Lega A – Irtet Maddaloni: Avellino e Brindisi contro le romane di A2

Insidioso torneo, l’ultimo della preparazione al prossimo campionato per le due compagini di serie A che potrebbero incontrarsi domani in finale: Happy Casa Brindisi e Sidigas Avellino. Saranno impegnate su parquet del PalaCaliendo di Maddaloni per il Trofeo Irtet rispettivamente contro Virtus Roma (alle ore 18:00) e Leonis Roma (alle ore 20:30), le due formazioni capitoline di serie A2.

Verifica dello stato di forma, del crescere dell’intesa fra i giocatori, della prova degli schemi e dei giochi scelti dai due coach Vitucci e Vucinic. Il percorso “immacolato” della New Basket fino a questo momento potrebbe arrivare a 10 vittorie: successo platonico, ovviamente, ma di grande impatto su una società e una tifoseria in cerca di entusiasmo dopo i patemi dell’ultima salvezza. Contro gli ex Bucchi e Moore si arriva senza troppi problemi di infermeria e anche questo è importante per una buona partenza in campionato.

Avellino, invece, completa il tour de force che la vede di rientro dalla doppia amichevole a Istanbul contro Darussafaka e Galatasaray (una vittoria e una sconfitta, ma anche progressi del gruppo). Particolarmente impegnativo il secondo confronto, con un Gala assai avanti nella preparazione, e in cui hanno brillaro per stato di forma Costello, Green e Nichols. Vucinic ha lamentato qualche fallo di troppo (Costello e Cole) che ha condizionato la prestazione della squadra. E’ curiosamente la prima volta in Campania della Scandone in questo prestagionale.

Domani, con gli stessi orari di oggi, si disputeranno le due finali.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Motori

F1, Colapinto: “Sono pronto a mostrare ciò che sono in grado di fare”

Franco Colapinto farà il suo ritorno in Formula 1 nel Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna che si…

13 Maggio 2025
  • Volley

Romeo, ora c’è il calore del Palatigliana

Riprendono gli allenamenti la Romeo Sorrento dopo la trasferta di Belluno che ha visto i ragazzi di Mister Nicola Esposito…

13 Maggio 2025
  • Tennis

Musetti-Zverev all’Atp Roma, dove vedere in tv e streaming

Lorenzo Musetti per la storia. Il numero 9 del mondo a caccia della sua prima semifinale in carriera agli Internazionali…

13 Maggio 2025
  • Volley

Si parte per Łódź! Plotnytskyi: «Importante stare sempre uniti»

Perugia, 13 Maggio 2025 Ultimo giorno di lavoro a Perugia per i Block Devils prima della partenza per la Polonia!Allenamento…

13 Maggio 2025
  • Volley

Qui Reggio Calabria, parla la dirigente Palma Spataro.

Domotek Volley: una stagione indimenticabile tra emozioni e riscatto sportivo, parla la dirigente Palma Spataro. Reggio Calabria – La stagione…

13 Maggio 2025
  • Volley

Fabio Soli è il nuovo Head Coach di Verona Volley

Fabio Soli sarà l’allenatore di Rana Verona, prima squadra di Verona Volley, con un accordo che lo legherà alla società…

13 Maggio 2025