Parte da favoritissima come non mai la stagione dell’Olimpia Milano, e Livio Proli ne è ben cosciente. A margine della presentazione della Supercoppa italiana edizione 2018 al PalaLeonessa di Brescia, il presidente dell’AX Exchange esprime pubblicamente il desiderio di vincere tutto quello che è possibile, ma senza farsene una ossessione.
“Entriamo in campo per vincere tutto in Italia. Il Triplete (Scudetto, Supercoppa e Coppa Italia, ndr) non ci è mai riuscito ma non per questo dobbiamo farne un’ossessione. Poi c’è anche la ragione e il desiderio che ci ricordano come in Europa dobbiamo puntare ai playoff, e che vogliamo diventare una squadra di élite. Con il sogno, prima o dopo, di vincere l’EuroLeague”.
E aggiunge ancora: “Vogliamo stare nelle prime 8 in maniera duratura e dare la zampata, magari con un pizzico di fortuna, per arrivare al traguardo più importante. In Supercoppa contro Brescia sarà una partita durissima come sempre. Noi avremo il vantaggio di aver confermato 8 giocatori rispetto alla passata stagione e di aver inserito talenti come James, Nedovic, Brooks, Burns e Della Valle per fare un ulteriore salto di qualità, dopo aver vinto Supercoppa e scudetto nel 2017-18″.
Una serata da ricordare per la Joy Volley Gioia del Colle, che inaugura nel migliore dei modi la nuova stagione di Serie…
Non basta il calore del pubblico del Palasport di Cervia all’Omag-Mt San Giovanni in Marignano, che deve arrendersi alla corazzata…
Nel momento più difficile della stagione, con lo stop forzato della capitana Jennifer Boldini, la Eurotek Laica UYBA trova la…
La prima stagionale sul mondoflex tricolore della BTS Arena è vincente per l’Itas Trentino. Domenica pomeriggio, la formazione Campione d’Italia…
Esordio negativo per una Green Volley apparsa un po’ timorosa ed a volte quasi inerme al cospetto di un avversario…
Non il debutto che si sperava per i Gialloblu di coach Denora che impattano contro la qualità della corazzata Acqui…