Lega A – Irtet Maddaloni: Avellino e Brindisi contro le romane di A2

Insidioso torneo, l’ultimo della preparazione al prossimo campionato per le due compagini di serie A che potrebbero incontrarsi domani in finale: Happy Casa Brindisi e Sidigas Avellino. Saranno impegnate su parquet del PalaCaliendo di Maddaloni per il Trofeo Irtet rispettivamente contro Virtus Roma (alle ore 18:00) e Leonis Roma (alle ore 20:30), le due formazioni capitoline di serie A2.

Verifica dello stato di forma, del crescere dell’intesa fra i giocatori, della prova degli schemi e dei giochi scelti dai due coach Vitucci e Vucinic. Il percorso “immacolato” della New Basket fino a questo momento potrebbe arrivare a 10 vittorie: successo platonico, ovviamente, ma di grande impatto su una società e una tifoseria in cerca di entusiasmo dopo i patemi dell’ultima salvezza. Contro gli ex Bucchi e Moore si arriva senza troppi problemi di infermeria e anche questo è importante per una buona partenza in campionato.

Avellino, invece, completa il tour de force che la vede di rientro dalla doppia amichevole a Istanbul contro Darussafaka e Galatasaray (una vittoria e una sconfitta, ma anche progressi del gruppo). Particolarmente impegnativo il secondo confronto, con un Gala assai avanti nella preparazione, e in cui hanno brillaro per stato di forma Costello, Green e Nichols. Vucinic ha lamentato qualche fallo di troppo (Costello e Cole) che ha condizionato la prestazione della squadra. E’ curiosamente la prima volta in Campania della Scandone in questo prestagionale.

Domani, con gli stessi orari di oggi, si disputeranno le due finali.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Presentata alla Masseria della Madonna la stagione dell’ABBA Pineto

L’ABBA Pineto si presenta. Si è svolta questa mattina nello splendido scenario di Masseria della Madonna, a Pineto, la presentazione…

28 Settembre 2024
  • Volley

Ultimo test match della Emma Villas Siena, l’avversaria è Ravenna

Ieri pomeriggio la presentazione della squadra biancoblu: “Vogliamo regalare emozioni” Oggi pomeriggio alle ore 17,30 la Emma Villas Siena scenderà…

28 Settembre 2024
  • Volley

Torna “After Hours – La SuperLega di notte”, con ospiti e curiosità

After Hours, la SuperLega di notteDomenica 29 settembre la prima puntata della nuova stagione: ospiti Righi, Balaso, Falaschi, Lorenzetti, Alletti,…

28 Settembre 2024
  • Volley

L’Avimecc Modica al “PalaSurace” per un allenamento con Palmi

Si chiude con l’allenamento congiunto di stasera con la Franco Tigano al “PalaSurace” di Palmi la quinta settimana di lavoro…

28 Settembre 2024
  • Volley

Coach Moretti alla vigilia del torneo di Ferrara

La Personal Time è pronta a scendere in campo per il torneo di Ferrara che si giocherà domani alla Palestra…

28 Settembre 2024
  • Tennis

Jannik Sinner, la Wada fa ricorso sul caso doping: le news di oggi in diretta live

"L'Agenzia Mondiale Antidoping (WADA) conferma di aver presentato giovedì 26 settembre un ricorso alla Corte Arbitrale dello Sport (CAS) per…

28 Settembre 2024