Newyorkese classe 1993, dei nuovi acquisti biancoblù Omar Calhoun è stato – in ordine di tempo – l’ingaggio più recente della Red October Pallacanestro Cantù per la stagione 2018-2019. Volto nuovo in Brianza e in Serie A, la guardia americana è alla prima stagione in Italia, la terza in Europa dopo il biennio in Finlandia, all’Espoo United. Uscito dall’Università del Connecticut, Calhoun vanta nella propria bacheca personale un titolo NCAA, vinto con la maglia degli Huskies nel 2014. Per il giocatore statunitense al debutto in LBA sarà anche la prima volta in Basketball Champions League, competizione alla quale la Red October prenderà parte a settembre, partendo dai turni preliminari.
Attualmente in quel di Brooklyn, Calhoun sta trascorrendo le proprie vacanze a casa, vicino ad amici e famiglia. Il prodotto di UConn, che in carriera ha più volte ricoperto ben tre ruoli differenti (playmaker, guardia e ala piccola), si è espresso così sulla nuova avventura: «Sono davvero felice di giocare in una lega molto rispettata come la Serie A. Non sono mai stato in Italia, una nazione splendida, per me sarà la prima volta nel vostro Paese. Il mio obiettivo personale? Tenere Cantù su alti livelli e – ha concluso Calhoun – vincere più partite possibili con questa maglia».
Insieme a Ike Udanoh, Shaheed Davis e Frank Gaines, Calhoun è il quarto americano firmato finora dalla Red October allenata da coach Evgeny Pashutin.
La finale del primo Memorial Andrea Parenti sorride ai padroni di casa della Valsa Group Modena, con Rana Verona che…
Prosegue nel migliore dei modi la preparazione della Negrini CTE Acqui Terme, che nel doppio test march disputato sabato a…
Lunedì con derby azzurro a Shanghai tra Lorenzo Musetti e Luciano Darderi: in palio un posto negli ottavi di finale.…
Vittoria in cinque set su Cisterna per Allianz Milano a Gubbio, in quella che ha rappresentato anche la prima gara…
La Conad chiude sul 2-2 il test match con Mantova. Primo set ben gestito dalla Conad, che parte forte e…
Modena, 5 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza chiude al terzo posto il 1° Memorial Andrea Parenti giocato…