Insidioso torneo, l’ultimo della preparazione al prossimo campionato per le due compagini di serie A che potrebbero incontrarsi domani in finale: Happy Casa Brindisi e Sidigas Avellino. Saranno impegnate su parquet del PalaCaliendo di Maddaloni per il Trofeo Irtet rispettivamente contro Virtus Roma (alle ore 18:00) e Leonis Roma (alle ore 20:30), le due formazioni capitoline di serie A2.
Verifica dello stato di forma, del crescere dell’intesa fra i giocatori, della prova degli schemi e dei giochi scelti dai due coach Vitucci e Vucinic. Il percorso “immacolato” della New Basket fino a questo momento potrebbe arrivare a 10 vittorie: successo platonico, ovviamente, ma di grande impatto su una società e una tifoseria in cerca di entusiasmo dopo i patemi dell’ultima salvezza. Contro gli ex Bucchi e Moore si arriva senza troppi problemi di infermeria e anche questo è importante per una buona partenza in campionato.
Avellino, invece, completa il tour de force che la vede di rientro dalla doppia amichevole a Istanbul contro Darussafaka e Galatasaray (una vittoria e una sconfitta, ma anche progressi del gruppo). Particolarmente impegnativo il secondo confronto, con un Gala assai avanti nella preparazione, e in cui hanno brillaro per stato di forma Costello, Green e Nichols. Vucinic ha lamentato qualche fallo di troppo (Costello e Cole) che ha condizionato la prestazione della squadra. E’ curiosamente la prima volta in Campania della Scandone in questo prestagionale.
Domani, con gli stessi orari di oggi, si disputeranno le due finali.
Alle porte c’è il secondo appuntamento dei Play Off 5° Posto, con Rana Verona che scenderà nuovamente in campo davanti…
Dopo il turno di riposo della scorsa settimana e dopo un avvio con tre vittorie nelle prime tre giornate, riparte…
Reggio Calabria – Una vittoria da 1 a 0 nella serie, conquistata con sudore, resistenza e cuore. La Domotek Volley…
Carlos Alcaraz non sbaglia e si qualifica per la prima volta ai quarti del torneo Atp di Monte-Carlo. Lo spagnolo,…
• Solo su Sky il grande Tennis gioca tutto l'anno. Segui gli appuntamenti che vedono sfidarsi i migliori giocatori del…
Come gli artisti più iconici sanno bene, i capolavori non possono essere creati in un battito di ciglia. La vittoria di…