Lega A – Oriora Pistoia presenta Patrick Auda

E’ il giorno di Patrik Auda: il giocatore ceco è stato infatti presentato alla stampa nel pomeriggio di oggi, presso la sede della concessionaria Nuova Comauto, da anni partner del Pistoia Basket.

“Patrik è stato il primo straniero firmato -ha dichiarato il dirigente dell’area tecnica Michele Stilli- perché volevamo partire da un giocatore solido, esperto, che avesse esperienza europea e possibilmente conoscesse anche il basket italiano. Direi che Auda risponde in pieno a questo identikit e siamo quindi molto contenti di potergli dare il nostro benvenuto”.

“Sono stato l’ultimo ad aggregarmi al gruppo -sorride Auda- ma ero già stato qui per qualche giorno, dopo aver firmato, per le visite mediche di routine e una primissima preparazione, prima di partire con la mia Nazionale (con cui ha appena conquistato una storica qualificazione al Mondiale). Mi sento bene, e credo di essermi già inserito nel gruppo. Posso giocare in più posizioni, senza problemi, anche se mi sento più ala forte, perché mi piace giocare dentro e fuori dalla linea dei 3 punti: tutto però dipende dal coach e dalle esigenze della squadra. Il campionato italiano -prosegue Auda- è di buon livello, ci sono giocatori importanti e per me sarà una grande sfida: qui c’è una grande tradizione cestistica, la gente ha molta passione per questo sport, è orgogliosa di tifare la propria squadra e questa è una cosa che mi coinvolge e mi carica molto”.

Domenica l’esordio a Pesaro, in una partita subito importante: “Ogni gara è una storia diversa dalle altre -spiega il giocatore- e noi dobbiamo pensare a fare bene quello che il coach ci chiede. Seguire il piano partita, senza voler andare oltre, sarà fondamentale”.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Le richieste d’iscrizione alla Serie A 2024/25

Serie A Credem Banca 2024/25Sono 45 le richieste di iscrizione ai Campionati per la prossima stagione Nella giornata di oggi…

24 Giugno 2024
  • Motori

Gp Spagna F1 2024, le pagelle: Verstappen cinico, Alpine rediviva, che spreco Norris

BARCELONA, SPAIN – JUNE 21: Max Verstappen of the Netherlands driving the (1) Oracle Red Bull Racing RB20 on track…

24 Giugno 2024
  • Volley

Mattia Filippelli”Sono davvero onorato di far parte di questa società

Non si ferma la campagna acquisti del presidente Fabrizio Ruggiero, che si assicura uno dei talenti più promettenti di posto…

24 Giugno 2024
  • Volley

Giuseppe Ottaviani è un nuovo giocatore di Macerata: “Il posto perfetto per me”

Per la stagione 2024/2025 il gruppo guidato da coach Castellano potrà contare anche sulla qualità e l’esperienza di Giuseppe Ottaviani.…

24 Giugno 2024
  • Volley

Ottaviani, “A Macerata un gruppo competitivo, possiamo fare bene”

Per la stagione 2024/2025 il gruppo guidato da coach Castellano potrà contare anche sulla qualità e l’esperienza di Giuseppe Ottaviani.…

24 Giugno 2024
  • Volley

Piervito Disabato passa alla Joy Volley Gioia del Colle

Continua senza sosta il lavoro sul mercato della dirigenza della Joy Volley Gioia del Colle per l’allestimento del roster 2024/2025.…

24 Giugno 2024