Lega A – La Grissin Bon concede il bis: sconfitta Piacenza

Grissin Bon: Mussini 13, Ledo 14, Cipolla, Vigori 10, Butterfield 20, Cervi 2, Soviero 1, Dellosto 6, Griffin 11, Llompart 5, De Vico 10, Tchewa 9. Allenatore: Cagnardi.

Bakery Piacenza: Castelli ne, Liberati 8, Green 10, Perego ne, Cassar ne, Guerra 4, Pederzini 23, Crosariol 11, Pastore 16, Buffo 4, Bracchi 2. Allenatore: Coppeta.

Arbitri: Filippini, Vicino, Calella.

La seconda amichevole biancorossa vale il bis. Al Palazzetto dello Sport “Socrate Spaggiari” di Castelnovo Sotto la Grissin Bon replica la vittoria contro Tortona sconfiggendo un’altra formazione di Serie A2, la Bakery Piacenza.

Alla sirena finale 101-78 per i biancorossi, bravi a scappare nel secondo tempo dopo una prima metà equilibrata.

Cagnardi conferma lo stesso quintetto di Castelnovo Monti: Llompart, Butterfield, Ledo, Griffin e Cervi. Inizio equilibrato, prima che cinque punti consecutivi di Butterfield e una bomba di Ledo portino la Grissin Bon sopra 15-8. Liberati però accorcia le distanze e si va al primo intervallo sul 25-24.

Ampie rotazioni visti i carichi di lavoro del pre-campionato da gestire per coach Cagnardi già nella prima metà di gara: si mettono in mostra i lunghi Tchewa e Vigori, ma Piacenza è coriacea e non molla la presa, passando anche in vantaggio sul 35-40 a metà secondo quarto. All’intervallo gli ospiti sono avanti di una lunghezza sul 48-49, per la Grissin Bon già 12 punti di Ricky Ledo.

Reggio torna dagli spogliatoi con rinnovata intensità e prova subito a scappare sulle ali di Butterfield e Griffin; al 30’ il punteggio è fissato sul 77-69.

Negli ultimi dieci minuti i biancorossi gestiscono sia il vantaggio che le rotazioni: tanto spazio ai giovani Cipolla, Dellosto e Soviero, insieme ad un ispiratissimo Mussini. La Grissin Bon chiude alla grande incrementando il suo vantaggio e chiudendo superando quota 100 punti realizzati: 101-78 alla sirena.

I biancorossi torneranno in campo sabato alle 20.30 contro Brindisi nella seconda semifinale del Memorial Bertolazzi al PalaCiti di Parma.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Allenamento congiunto con Allianz Milano

Nella splendida cornice del Centro FIPAV Pavesi di Milano la Pallavolo La Bollente si è allenata con l’Allianz Milano. Un…

16 Settembre 2025
  • Volley

Gargiulo dopo Italia-Belgio 2-3: “Onestamente non so cosa sia successo nei primi due set”

C’è stato molto anche di Giovanni Gargiulo nella rimonta dell’Italia contro il Belgio dopo essere andata sotto due set a…

16 Settembre 2025
  • Volley

De Giorgi spiega Italia-Belgio 2-3, e sull’Ucraina avverte: “Non sarà facile neanche quella, ma…”

Le ha provate davvero tutte Fefè De Giorgi per raddrizzare una partita che per due set era stata da incubo…

16 Settembre 2025
  • Volley

Sbertoli dopo Italia-Belgio 2-3: “Non siamo riusciti ad accettare di essere in difficoltà”

Con un Giannelli in giornata no, l’ingresso in campo di Riccardo Sbertoli ha cambiato il corso di un match che…

16 Settembre 2025
  • Volley

Mondiale maschile, risultati 16 settembre: Francia ammutolita da una super Finlandia, Filippine in festa

E no, non ci si può proprio rilassare a questo Mondiale maschile di pallavolo, neanche in questa prima fase a…

16 Settembre 2025
  • Volley

Campionati del Mondo, Italia superata dal Belgio al tie-break

Men’s World Championship 2025Non riesce la rimonta all’Italia: Belgio vittorioso al tie-break. Giovedì gli Azzurri in campo contro l’Ucraina  Non…

16 Settembre 2025