Scatterà lunedì 20 agosto la stagione 2018/2019 della Vanoli Basket Cremona, la decima del club biancoblu in Serie A. Dopo i primi due giorni dedicati alle visite mediche presso il partner Holis Medical Center, la prima novità è che la preparazione atletica in città sarà quest’anno itinerante: da mercoledì 22 la squadra lavorerà agli ordini del preparatore fisico Jacopo Torresi ogni giorno in una delle Canottieri rivierasche, nell’ordine Flora, Baldesio, Ferrovieri e Bissolati. Sarà anche l’occasione per i soci dei centri sportivi cremonesi per sottoscrivere gli abbonamenti stagionali con le agevolazioni dedicate.
Il 26 agosto il gruppo biancoblu partirà per il ritiro di Carisolo all’Hotel Denny, dividendo il palazzetto dello sport locale con la Nazionale Italiana di coach Meo Sacchetti, di stanza a Pinzolo; e proprio gli azzurri saranno gli avversari nel primo scrimmage stagionale, in programma l’1 settembre al termine del ritiro biancoblu. L’8 e 9 settembre altro appuntamento classico con il Trofeo Lombardia con Cantù, Varese e Trento: la Vanoli scenderà in campo l’8 settembre alle 21 contro Cantù nella seconda semifinale. Mercoledì 12 settembre amichevole al PalaOltrepo di Voghera contro Tortona, venerdì 14 settembre vernissage casalingo al PalaRadi di grande lusso contro il Darussafaka Istanbul, squadra vincitrice dell’ultima Eurocup e che parteciperà alla prossima edizione dell’Euroleague; la terza settimana di lavoro si completerà con l’amichevole di sabato 15 settembre a Gussago, quando il Memorial Mingotti metterà i biancoblu di fronte alla Fiat Torino dell’ex Marco Cusin e allenata dall’Hall of Famer Larry Brown. Mercoledì 19 altro test al PalaRadi contro l’Alma Trieste neopromossa in Serie A, venerdì 21 e sabato 22 Cremona sarà impegnata al 6° Torneo Città di Jesolo con Bologna, Trento e Venezia: proprio la Reyer, avversaria negli ultimi playoff e con gli ex Washington e Biligha, sarà l’avversaria nella seconda semifinale di venerdì in programma alle 20.30. Gli ultimi due appuntamenti del precampionato sono in programma mercoledì 26 all’Adriatic Arena di Pesaro, quando contro la Vuelle si giocherà per onorare la memoria di Alfonso Ford, e sabato 29 a Scandiano contro la Grissin Bon Reggio Emilia dell’ex Raphael Gaspardo.
Secondo collegiale per la Nazionale Maschile che tornerà al lavoro giovedì 22 maggio a Cavalese per un raduno che si…
Al Gran Premio di Monaco F1 2025 sarà obbligatoria la doppia sosta in gara. Attenti però ai furbetti e possibili…
Termina al 1° turno delle qualificazioni l'avventura di Fabio Fognini, 38 anni da compiere il prossimo 24 maggio, al Roland Garros:…
Dopo quelli abruzzesi e marchigiani, al Giro d'Italia si affrontano gli Appennini tosco-emiliani. La tappa numero 11 parte dal mare,…
Dopo la vittoria di Perugia e Conegliano nella Champions League, arriva un'altra bella notizia per il volley italiano: Francesca Piccinini…
Essere un allenatore non è un mestiere semplice; essere un’allenatrice donna lo è ancora meno. Lo sa bene Alessandra Campedelli,…