Lega A – Marco Di Pizzo completa il roster del Pistoia Basket 2000

A.S. Pistoia Basket 2000 comunica che il decimo giocatore del roster a disposizione di coach Ramagli sarà Marco Di Pizzo, rientrante dal prestito alla Fulgor Omegna.

Venti anni appena compiuti, Di Pizzo è un’ala/centro di 204 cm per 98 kg, cresciuto nel settore giovanile biancorosso (di cui ha fatto parte fin dal 2014), laureandosi anche campione d’Italia Under 17 nel 2015.

Aggregato stabilmente alla prima squadra fin dall’estate del 2015, ha esordito in serie A il 29 novembre di quell’anno, nella gara interna contro Reggio Emilia. In due stagioni nel massimo campionato, ha collezionato complessivamente 21 presenze, vestendo anche, dal gennaio del 2017, la maglia della Fiorentina Basket nel campionato di serie B.

Ceduto in prestito la scorsa estate all’ambiziosa formazione di Omegna, con i piemontesi ha disputato 31 gare (fra regular season e playoff) in serie B, sfiorando la promozione in A2 e vincendo la Coppa Italia di categoria. Le sue cifre, nella stagione appena conclusa, parlano di 9 minuti giocati, quasi 4 punti segnati e 1.8 rimbalzi di media a partita

“Marco è il terzo rappresentante del nostro settore giovanile che entra nel roster della prima squadra -è il commento di coach Ramagli- e questo è indice di come il lavoro di tutte le componenti del club sia stato efficace nel formare un altro ragazzo che farà parte del gruppo della serie A. E’ un ruolo che Di Pizzo ha già ricoperto in passato, ma quest’anno si trova ad avere un compito significativo, a completamento del reparto lunghi. Mi auguro che il suo entusiasmo e la sua energia, siano la spinta iniziale per mettersi a disposizione del gruppo, poi è chiaro che ci dovrà essere nei suoi confronti un percorso tecnico da condividere, per permettergli di crescere, in questo stage che, per la sua maturazione, credo sia una tappa molto importante”.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Basket

Techfind Serie A2, Girone B – Trieste ferma Mantova, Matelica si avvicina alla vetta. Vincono anche Bolzano e Treviso

Vittoria per Halley Thunder Matelica in una partita tiratissima, 62-61 sulla PF Umbertide. Punteggio sempre in bilico fino all'ultimo minuto,…

24 Novembre 2024
  • Volley

SuperLega, Cisterna fa suo l’anticipo: Grottazzolina battuta per 3-1

SuperLega Credem BancaCisterna vince l’anticipo in casa di Grottazzolina: 3-1 per i pontini, con Baranowicz premiato Mvp della sfida. Domenica…

24 Novembre 2024
  • Volley

Il Cisterna Volley espugna il PalaSavelli: è 3-1 contro Grottazzolina

PORTO SAN GIORGIO – Il Cisterna Volley conquista il terzo successo consecutivo, espugnando il PalaSavelli contro una combattiva Yuasa Battery…

23 Novembre 2024
  • Volley

La Tinet resuscita, conquista Cuneo e la testa della classifica

Grande Tinet che dopo un primo set disastroso resuscita letteralmente dalle proprie ceneri e conquista tre parziali tiratissimi ai vantaggi,…

23 Novembre 2024
  • Volley

Cuneo cede in casa con Prata di Pordenone

Cuneo cede in casa con Prata di Pordenone La MA Acqua S.Bernardo Cuneo esce sconfitta dallo scontro diretto contro i…

23 Novembre 2024
  • Volley

9ª Giornata And. (24/11/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – TABELLINO ANTICIPO

9ª Giornata And. (24/11/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Yuasa Battery Grottazzolina – Cisterna Volley 1-3 (25-21,…

23 Novembre 2024