Lega A – La Grissin Bon concede il bis: sconfitta Piacenza

Grissin Bon: Mussini 13, Ledo 14, Cipolla, Vigori 10, Butterfield 20, Cervi 2, Soviero 1, Dellosto 6, Griffin 11, Llompart 5, De Vico 10, Tchewa 9. Allenatore: Cagnardi.

Bakery Piacenza: Castelli ne, Liberati 8, Green 10, Perego ne, Cassar ne, Guerra 4, Pederzini 23, Crosariol 11, Pastore 16, Buffo 4, Bracchi 2. Allenatore: Coppeta.

Arbitri: Filippini, Vicino, Calella.

La seconda amichevole biancorossa vale il bis. Al Palazzetto dello Sport “Socrate Spaggiari” di Castelnovo Sotto la Grissin Bon replica la vittoria contro Tortona sconfiggendo un’altra formazione di Serie A2, la Bakery Piacenza.

Alla sirena finale 101-78 per i biancorossi, bravi a scappare nel secondo tempo dopo una prima metà equilibrata.

Cagnardi conferma lo stesso quintetto di Castelnovo Monti: Llompart, Butterfield, Ledo, Griffin e Cervi. Inizio equilibrato, prima che cinque punti consecutivi di Butterfield e una bomba di Ledo portino la Grissin Bon sopra 15-8. Liberati però accorcia le distanze e si va al primo intervallo sul 25-24.

Ampie rotazioni visti i carichi di lavoro del pre-campionato da gestire per coach Cagnardi già nella prima metà di gara: si mettono in mostra i lunghi Tchewa e Vigori, ma Piacenza è coriacea e non molla la presa, passando anche in vantaggio sul 35-40 a metà secondo quarto. All’intervallo gli ospiti sono avanti di una lunghezza sul 48-49, per la Grissin Bon già 12 punti di Ricky Ledo.

Reggio torna dagli spogliatoi con rinnovata intensità e prova subito a scappare sulle ali di Butterfield e Griffin; al 30’ il punteggio è fissato sul 77-69.

Negli ultimi dieci minuti i biancorossi gestiscono sia il vantaggio che le rotazioni: tanto spazio ai giovani Cipolla, Dellosto e Soviero, insieme ad un ispiratissimo Mussini. La Grissin Bon chiude alla grande incrementando il suo vantaggio e chiudendo superando quota 100 punti realizzati: 101-78 alla sirena.

I biancorossi torneranno in campo sabato alle 20.30 contro Brindisi nella seconda semifinale del Memorial Bertolazzi al PalaCiti di Parma.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

ilT quotidiano Arena “sold out” anche per gara 3 del 4 maggio

Trento, 29 aprile 2025 Anche domenica 4 maggio, in occasione di gara 3 di Finale Play Off Scudetto delle ore…

29 Aprile 2025
  • Volley

Serie A3 Credem Banca, variazioni di calendario

Serie A3 Credem BancaVariazioni di calendario per Play Out e Play Off La Lega Pallavolo Serie A informa che: –…

29 Aprile 2025
  • Volley

Sonepar Padova brinda alla stagione insieme a partner e istituzioni

Un’occasione speciale per ritrovarsi, fare il punto su una stagione lunga e intensa e guardare con fiducia alle prossime sfide.…

29 Aprile 2025
  • Tennis

Berrettini-Draper all’Atp Madrid, il risultato in diretta live della partita

Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in…

29 Aprile 2025
  • Bike

Giro d’Italia, l’ultima tappa partirà dal Vaticano: l’omaggio a Papa Francesco

È stata svelata l'ultima tappa del Giro d'Italia numero 108, il Grande Arrivo 2025 a Roma del prossimo 1° giugno…

29 Aprile 2025
  • Tennis

Max Purcell sospeso 18 mesi per doping: squalifica fino all’11 giugno 2026

Max Purcell, tennista australiano specialista del doppio, ha accettato una sospensione di 18 mesi, ai sensi del Programma antidoping del tennis (TADP),…

29 Aprile 2025