Parte da favoritissima come non mai la stagione dell’Olimpia Milano, e Livio Proli ne è ben cosciente. A margine della presentazione della Supercoppa italiana edizione 2018 al PalaLeonessa di Brescia, il presidente dell’AX Exchange esprime pubblicamente il desiderio di vincere tutto quello che è possibile, ma senza farsene una ossessione.
“Entriamo in campo per vincere tutto in Italia. Il Triplete (Scudetto, Supercoppa e Coppa Italia, ndr) non ci è mai riuscito ma non per questo dobbiamo farne un’ossessione. Poi c’è anche la ragione e il desiderio che ci ricordano come in Europa dobbiamo puntare ai playoff, e che vogliamo diventare una squadra di élite. Con il sogno, prima o dopo, di vincere l’EuroLeague”.
E aggiunge ancora: “Vogliamo stare nelle prime 8 in maniera duratura e dare la zampata, magari con un pizzico di fortuna, per arrivare al traguardo più importante. In Supercoppa contro Brescia sarà una partita durissima come sempre. Noi avremo il vantaggio di aver confermato 8 giocatori rispetto alla passata stagione e di aver inserito talenti come James, Nedovic, Brooks, Burns e Della Valle per fare un ulteriore salto di qualità, dopo aver vinto Supercoppa e scudetto nel 2017-18″.
Domani, sabato 4 ottobre, al Pala Costa, alle 18.15, test contro l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, primo avversario…
Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…
Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…
Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…
Allianz Powervolley Milano ha scelto anche nel 2025 il Centro Italia per prepararsi alla prossima stagione di SuperLega. Dopo l’esperienza…
Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…