Lega A – Memorial Brusinelli: Grissin Bon beffata sulla sirena dal Leiden

L’esordio al Memorial “Gianni Brusinelli” di Trento per la Grissin Bon è sfortunato. I biancorossi vengono sconfitti sulla sirena da un beffardo canestro di Darius Thompson dello ZZ Leiden che fissa il punteggio sul 76-78 per gli olandesi. Top scorer della serata per Reggio Ricky Ledo con 27 punti.

La Grissin Bon ritrova a disposizione Gaspardo, pur dovendo fare a meno di Llompart e Mussini; l’inizio è però tutto di marca olandese, con il Leiden che chiude avanti 24-16 i primi 10’, infilando troppo facilmente la retroguardia biancorossa.

Nel secondo quarto arriva la reazione della Grissin Bon, che con un break di 22-13 si porta all’intervallo sopra di un punto sul 38-37, con già 16 punti a referto per Ricky Ledo.

La formazione vice-campione olandese però non demorde e rientra dagli spogliatoi con un piglio rinnovato: Reggio resta attaccata all’avversario, ma al 30’ è sotto 54-58.

Il quarto finale è una vera e propria battaglia: la Grissin Bon trova il pareggio con una bomba del solito Ledo a 20 secondi dal termine, ma è la guardia statunitense Thompson a beffare i biancorossi con un layup a 0.4 centesimi dalla sirena. Il tentativo disperato di Griffin non va a bersaglio e finisce così 78-76 per il Leiden.

GRISSIN BON REGGIO EMILIA – ZZ LEIDEN 76-78 (16-24, 38-37, 54-58)

Grissin Bon: Ledo 27, Cipolla, Candi 6, Gaspardo 9, Vigori ne, Butterfield 14, Cervi 2, Soviero ne, Dellosto ne, Griffin 13, De Vico 5, Tchewa.

Allenatore: Cagnardi.

Leiden: Samson ne, Ververs 4, Polman ne, De Randamie 5, Watson 18, Koheler, Simms 18, Thompson 29, Avernik, Vette 4.

Allenatore: Franke.

Arbitri: Begnis, Biggi e Boninsegna.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Motori

Verstappen fa il cannibale e avverte i Papaya: “Non mi servono neanche i giochetti”

Spietato. Lewis Hamilton ha avvertito i papaya che Max Verstappen è un cannibale che ti mangia in testa, ancora affamato…

26 Ottobre 2025
  • Volley

Personal Time, le parole del presidente Zuliani

La Personal Time questo pomeriggio alle 18 giocherà sul campo della Stadium Mirandola, una sfida importante per i sandonatesi, l’obiettivo…

26 Ottobre 2025
  • Basket

La Luiss Basket continua a vincere: battuta Nocera per il quinto successo consecutivo

Iniziano bene i padroni di casa (in cui è ancora indisponibile Bottelli), con l'appoggio da sotto di Salvioni, miglior giocatore…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Chieri rifila una sonora sconfitta a Bergamo nel fortino PalaFenera

La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 supera 3-0 Bergamo centrando la seconda affermazione consecutiva per 3-0 e il quarto successo…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Sotto 0-2, Campobasso rimonta Modica e poi completa l’opera al tie-break

Buona la prima. In una serata in cui è passato dall’Inferno al Paradiso, il sei più uno degli EnergyTime Spike…

25 Ottobre 2025
  • Motori

F1 diretta qualifiche Gp Messico: segui le Ferrari di Hamilton e Leclerc LIVE

Ventesimo e quintultimo appuntamento del Mondiale di F1 a Città del Messico, con le qualifiche che potrebbero già delineare l'ordine…

25 Ottobre 2025