Questo pomeriggio, presso la sede di Pontelungo di ViVal Banca, gold sponsor del Pistoia Basket, è stato presentato Kerron Johnson, playmaker americano giunto in estate alla corte di coach Ramagli, proveniente dalla serie A tedesca.
“So che il coach ha grosse aspettative su di me -sono state le prime parole dell’ex giocatore di Ludwigsburg- e personalmente credo che sia abbastanza normale. Sono un giocatore esperto, faccio il playmaker ed è ovvio che il mio ruolo sia un ruolo di grandi responsabilità, anche per togliere pressione ai miei compagni. Sono stato il secondo giocatore straniero a firmare in estate, il primo americano, ma il coach mi aveva spiegato chiaramente che squadra aveva in mente e anzi mi ha chiesto pure un mio personale parere sui giocatori che stavamo trattando: ho subito percepito una grande fiducia in me e questo non può che avermi fatto piacere. Conosco il mio compito e quello che mi aspetta: è una sfida, ma sono pronto.
Non voglio star qui a parlare di obiettivi, dovremo essere umili e prepararci settimana dopo settimana e questo indubbiamente richiederà del tempo perché dobbiamo dare modo ai nostri giovani di mettersi alla prova e crescere. Mi hanno stupito per il loro atteggiamento, la grinta e la mancanza di paura che fin dai primi giorni di allenamento hanno dimostrato: tutti noi veterani sappiamo che quando ci sarà bisogno di loro, potremo contarci.
Personalmente sono entusiasta di essere qui, perché chiunque sa che la serie A è uno dei campionati più belli e più difficili del mondo. Ci sono allenatori e giocatori di altissimo livello, a cominciare da un coach come Larry Brown: sono convinto che vedremo diversi modi di giocare a basket e mi immagino un campionato con tante belle partite, dove le sorprese saranno sempre possibili. Non vedo l’ora di iniziare”!
Sonepar Padova è pronta a tornare in campo per la terza giornata dei play off per il 5° posto. Dopo…
Serie A3 Credem BancaLa programmazione di Gara 1 e Gara 2 delle Finali Play Off Con la conclusione delle Semifinali…
Pasqua sotto rete all’Eurosuole Forum. Al via oggi la prevendita biglietti (alle ore 11 online e shop Vivaticket in Italia e alle ore 17…
Play Off Serie A2 Credem BancaI numeri di Gara 3 delle Semifinali: Cavuto top scorer, Cominetti raggiunge quota 3.000 punti…
CISTERNA DI LATINA – Dopo aver superato le prime due giornate del girone playoff per il quinto posto, il Cisterna Volley…
Il Galatasaray ha bissato il successo contro il Fenerbahçe Medicana nella serie di Semifinali dei Play-Off della stagione 2024-2025 della…