Lega A – Omar Calhoun si presenta alla Pallacanestro Cantù

Newyorkese classe 1993, dei nuovi acquisti biancoblù Omar Calhoun è stato – in ordine di tempo – l’ingaggio più recente della Red October Pallacanestro Cantù per la stagione 2018-2019. Volto nuovo in Brianza e in Serie A, la guardia americana è alla prima stagione in Italia, la terza in Europa dopo il biennio in Finlandia, all’Espoo United. Uscito dall’Università del Connecticut, Calhoun vanta nella propria bacheca personale un titolo NCAA, vinto con la maglia degli Huskies nel 2014. Per il giocatore statunitense al debutto in LBA sarà anche la prima volta in Basketball Champions League, competizione alla quale la Red October prenderà parte a settembre, partendo dai turni preliminari.
Attualmente in quel di Brooklyn, Calhoun sta trascorrendo le proprie vacanze a casa, vicino ad amici e famiglia. Il prodotto di UConn, che in carriera ha più volte ricoperto ben tre ruoli differenti (playmaker, guardia e ala piccola), si è espresso così sulla nuova avventura: «Sono davvero felice di giocare in una lega molto rispettata come la Serie A. Non sono mai stato in Italia, una nazione splendida, per me sarà la prima volta nel vostro Paese. Il mio obiettivo personale? Tenere Cantù su alti livelli e – ha concluso Calhoun – vincere più partite possibili con questa maglia».
Insieme a Ike Udanoh, Shaheed Davis e Frank Gaines, Calhoun è il quarto americano firmato finora dalla Red October allenata da coach Evgeny Pashutin.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Basket

Le designazioni arbitrali della nona giornata di Techfind Serie A2

Ufficiali le designazioni arbitrali relative alla nona giornata della Techfind Serie A2.GIRONE AVirtus Academy Benevento – CLV-Limonta Costa Masnaga (30/11/2024,…

26 Novembre 2024
  • Volley

Serie A Credem Banca, approvato all’unanimità il bilancio 2023/24

Serie A Credem BancaApprovato all’unanimità il bilancio 2023/24 durante l’Assemblea Ordinaria Nella giornata di ieri, lunedì 25 novembre, le società…

26 Novembre 2024
  • Volley

Murabito cresce con la Domotek: “Vittoria di carattere!”

Edoardo Murabito, giovane talento della Domotek Reggio Calabria, è raggiante dopo la vittoria per 3-0 contro Sabaudia. “Siamo molto contenti…

26 Novembre 2024
  • Volley

Volleyball World, speciale promozione in occasione della Cyber Week

Volleyball WorldSpeciale promozione su VBTV in occasione della Cyber Week: 25% sugli abbonamenti annuali e stagionali Anche quest’anno, VBTV, la…

26 Novembre 2024
  • Basket

Italia, sconfitta e costruzione: la situazione tra Europa e futuro

La qualificazione al prossimo EuroBasket è arrivata prima di iniziare il riscaldamento: la vittoria della Turchia con l'Ungheria ha chiuso…

26 Novembre 2024
  • Volley

Yuasa Battery, a tutto derby

Mercoledì 27 Novembre alle ore 20:30 il PalaSavelli sarà teatro storico del primo confronto in Superlega tra il team grottese…

26 Novembre 2024