Lega A – La società annuncia il passaggio al 6+6. Capecchi: “Un grande sforzo per il quale devo ringraziare soci e sponsor”

Ph. Pistoia Basket

Si è conclusa da pochi istanti la conferenza stampa di Massimo Capecchi e Giulio Iozzelli, nel corso della quale presidente e responsabile dell’area tecnica hanno illustrato il cambio di formula, con il passaggio dal 5+5 al 6+6.

“Ringrazio il consiglio, i soci vecchi e nuovi e i nostri sponsor per essere stati sensibili a questo momento. Sono stati giorni di confronti, telefonate, incontri -ha spiegato Capecchi- e alla fine abbiamo deciso di intervenire nella maniera che ci sembrava la migliore per provare, come sempre abbiamo detto di voler fare, a difendere la serie A. La scelta di allungare le nostre rotazioni, passando dal 5+5 al 6+6, inserendo un giocatore americano di grande esperienza, dovendo quindi ricorrere a un extra-budget, è stata una scelta figlia di un impegno molto importante, preso con la ferma volontà di provare a buttare il cuore oltre l’ostacolo: lo facciamo per rispetto nei confronti dei nostri soci, degli sponsor, ma anche del pubblico”.

A proposito di pubblico, il presidente, prima di cedere la parola, è voluto brevemente tornare su quanto successo nel finale della partita di domenica contro Cremona: “Siamo sportivi e sappiamo come funzionano le cose -ha affermato Capecchi- ma certe scene viste domenica non fanno parte della storia cestistica di questa città. Accettiamo i cori, i fischi e le espressioni di disapprovazione, perché sappiamo che quando le cose vanno male, queste reazioni sono da mettere in preventivo. Ma non va bene trascendere, perché sono cose che non appartengono al pubblico di Pistoia e alla sua tradizione”.

A Giulio Iozzelli, è toccato il compito di svelare il nome del giocatore individuato sul mercato: “Si tratta di Mickell Gladness -ha spiegato il responsabile dell’area tecnica- un centro con caratteristiche di grande consistenza difensiva, proprio ciò che in questo momento non abbiamo. E’ un giocatore di 32 anni, con alle spalle una lunga esperienza sia in America che in Europa, che ha giocato nel massimo campionato israeliano fino a due settimane fa: per le solite tempistiche legate al visto non sarà a Pistoia prima di martedì o mercoledì della prossima settimana, ma contiamo comunque di averlo a disposizione per la trasferta di Reggio Emilia”.

Iozzelli ha escluso, almeno nell’immediato, l’ingaggio di un altro giocatore italiano: “Contrattualizzeremo un atleta del nostro settore giovanile, anche perché in questo momento il mercato degli italiani non offre troppe soluzioni alternative”.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

Cobolli eliminato al 2° turno all’Atp Parigi: Shelton vince 7-6, 6-3

Flavio Cobolli eliminato al 2° turno del Masters di Parigi. Il romano, 23 del mondo, è stato battuto da Ben…

28 Ottobre 2025
  • Volley

La Yuasa a Cisterna per provare a sbloccarsi

Mercoledì 29 ottobre (ore 20:30) il palasport di Viale delle Province farà da palcoscenico ad un match importante in chiave…

28 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner e Mbappé insieme al ristorante italiano a Parigi. FOTO

"La notte dei campioni". Con un post su Instagram, un noto ristorante italiano a Parigi ha condiviso la foto di…

28 Ottobre 2025
  • Tennis

Wta Finals 2025, Paolini nel girone con Sabalenka e Gauff

Sorteggiati i gironi delle Wta Finals, in programma a Riyadh, in Arabia Saudita, dal 1° all'8 novembre. Jasmine Paolini è stata…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Scandicci-Uyba. Gaspari: “Servirà pazienza, dobbiamo fare un passo in avanti”

Nuovo impegno di campionato per la Savino Del Bene Volley Scandicci, che dopo le convincenti vittorie per 3-0 contro Milano…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco, nel mirino la trasferta contro Prata

Luigi Randazzo: “Siamo felici per la vittoria contro Catania, lavoriamo per migliorare il nostro gioco” Sorrisi in casa Emma Villas…

28 Ottobre 2025