Lega A – Olimpia Milano, Pianigiani “Solo i primi 25' di gara giocati proprio come volevo”

Sala stampa all’Adriatic Arena di Pesaro, dove coach Simone Pianigiani ha con queste parole commentato la vittoria sulla Vuelle della sua AX Exchange Milano: “Abbiamo la necessità di distribuire minuti ed energie ma era importante creare separazione subito per non rischiare la fine. Per 25 minuti l’abbiamo fatto bene poi come sempre succede quando abbiamo pensato di poterla gestire ci siamo persi. Diciamo che nel secondo tempo la nostra difesa non è stata impeccabile soprattutto in transizione. Ma era fondamentale gestire le energie e usare anche quintetti inediti oppure allenare in partita Jerrells su due ruoli, lui che non ha fatto la preseason. Considerando tutto questo abbiamo fatto bene mostrando voglia di essere presenti. Oggi avevo raccomandato di limitare le palle perse e nel primo tempo ne abbiamo perse solo tre e questo è quello che volevo per prendere un vantaggio e gestirlo nel finale”. 

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Sighinolfi e Sanguanini verso Cagliari

Archiviata la bella vittoria in trasferta contro San Giustino, la Conad Volley Tricolore è pronta a tornare davanti al proprio…

31 Ottobre 2025
  • Volley

Il Viridex Sabaudia domenica in trasferta a Napoli, parla Pilotto

SABAUDIA – Dopo l’esordio vincente al tie-break con il Terni Volley Academy, il Viridex Sabaudia si prepara alla seconda giornata…

31 Ottobre 2025
  • Volley

La Rinascita cerca continuità: a Villa d’Agri arriva Brescia

MARSICOVETERE (Potenza) – Archiviato il successo con la Campi Reali Cantù, la Rinascita Volley Lagonegro è pronta per tornare sul…

31 Ottobre 2025
  • Volley

Romeo, Parraguirre : “Venite al palazzetto, sarà una grande partita”

Ciao Vicho, Domenica c’è stata una partita difficile contro Taranto. Nel primo e nel terzo set è stata molto combattuta.…

31 Ottobre 2025
  • Volley

Futura: Talmassons apre il tour de force. Rebora: “Difficile, serve coltello tra i denti”

La stagione di A2 entra nel vivo: 1, 6, 9. Non sono i numeri estratti al lotto ma le tappe…

31 Ottobre 2025
  • Volley

ErmGroup Altotevere in Sardegna per la prima gioia stagionale

Dopo le due sconfitte iniziali, nella terza giornata del campionato di Serie A3 Credem Banca, girone Bianco, la ErmGroup Altotevere…

31 Ottobre 2025