Semifinale del Torneo di Monfalcone per l’Alma Trieste: quella contro la De’Longhi rinnovata sotto la direzione di Max Menetti sarà la seconda gara della serata dopo quella che alle 18:00 vedrà affrontarsi la GSA Udine e i croati dello Skrijievo. La migliore occasione possibile per presentare in campo gli ultimi due arrivati, non dal mercato ma dalle fatiche delle Nazionali, Hrvoje Peric e Arturs Strautins: il sistema che Dalmasson e i suoi assistenti hanno studiato per questa Alma edizione serie A deve cominciare a funzionare con tutti i suoi attori ben presenti nella parte. Perchè dopo questo torneo ci sarà solo un altro appuntamento, a Sassari, prima dell’inizio del campionato: quindi i tempi stringono, bisogna raggiungere quella chimica e quella compattezza di stile di cui una neopromossa debuttante non può fare a meno. Dalmasson ha spremuto il gruppo questa settimana, per cui la redistribuzione dei minutaggi aiuterà a smaltire le fatiche. Ieri allenamento che ha visto anche la presenza attiva di Matteo Da Ros: gli sono stati tolti i ferri di sintesi che erano stati inseriti, in estate, nel polso sinistro dopo l’operazione e ha così cominciato il lungo lavoro di rieducazione.
Guardare avanti è la sola opzione, anche quando il rammarico per l’ultima battaglia del campionato è ancora lì a focalizzare…
Il primo grande colpo di mercato per la Wash4green Monviso Volley è quello della regista marchigiana Ilaria Battistoni, di Fano,…
Nella giornata di lunedì 28 agosto a Roma si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della stagione nazionale e…
A Modena si è chiusa ufficialmente la stagione sportiva della Yuasa Battery Grottazzolina alla prima stagione della sua storia in Superlega. Un decimo posto…
Giovedì 1 maggio il San Filippo sarà di nuovo teatro di un quarto di Finale, quello di Coppa Italia stavolta,…
La terna di mescole selezionata da Pirelli per il Gran Premio di Miami è la stessa utilizzata due settimane fa…