Lega A – La notte di Udanoh nella vittoria della Red October sull'Aquila Cantù

Dimostrazione della pallacanestro che piace a Dmitri Gerasimenko: corsa, forza atletica, energia a volontà. Cose che la Dolomiti Energia aveva nel suo bagaglio lo scorso anno, e che in questa stagione sembra voler essere più ragionata e compassata. Eroe della serata il tutto fare capitano canturino Ike Udanoh: 40 di valutazione, frutto di 13 punti, 13 rimbalzi, 5 recuperi, 8 assist in 35′ in campo. Il Top scorer, invece, è l’ex di turno Tony Mitchell che chiude con 17 punti. Primo tempo e gran parte della ripresa in sostanziale equilibrio fra le due formazioni, con la Red October che trova il bandolo della matassa solo nei 5′ portandosi in vantaggio in doppia cifra. Trento, semplicemente, non segna più e si incarta su se stessa. La nota positiva è la crescita di Davide Pascolo, che sta tornando ai livelli che avevamo conosciuto e la sicurezza di Flaccadori (15 punti + 4 rimbalzi + 4 assist).

Red October – Dolomiti Energia 84-72. Boxscore: 17 Mitchell, 16 Gaines e Jefferson, 13 Blakes; 15 Flaccadori e Mian, 10 Hogue.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Vero Volley Monza, prove di campionato al Trofeo Ferramenta Astori

Il countdown è iniziato. Manca sempre meno all’inizio della SuperLega, con debutto della Vero Volley Monza fissato per martedì 21…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Presentazione a sponsor e autorità alla Cantina Tre Secoli

Prima di cominciare la sua terza avventura nel campionato di serie A3, la Pallavolo La Bollente si è presentata a…

10 Ottobre 2025
  • Basket

 Mani di sapone, Virtus travolta: Parigi è amara

Seconda sconfitta esterna su due della Virtus in Eurolega, dopo quella di Valencia. Netto a conti fatti il ko bolognese…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Estra al fianco di Emma Villas Codyeco Lupi Siena

Estra ed Emma Villas Codyeco Lupi Siena annunciano con soddisfazione il rinnovo della partnership che accompagnerà la squadra nella stagione…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Benvenuto Theodore Len Loeppky! Fiocco azzurro in casa Lube

Fiocco azzurro tra i vicecampioni d’Italia. Lo schiacciatore canadese della Cucine Lube Civitanova, Eric Loeppky, è diventato papà di un bellissimo maschietto di 4…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Jesi Volley Cup, domani Lube – Allianz. Il discorso di coach Medei

Prove generali di SuperLega Credem Banca nel fine settimana alla 3ª Jesi Volley Cup. Domani, sabato 11 ottobre, alle 20.30, la Cucine Lube Civitanova…

10 Ottobre 2025