Lega A – Jonathan Tavernari si presenta alla Pallacanestro Cantù

Nato il 18 giugno del 1987 a Sao Bernardo do Campo, in Brasile, Jonathan Tavernari è uno dei tanti volti nuovi della Red October Pallacanestro Cantù. Ala sudamericana ma di passaporto italiano – che gli permette di giocare in Serie A come tale -, Tavernari arriva in Brianza dopo una buona stagione alla Dinamo Sassari, con cui ha disputato anche la Basketball Champions League, segnando 6 punti a partita in 13’ di media sul parquet, tirando con un eccellente 43.5% dall’arco.
Molto religioso e molto legato alla propria famiglia, Tavernari si è espresso così sulla nuova avventura canturina: «Sono contento di questa grandissima opportunità. Conosco bene la storia del club, dai tempi di Pace Mannion e Thurl Bailey, miei grandi amici. Ricordo che quando ho giocato contro Cantù da avversario – prosegue l’italo brasiliano – ho sempre ammirato gli Eagles e tutti i tifosi, molto presenti nel sostenere la squadra durante le partite casalinghe».
L’entusiasmo di Tavernari è tanto e lo si percepisce anche dalle sue parole sulla nuova stagione ormai alle porte, con l’inizio del ritiro a Chiavenna il 23 agosto e con il primo turno preliminare di Champions in programma tra circa un mese: «Non vedo davvero l’ora di iniziare la stagione – ha raccontato l’ala – e di preparare al meglio sia campionato che Champions League insieme al nuovo staff ed ai miei nuovi compagni di squadra. Da parte mia, triple e grinta non mancheranno mai. Forza Cantù!».
La Red October debutterà in Champions il prossimo 20 settembre, in casa, contro gli ungheresi dello Szolnoki Olaj. Dopo la gara di andata in quel di Desio, i biancoblù si sposteranno in Ungheria per il match di ritorno, in programma sabato 22. In caso di passaggio del turno, Cantù affronterà la vincente di AEK Larnaca-Antwerp Giants, in palio un posto nel Gruppo C con AEK Atene, Bamberg, Nymburk, Lietkabelis, Hapoel Gerusalemme, Dijon e Fuenlabrada.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Motori

Gp Miami F1 2025, le pagelle: McLaren invincibile, Williams in crescita, Ferrari a picco

2025 Miami Grand Prix, Wednesday – Richard Pardon Tra pioggia, incidenti e team radio infuocati, il Gran Premio di Miami ha regalato…

5 Maggio 2025
  • Tennis

Internazionali d’Italia a Roma: i risultati delle qualificazioni

Il primo turno di qualificazioni agli Internazionali ha visto protagonisti ben 11 italiani, ma solo in due sono riusciti a…

5 Maggio 2025
  • Volley

Domotek. Valeria Pellegrino racconta una stagione da favola

La dirigente: “Un’esperienza indimenticabile, la città ha riscoperto la passione per la pallavolo”“Una favola sportiva”: così Valeria Pellegrino, dirigente della…

5 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia 2025, squadre e ciclisti partecipanti: ci sono 5 ex vincitori

Non ci sarà Jonathan Milan, maglia ciclamino (classifica a punti) delle ultime due edizioni e vincitore di diverse tappe in…

5 Maggio 2025
  • Volley

I Diavoli sono i nuovi Campioni lombardi Under 17. Traviglia: “Orgoglioso della squadra”

Il Titolo di Lombardia torna quindi a casa Diavoli dopo una battaglia epica, col Palazzetto dello Sport di Garlasco, palcoscenico dell’evento, che ha tremato sotto…

5 Maggio 2025
  • Volley

L’ Under 17 Allianz Diavoli Rosa è Campione regionale!

L’ Under 17 Allianz Diavoli Rosa è Campione di Lombardia! Dopo una serrata battaglia di cinque set, nella finale che…

5 Maggio 2025