Lega A – OriOra, il blitz di Sassari con il record di punti (113) nella storia di Pistoia in una gara in trasferta

Quarta vittoria di fila per la Sidigas Avellino che supera Reggio Emilia al PalaBigi per 75 a 91. Era dalla stagione 2016/17 che Reggio Emilia non perdeva in casa con più di 15 punti di scarto: Grissin Bon Reggio Emilia-Vanoli Cremona 66-83. Avellino è la miglior squadra come percentuale al tiro del campionato con il 52.5%, davanti a Milano (52.1%) e anche ieri ha realizzato la miglior prestazione di giornata (53.7%) in attesa del posticipo di stasera. La Sidigas si conferma anche al primo posto della classifica nella percentuale da due punti con il 61%, unica squadra oltre il 60%, tirando con la miglior percentuale di giornata (62.8%).
Terza prestazione assoluta a rimbalzo difensivo per Avellino che cattura 36 palloni sotto i tabelloni, dietro solo ai 37 presi da Cantù e Cremona rispettivamente alla seconda e quarta giornata. Caleb Green (nella foto) vince la sfida tra i due migliori realizzatori del campionato, 29 punti per lui contri gli 11 realizzati dal Ledo. I due giocatori sono al primo e secondo posto della classifica cannonieri della Serie A, ma Ledo passa dal 25.8 al 23.7 di media mentre Green dal 18.7 al 20.1, sono gli unici due giocatori sopra i 20 punti di media a partita. Eguagliata la seconda prestazione in questo campionato per il leader della classifica degli assist, Norris Cole che con i 9 messi a referto ieri arriva a quota 52 in 7 gare, unico sopra quota 50 con una media di 7.4 a gara.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Calendario serie A3: l’Avimecc Modica riparte da Campobasso

Sarà la EnergyTime Campobasso il primo avversario dell’Avimecc Modica nel prossimo campionato di serie A3 che è stato stilato nelle…

19 Luglio 2025
  • Basket

Da Polonara a DiVincenzo, cuore e tanta NBA nell’Italbasket che punta gli Europei

Cuore, grinta, ma anche tanta NBA. Sono gli ingredienti dell’Italbasket che si avvicina a grandi falcate agli Europei. Gli azzurri…

19 Luglio 2025
  • Volley

Il centrale Armando De Vito confermato al Plus Volleyball Sabaudia

SABAUDIA – Nel nuovo mosaico che il Plus Volleyball Sabaudia sta componendo per affrontare la prossima stagione di Serie A3,…

19 Luglio 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, patron Pulitano scruta la stagione

Da patron segue non solo con il cuore, ma anche con tanta sagacia manageriale il percorso del suo team. Marco…

19 Luglio 2025
  • Volley

Dal Grande Fratello alla A3: il ritorno in campo di Javier Martinez a Terni

C’è anche lo schiacciatore Javier Martinez tra gli atleti ufficializzati dalla Terni Volley Academy, nuova realtà di Serie A3 maschile,…

19 Luglio 2025
  • Volley

Coach Denora Caporusso alla prima nel Girone Bianco

Quasi tutto pronto per l’inizio della prossima stagione Gialloblu, la terza nel campionato di Serie A3 Credem Banca. Dopo l’ufficializzazione…

19 Luglio 2025