L’esordio al Memorial “Gianni Brusinelli” di Trento per la Grissin Bon è sfortunato. I biancorossi vengono sconfitti sulla sirena da un beffardo canestro di Darius Thompson dello ZZ Leiden che fissa il punteggio sul 76-78 per gli olandesi. Top scorer della serata per Reggio Ricky Ledo con 27 punti.
La Grissin Bon ritrova a disposizione Gaspardo, pur dovendo fare a meno di Llompart e Mussini; l’inizio è però tutto di marca olandese, con il Leiden che chiude avanti 24-16 i primi 10’, infilando troppo facilmente la retroguardia biancorossa.
Nel secondo quarto arriva la reazione della Grissin Bon, che con un break di 22-13 si porta all’intervallo sopra di un punto sul 38-37, con già 16 punti a referto per Ricky Ledo.
La formazione vice-campione olandese però non demorde e rientra dagli spogliatoi con un piglio rinnovato: Reggio resta attaccata all’avversario, ma al 30’ è sotto 54-58.
Il quarto finale è una vera e propria battaglia: la Grissin Bon trova il pareggio con una bomba del solito Ledo a 20 secondi dal termine, ma è la guardia statunitense Thompson a beffare i biancorossi con un layup a 0.4 centesimi dalla sirena. Il tentativo disperato di Griffin non va a bersaglio e finisce così 78-76 per il Leiden.
GRISSIN BON REGGIO EMILIA – ZZ LEIDEN 76-78 (16-24, 38-37, 54-58)
Grissin Bon: Ledo 27, Cipolla, Candi 6, Gaspardo 9, Vigori ne, Butterfield 14, Cervi 2, Soviero ne, Dellosto ne, Griffin 13, De Vico 5, Tchewa.
Allenatore: Cagnardi.
Leiden: Samson ne, Ververs 4, Polman ne, De Randamie 5, Watson 18, Koheler, Simms 18, Thompson 29, Avernik, Vette 4.
Allenatore: Franke.
Arbitri: Begnis, Biggi e Boninsegna.
Dal Master 1000 di Monte-Carlo di metà aprile a quello di agosto a Cincinnati: 4 mesi quasi perfetti per Carlos…
live atp cincinnati Nel giorno del suo 24° compleanno, Jannik Sinner torna in campo al Masters 1000 di Cincinnati. Il...…
GROTTAZZOLINA – Ultimi giorni di sosta e di sole, prima di tornare in palestra a sudare per la prossima stagione.…
Finalmente ci siamo: ancora un paio di giorni, e poi comincerà ufficialmente la preparazione de Il Bisonte Firenze per la…
Lei è Arina Fedorovtseva, una delle schiacciatrici più forti del mondo, attaccante del Fenerbahce di Istanbul, mentre la location è…
14:43 Piloti in pista I protagonisti della Sprint Race austriaca entrano in pista per il giro di schieramento. 14:40 MotoGp,…