Di sicuro Mike James dovrà imparare in fretta a sopravvivere a fischietti poco amici, e ne troverà tanti in Italia: le smorfie di domenica sul parquet e le esternazioni successive su Twitter dimostrano che il processo sarà lungo. «Mai subito così tanti falli in vita mia – scriveva il play di Portland – bene aver segnato i miei tiri liberi ma inaccettabile doversi adattare. Gli arbitri devono migliorare e fischiare i falli. Se non sono bravi abbastanza, non importa di chi sia il fallo, non dovrebbero arbitrare». Il guanto di sfida è lanciato.
Terzo uomo
La chiave è il terzo uomo: quando si accende anche Nedovic, quando riesce ad andare oltre la sua momentanea crisi al tiro (31,3% finora da tre, sotto il suo par), ecco che il centrocampo Armani diventa irresistibile, pur vivendo ancora di individualità (l’Armani è penultima nel numero degli assist) che di manovra, ma sempre in controllo (solo 8,3 palle perse a partita, la migliore di tutte). Il bello è il margine di crescita. In area, dove attorno a Gudaitis si va ancora a singhiozzo per limiti tecnici (Tarczewski), fisici (Kuzminskas e l’odiato ruolo di secondo lungo), tattici (Brooks ai margini) e di utilizzo (ma Burns tornerà utile anche da ala forte). Tra gli esterni, che hanno ancora poco spazio dietro James-Nedovic-Micov, tutti utilizzati oltre i 32 minuti di media lasciando briciole a Della Valle e soci. E nel gioco a centrocampo, finora sublimato da una felice propensione alla corsa.
Primo volto nuovo nell’ABBA Pineto formato 2025/26. Il club biancoazzurro è lieto di annunciare l’ingaggio dello schiacciatore Antonino Suraci, 29…
Continua il cammino di Matteo Arnaldi al Masters 1000 di Madrid. Dopo la vittoria su Djokovic, il ligure ha eliminato…
La Spagna bloccata da un maxi blackout. È ciò che è accaduto attorno alle ore 12.30, con un problema alla…
Play Off 5° Posto Credem BancaI numeri della 5a giornata: Keita nuovamente top scorer con 23 punti contro Padova. Mati…
Finali Scudetto SuperLega Credem BancaI numeri di Gara 1 delle Finali: Michieletto top scorer con 20 sigilli, Flavio festeggia il…
Per la seconda volta su due, salta il fattore campo nel duello con la Romeo Sorrento. Anzi, per la terza…