Sala stampa all’Adriatic Arena di Pesaro, dove coach Simone Pianigiani ha con queste parole commentato la vittoria sulla Vuelle della sua AX Exchange Milano: “Abbiamo la necessità di distribuire minuti ed energie ma era importante creare separazione subito per non rischiare la fine. Per 25 minuti l’abbiamo fatto bene poi come sempre succede quando abbiamo pensato di poterla gestire ci siamo persi. Diciamo che nel secondo tempo la nostra difesa non è stata impeccabile soprattutto in transizione. Ma era fondamentale gestire le energie e usare anche quintetti inediti oppure allenare in partita Jerrells su due ruoli, lui che non ha fatto la preseason. Considerando tutto questo abbiamo fatto bene mostrando voglia di essere presenti. Oggi avevo raccomandato di limitare le palle perse e nel primo tempo ne abbiamo perse solo tre e questo è quello che volevo per prendere un vantaggio e gestirlo nel finale”.
Una terza stagione consecutiva che finalmente (questo l’auspicio) lo vedrà nella sua veste migliore, dopo le tribolazioni legate al lungo…
E’ stata una splendida serata quella vissuta da Modena Volley alla 44esima edizione della Sagra del Tortellino Tradizionale di Castelfranco…
AVERSA – La Rinascita Volley Lagonegro ha inaugurato la serie di test precampionato con il primo allenamento congiunto disputato al…
Finisce in ‘pareggio’ la partita amichevole, la prima della stagione 2025-26, tra la Virtus Aversa e la Rinascita Lagonegro, giocatasi…
Prosegue il lavoro della Nazionale maschile di sitting volley in vista della World Cup in programma negli Stati Uniti, a Fort Wayne…
Nelle precedenti venti edizioni dei Campionati del Mondo di pallavolo maschile, l’Italia ha ottenuto cinque medaglie: quattro ori (1990, 1994,…