirds Osaka nella World Challenge series 2025…

9 Ottobre 2025