Lega A – La Grissin Bon si aggiudica il “Memorial Vicenzi”: Verona sconfitta

Ospite della Scaligera Verona per il “Memorial Vicenzi”, la Grissin Bon si aggiudica l’incontro che la vedeva opposta ai padroni di casa con il punteggio di 76-97, proseguendo positivamente il suo percorso di crescita in questa pre-stagione.

Coach Cagnardi parte con Cervi, Griffin, Ledo, Butterfield e Candi in quintetto: Llompart e Mussini sono ancora ai box. Il primo quarto è costellato dalla ricerca dei ritmi alti da parte dei biancorossi, che chiudono avanti 22-16 con 6 punti e 2/2 dalla lunga distanza per Spencer Butterfield.

Il secondo parziale si apre con la reazione Scaligera, che arriva a contatto al 15’ con un canestro e fallo del suo statunitense Henderson. La Grissin Bon risponde con un contro break che all’intervallo la vede sopra 42-46, con già 10 punti a referto per Ledo e 8 a testa per Candi e Griffin.

Ancora un’accelerazione biancorossa per aprire la ripresa: Ledo e Candi provano a scavare il solco a suon di canestri, Amato risponde ma la Grissin Bon vola al +10 sul 67-57. Udom risponde e accorcia le distanze sul 62-69 al 30’.

Negli ultimi 10’ di gara i biancorossi allungano nel punteggio soprattutto con i canestri di Griffin arrivando al 64-81 a poco più 5’ dal gong; nel finale ampio spazio anche ai giovani Soviero e Tchewa con il match sotto controllo.

Negli ultimi minuti la Grissin Bon dilaga, chiudendo sul 76-97 finale. Top scorer Ledo con 25 punti, in doppia cifra anche Candi a 18 (6 assist), Griffin a 17 (6 rimbalzi) e Butterfield a 10 (7 rimbalzi).

Reggio tornerà in campo venerdì sera al PalaBigi sfidando la formazione spagnola del Murcia.

TEZENIS VERONA – GRISSIN BON REGGIO EMILIA 76-97 (16-22, 42-46, 62-69)

Verona: Dieng 2, Ferguson 16, Amato 10, Guglielmi ne, Oboe ne, Candussi 13, Henderson 11, Maspero 3, Udom 15, Quarisa, Severini 6, Ikangi. Allenatore: Dalmonte.

Grissin Bon: Mussini ne, Ledo 25, Candi 18, Gaspardo 3, Vigori, Butterfield 10, Cervi 8, Soviero 4, Griffin 17, Llompart ne, De Vico 8, Tchewa 4. Allenatore: Cagnardi.

Arbitri: Yanyao, Bramante, Dall’Olio.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

È più forte Sinner o Alcaraz? Il giudizio di Rafa Nadal

"Sinner imprime un ritmo al dritto che è molto difficile da seguire. Alcaraz è più magico, più imprevedibile". Parola di Rafael Nadal…

5 Settembre 2025
  • Tennis

Alcaraz-Djokovic agli Us Open, il risultato in diretta live della partita

A Flushing Meadows le semifinali maschili dello US Open si aprono con una super sfida: Carlos Alcaraz affronta Novak Djokovic. Il…

5 Settembre 2025
  • Volley

Abbonamenti, chiuso il periodo di prelazione: vendute 1.365 tessere!

Trento, 5 settembre 2025 Terminato alle ore 18 di oggi (venerdì 5 settembre) il periodo dedicato alla prelazione per la…

5 Settembre 2025
  • Volley

Kukartsev: “Momento ok in Nazionale, sarà un anno al top con la Lube”

Reduce da un’estate molto positiva sul piano personale con la Nazionale Argentina, Pablo Kukartsev, nuovo opposto della Cucine Lube Civitanova, si è tolto anche…

5 Settembre 2025
  • Volley

Kukartsev chiude il ‘Memorial Wagner’ da MVP con l’Argentina: ora i Mondiali, poi, Civitanova

Reduce da un’estate molto positiva sul piano personale con la Nazionale Argentina, Pablo Kukartsev, nuovo opposto della Cucine Lube Civitanova, si è tolto anche…

5 Settembre 2025
  • Volley

Firenze ha accolto Kaçmaz e Bertolino e aspetta Bukilić. Il calendario delle amichevoli

Volge al termine la terza settimana di lavoro de Il Bisonte Firenze, con coach Federico Chiavegatti che ha a disposizione…

5 Settembre 2025