“Domenica abbiamo bisogno di avere l’atteggiamento giusto e il rispetto necessario per affrontare la squadra più titolata d’Italia”. Coach Meo Sacchetti in conferenza stampa al PalaRadi, sponsorizzata da Blaklader, introduce così la sfida della sua Vanoli alla capolista AX Armani Exchange Milano domenica prossima al Forum di Assago.
“Milano è indubbiamente la squadra favorita per lo scudetto e può arrivare lontano anche in Eurolega dove è partita benissimo. Vittorie come quella ottenuta al Pireo contro l’Olympiakos o altre ottenute negli ultimi secondi di gara ti danno certamente ancor più consapevolezza del tuo valore.
È indubbio che gli impegni ravvicinati di Eurolega possano portare un po’ di stanchezza ma Milano è squadra abituata e attrezzata anche per queste situazioni. Si sapeva fin dall’inizio che avevano allestito un ottimo roster e il campo finora lo sta dimostrando.
Detto questo sta a noi andare a giocare a viso aperto questa partita contro la squadra favorita per lo scudetto, cercando di sfruttare al meglio ogni occasione che ci si presenterà sul campo.
Questo tipo di sfide contro avversari forti sono molto stimolanti per un allenatore ma soprattutto per i giocatori. Sono curioso in questo senso di vedere i miei giocatori su un palcoscenico difficile come questo. Ci saranno difficoltà ma in queste dobbiamo trovare gli stimoli per superarle.
È vero che Cremona non ha mai vinto al Forum ma, come si suol dire, mai dire mai. La differenza di valori in campo non si può certamente nascondere ma è già successo altre volte che a vincere non sia stato il più forte. Noi sicuramente andremo a giocare questa partita con lo spirito che ci contraddistingue”.
Novak Djokovic sempre più nella storia: il 38enne ha sconfitto il suo connazionale Miomir Kecmanovic con il punteggio di 6-3,…
Brutta perdita per la Ineos Grenadiers e per il ciclismo italiano al Tour de France. Filippo Ganna si è ritirato…
Jasper Philipsen vince la prima tappa del Tour 2025 e conquista anche la maglia gialla di leader. Tappa innocua sulla…
Il Tour de France lascia Lille ma resta nella regione dell'Alta Francia. Frazione più lunga e impegnativa di quella inaugurale,…
Il regista catanese, classe ’87, approda in Calabria per la stagione 2025-26 di Serie A3 Credem.La Domotek Volley Reggio Calabria…
Prosegue senza sosta il mercato di San Donà tra conferme e nuovi acquisti. La società veneta ha infatti comunicato di…