Lega A – Monfalcone: Alma Trieste mette in mostra Peric e Strautins

Semifinale del Torneo di Monfalcone per l’Alma Trieste: quella contro la De’Longhi rinnovata sotto la direzione di Max Menetti sarà la seconda gara della serata dopo quella che alle 18:00 vedrà affrontarsi la GSA Udine e i croati dello Skrijievo. La migliore occasione possibile per presentare in campo gli ultimi due arrivati, non dal mercato ma dalle fatiche delle Nazionali, Hrvoje Peric e Arturs Strautins: il sistema che Dalmasson e i suoi assistenti hanno studiato per questa Alma edizione serie A deve cominciare a funzionare con tutti i suoi attori ben presenti nella parte. Perchè dopo questo torneo ci sarà solo un altro appuntamento, a Sassari, prima dell’inizio del campionato: quindi i tempi stringono, bisogna raggiungere quella chimica e quella compattezza di stile di cui una neopromossa debuttante non può fare a meno. Dalmasson ha spremuto il gruppo questa settimana, per cui la redistribuzione dei minutaggi aiuterà a smaltire le fatiche. Ieri allenamento che ha visto anche la presenza attiva di Matteo Da Ros: gli sono stati tolti i ferri di sintesi che erano stati inseriti, in estate, nel polso sinistro dopo l’operazione e ha così cominciato il lungo lavoro di rieducazione.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Volley, Giovannini: “La voglia di vincere ha fatto la differenza”

La schiacciatrice dell'Italia ha parlato a Sky Sport dopo la vittoria contro il Brasile: "Ci sono state alcune piccolezze che…

7 Settembre 2025
  • Tennis

Sabalenka vince gli US Open 2025: Anisimova battuta in finale

È ancora Aryna Sabalenka la regina degli US Open. La n. 1 al mondo vince il major statunitense per il…

6 Settembre 2025
  • Tennis

Sinner-Alcaraz agli US Open, dove vedere in tv e streaming

Roland Garros, Wimbledon e adesso US Open. Per la terza finale Slam consecutiva sarà ancora Jannik Sinner contro Carlos Alcaraz.…

6 Settembre 2025
  • Volley

Gabi dopo la semifinale mondiale: “Italia squadra fantastica, merita la finale”

L’Italia è in finale dei Campionati del Mondo 2025. Le azzurre hanno sfatato il tabù (iridato) Brasile al tiebreak staccando il pass…

6 Settembre 2025
  • Volley

Volley, Velasco dopo Italia-Brasile: “Queste ragazze non mollano mai”

L'Italia è in finale ai Mondiali femminili di volley. Le azzurre hanno battuto al tie-break il Brasile 3-2, al termine…

6 Settembre 2025
  • Volley

YUASA BATTERY TESTIMONIAL DEL TERRITORIO TRA VELA E OPEN DAY

PORTO SAN GIORGIO – La Yuasa Battery conferma con forza il proprio ruolo di testimonial sportivo e sociale nel territorio…

6 Settembre 2025