Lega A – Olimpia Milano, Livio Proli per il triplete “Ma che non sia una ossessione”

Lega A - Olimpia Milano, Livio Proli per il triplete "Ma che non sia una ossessione"Lega A - Olimpia Milano, Livio Proli per il triplete "Ma che non sia una ossessione"

Parte da favoritissima come non mai la stagione dell’Olimpia Milano, e Livio Proli ne è ben cosciente. A margine della presentazione della Supercoppa italiana edizione 2018 al PalaLeonessa di Brescia, il presidente dell’AX Exchange esprime pubblicamente il desiderio di vincere tutto quello che è possibile, ma senza farsene una ossessione.

“Entriamo in campo per vincere tutto in Italia. Il Triplete (Scudetto, Supercoppa e Coppa Italia, ndr) non ci è mai riuscito ma non per questo dobbiamo farne un’ossessione. Poi c’è anche la ragione e il desiderio che ci ricordano come in Europa dobbiamo puntare ai playoff, e che vogliamo diventare una squadra di élite. Con il sogno, prima o dopo, di vincere l’EuroLeague”.

E aggiunge ancora: “Vogliamo stare nelle prime 8 in maniera duratura e dare la zampata, magari con un pizzico di fortuna, per arrivare al traguardo più importante. In Supercoppa contro Brescia sarà una partita durissima come sempre. Noi avremo il vantaggio di aver confermato 8 giocatori rispetto alla passata stagione e di aver inserito talenti come James, Nedovic, Brooks, Burns e Della Valle per fare un ulteriore salto di qualità, dopo aver vinto Supercoppa e scudetto nel 2017-18″.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

Sinner, le news da Wimbledon in diretta il giorno dopo la finale con AlcarazSinner, le news da Wimbledon in diretta il giorno dopo la finale con Alcaraz
  • Tennis

Sinner, le news da Wimbledon in diretta il giorno dopo la finale con Alcaraz

Il direttore di Sky Sport, Federico Ferri, delinea il profilo di Sinner: in tanti parlano di un’eccezione, un modello di…

14 Luglio 2025
VNL femminile: tabellone Finals favorevole per l’Italia, a retrocedere è la Corea del SudVNL femminile: tabellone Finals favorevole per l’Italia, a retrocedere è la Corea del Sud
  • Volley

VNL femminile: tabellone Finals favorevole per l’Italia, a retrocedere è la Corea del Sud

Completata la fase intercontinentale della Volleyball Nations League 2025. L’Italia ha ottenuto la testa di serie 1 davanti a Brasile,…

14 Luglio 2025
Mondiali U19 femminili: l’Italia chiude al quinto posto battendo la Cina al tie-breakMondiali U19 femminili: l’Italia chiude al quinto posto battendo la Cina al tie-break
  • Volley

Mondiali U19 femminili: l’Italia chiude al quinto posto battendo la Cina al tie-break

Si chiude con un quinto posto la rassegna iridata per la nazionale under 19 femminile del DT Marco Mencarelli e di coach…

14 Luglio 2025
  • Volley

La Nazionale con Loreti si qualifica agli Europei Under 22 del 2026

Piacenza, 14 luglio 2025 – L’Italia di Luca Loreti, libero di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, sarà protagonista ai prossimi…

14 Luglio 2025
  • Tennis

Wimbledon, Sinner e Swiatek: il ballo dei campioni durante la serata di gala

Come da tradizione, i vincitori del singolare di Wimbledon sono stati protagonisti della serata di gala all'All England Club. Il…

14 Luglio 2025
  • Tennis

Atp Los Cabos, Gstaad e Bastad, dove vedere i tornei 250 in tv e streaming

Archiviata la stagione sull'erba, il circuito torna tra terra rossa e cemento. Cinque tornei 250 in programma: uomini impegnati a…

14 Luglio 2025