Dopo il forfait della prima uscita, la Bakery 2018-19 fa il suo esordio stagionale a Castelnovo di Sotto, al palazzetto “Socrate Spaggiari”, contro la Grissin Bon Reggio Emilia formazione di SerieA1. Una prova gagliarda per i biancorossi, che senza Perego, Cassar e Castelli tenuti a riposo precauzionale, lottano fino all’esaurire delle proprie energie e per 35’ buoni rimangono a contatto con la formazione di coach Cagnardi.
L’avvio ci dà una fotografia precisa dell’intero scrimmage, con un ritmo discretamente buono da parte di entrambe le formazioni, canestri e qualche errore qua e là. Reggio parte con le marce alte, sfruttando con furbizia qualche indecisione difensiva e qualche palla persa biancorossa, tanto che il tabellone segna +10, sul 18-8 per i padroni di casa. Piacenza reagisce e in prima battuta con Pederzini e Crosariol (14&11 all’intervallo) ricuce lo strappo e, successivamente, con Pastore e Liberati equilibra la sfida sul 48-49 alla sirena dell’intervallo. Dopo l’intervallo lungo la Reggiana, grazie ad un ottimo Butterfield (20 dopo 30’), prova a scappare di nuovo oltre la doppia cifra di vantaggio. Ci riesce solamente dopo 34 minuti di gioco, per meriti propri e per la stanchezza accumulata da parte degli uomini di coach Coppeta. Il finale recita: 101-78
A caldo, il coach biancorosso dei piacentini ha commentato il primo test stagionale così: “I primi segnali sono molto positivi. Per 30’ abbiamo retto lo scontro sia fisico che tecnico, poi le rotazioni corte nell’ultima metà del quarto periodo ci hanno condannato. Però l’atteggiamento mi è piaciuto e, da domani torneremo a rimboccarci le maniche in palestra”.
Grissin Bon Reggio Emilia 101 – 78 Bakery Piacenza (25-24; 23-25; 29-20; 24-9)
Reggio Emilia: Mussini 13, Ledo 14, Cipolla, Vigori 10, Butterfield 20, Cervi 2, Soviero 1, Dell’Osto 6, Griffin 11, Llompart 5, De Vico 10, Tchewa 9. All. Cagnardi
Piacenza: Castelli, Liberati 8, Green 10, Perego, Cassar, Guerra 4, Pederzini 23, Crosariol 11, Pastore 16, Bracchi 4, Buffo 2. All Coppeta
Gli azzurri sono stati sorteggiati nel gruppo F insieme all'Algeria, seconda nel campionato africano del 2023 e sconfitta all'esordio, al…
È stato un duello splendido quello tra Marc Marquez e Marco Bezzecchi. Uno primo, l’altro secondo. Il primo prossimo campione.…
Trento, 16 settembre 2025 Dopo ventinove giorni di preparazione, svolti interamente alla BTS Arena di Trento, per l’Itas Trentino maschile…
Piacenza, 16 settembre 2025 – Dopo qualche settimana passata fra sala pesi e taraflex a risvegliare muscoli, mente e tecnica,…
In arrivo il primo faccia a faccia tra Cucine Lube Civitanova e Sir Susa Scai Perugia dopo la Semifinale Scudetto 2024/25. Seppur…
Si apre ufficialmente la campagna abbonamenti de Il Bisonte Firenze per la stagione 2025/26, con condizioni economiche sempre più vantaggiose…