![]() ![]() |
La Vuelle chiude il suo precampionato sconfiggendo la Baltur Cento per 68-54 nella finale valida per il 3°/4° posto del Trofeo Valerio Mazzoni a San Lazzaro di Savena. I biancorossi sono protagonisti di una buona prestazione di squadra, con buone soluzioni sia in fase difensiva che offensiva.
Coach Galli si affida a Murray, Monaldi, Zanotti, Mockevicius e Artis. La Baltur Cento risponde con l’ex biancorosso James White, Moreno, Chiumenti, Mays e Reati. Nei primi 10 minuti prevale l’equlibrio con Zanotti e Contin bravi a colpire dal’arco. Monaldi da metà campo realizza una tripla fantastica che vale il 17-17 con cui si chiude il primo quarto. La seconda frazione vede l’allungo della Vuelle con capitan Ancellotti sugli scudi, oltre alla mira di Artis dall’arco e all’ottima fase difensiva di Mockevicius. Il primo tempo si conclude con il vantaggio pesarese (35-31).
Al ritorno in campo la Vuelle schiera Artis, Ancellotti, Mockevicius, Monaldi e Murray. I primi due punti del quarto sono di Artis, poi è Monaldi a piazzare una gran tripla centrale che vale il +10 (44-34) che costringe coach Benedetto al timeout. Monaldi e Ancellotti sono in serata e continuano a segnare, imitati poi da Artis per il 53-39. Zanotti continua a offrire un’ottima prova lottando su ogni pallone. Il quarto si chiude sul 57-41 con il canestro del giovane Tognacci.
L’ultimo quarto inizia con White che prova ad accorciare le distanze ma Artis è bravo a chiudere un gioco da 3 punti con canestro e fallo. Al 38′ i due liberi di Ancellotti portano la Vuelle a +12, con Artis a realizzare gli ultimi due punti del match. Il miglior realizzatore di serata tra i pesaresi è proprio Dominic con 16 punti. Ora per i biancorossi è tempo di campionato: domenica prossima, 7 ottobre, l’esordio nel torneo di serie A contro l’OriOra Pistoia alle 18.30 all’Adriatic Arena.
Il coach Massimo Galli commenta il match al termine dell’incontro : “Stasera, a differenza di ieri, abbiamo commesso meno errori, ma abbiamo concesso troppi tiri liberi. Per noi è stata un’altra opportunità di crescita, ho dato spazio a dei ragazzi che hanno fatto vedere buone cose in fase difensiva. Da martedì prepareremo il match contro Pistoia, i pronostici ci danno per sfavoriti ma con il sostegno di tutti ce la faremo”.
VUELLE PESARO – BALTUR CENTO 68-54 (17-17; 35-31; 57-41)
VUELLE PESARO : Blackmon ne, McCree ne, Artis 16, Murray 2, Conti 5, Morgillo 2, Tognacci 6, Ancellotti 12, Alessandrini, Monaldi 14, Zanotti 3, Mockevicius 8 ALL. Galli
BALTUR CENTO : Ba 1, Mays, Fioravanti, Chiumenti 8, Reati 4, Pasqualin 1, Chiera 3, Gasparin 10, Benfatto ne, Moreno 2, Manzi ne, White 25 ALL. Benedetto
Arbitri: Terranova, Tallon, Grazia
Finali Scudetto SuperLega Credem BancaLe voci dei protagonisti di Trento dopo la conquista del titolo All’indomani della conquista del suo…
Finali Scudetto SuperLega Credem BancaI numeri di Gara 4: Nikolov top scorer, Michieletto chiude con 4 ace Gara 4 Finali…
Nella sera di mercoledì oltre alla vittoria di Zawierce in Gara4 della serie di Finale, il PGE Projekt Warszawa ha…
Giovedì con ben 10 italiani in campo al Foro Italico (tra cui il derby Nardi-Cobolli). Alle 11 sul Centrale apre…
L’Aluron CMC Warta Zawiercie ha vinto Gara3 della finale della PlusLiga polacca, allungando la serie di finale playoff del campionato…
La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia annuncia il primo nuovo arrivo della prossima stagione: è la bulgara Mikaela Stoyanova, opposta…