Lega A – Omar Calhoun si presenta alla Pallacanestro Cantù

Newyorkese classe 1993, dei nuovi acquisti biancoblù Omar Calhoun è stato – in ordine di tempo – l’ingaggio più recente della Red October Pallacanestro Cantù per la stagione 2018-2019. Volto nuovo in Brianza e in Serie A, la guardia americana è alla prima stagione in Italia, la terza in Europa dopo il biennio in Finlandia, all’Espoo United. Uscito dall’Università del Connecticut, Calhoun vanta nella propria bacheca personale un titolo NCAA, vinto con la maglia degli Huskies nel 2014. Per il giocatore statunitense al debutto in LBA sarà anche la prima volta in Basketball Champions League, competizione alla quale la Red October prenderà parte a settembre, partendo dai turni preliminari.
Attualmente in quel di Brooklyn, Calhoun sta trascorrendo le proprie vacanze a casa, vicino ad amici e famiglia. Il prodotto di UConn, che in carriera ha più volte ricoperto ben tre ruoli differenti (playmaker, guardia e ala piccola), si è espresso così sulla nuova avventura: «Sono davvero felice di giocare in una lega molto rispettata come la Serie A. Non sono mai stato in Italia, una nazione splendida, per me sarà la prima volta nel vostro Paese. Il mio obiettivo personale? Tenere Cantù su alti livelli e – ha concluso Calhoun – vincere più partite possibili con questa maglia».
Insieme a Ike Udanoh, Shaheed Davis e Frank Gaines, Calhoun è il quarto americano firmato finora dalla Red October allenata da coach Evgeny Pashutin.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner-Alcaraz all’Atp Cincinnati, il risultato in diretta live della partita

Ancora una volta il numero 1 sfiderà il numero 2 del ranking Atp. Con quella di questa sera, sono già…

18 Agosto 2025
  • Volley

La stagione 2025 – 2026 della Tinet ha preso ufficialmente il via

Con  i test gestiti dal Prof. Carlo Carra e la prima seduta pesi organizzata dal Prof. Valter Durigon ha preso…

18 Agosto 2025
  • Volley

Lube Volley, il calendario dei test di preseason e le parole di Medei

La Cucine Lube Civitanova sarà al completo solo a ottobre, ma a pochi giorni dal raduno il ricco calendario dei test estivi si rivela…

18 Agosto 2025
  • Volley

L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena ha iniziato la propria preparazione

Oggi primo giorno di allenamenti per il team toscano al PalaParenti Per l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena quello di oggi…

18 Agosto 2025
  • Volley

Lorenzetti: una stagione così compressa obbliga a fare delle scelte

Perugia, 18 Agosto 2025 Prima settimana di lavoro intera per i Block Devils, che questa mattina si sono ritrovati in…

18 Agosto 2025
  • Volley

Martedì via alla preparazione: cinque Campioni d’Italia al lavoro

Trento, 18 agosto 2025 Dopo il lungo weekend di Ferragosto, per l’Itas Trentino maschile arriva il momento di iniziare la…

18 Agosto 2025