Lega A – Il programma dell'Alma Trieste durante la pausa del campionato

Ripresi gli allenamenti in casa Alma Pallacanestro Trieste: nonostante la pausa di campionato dovuta alle partite di qualificazione al Mondiale 2019, la formazione biancorossa continua a lavorare alacremente con il consueto programma settimanale, al ritmo di due sedute giornaliere.

Con Peric, Silins e Strautins impegnati con le selezioni di Croazia e Lettonia, il gruppo di coach Eugenio Dalmasson si preparerà ai prossimi impegni con due amichevoli, una in questa settimana ed una nella prossima: mercoledì 28 al PalaZimolo di Gradisca d’Isonzo (Via San Michele 8), i biancorossi affronteranno la Dè Longhi Treviso alle ore 18.00. Un impegno fissato per celebrare al meglio i cent’anni di vita dell’Itala San Marco, storica società gradiscana: la partita ha già fatto registrare il “sold out” di biglietti in poche ore e dunque si preannunciano spalti gremiti presso il palasport isontino. Martedì 4 dicembre, invece, l’Alma Pallacanestro Trieste sarà di scena a Schio (Vicenza) per il quarto Memorial “Livio Romare”: al PalaRomare, Coronica e compagni si troveranno di fronte la Dolomiti Energia Trentino, con palla a due alle ore 19.00.

Il collettivo biancorosso, nel frattempo, continua a migliorare la propria condizione generale: con Janelidze (ritorno sul parquet per il georgiano in vista dell’amichevole di domani) e Da Ros a partecipare regolarmente alle sedute del martedì, è stato dato un pò di riposo a uno dei protagonisti dell’ultima vittoria, ovvero Chris Wright, mentre si lavora ancora per recuperare Devondrick Walker, che continua ad allenarsi a parte.

Articoli recenti

  • Motori

Bassa e zero ali: sarà una Ferrari “rischiatutto”

Una Ferrari total attack. Senza rete di protezione, da ultima spiaggia forse. Definitela come volete, ma la SF-25 che vedremo…

3 Settembre 2025
  • Tennis

US Open, i risultati di oggi: Alcaraz in semifinale, Lehecka battuto in 3 set

Carlos Alcaraz torna in semifinale agli US Open. Lo spagnolo, testa di serie n°2 del seeding, si è liberato in…

2 Settembre 2025
  • Tennis

US Open, Drake crede in Sinner: maxi scommessa sulla sua vittoria in finale

Drake scommette forte, anzi fortissimo, su Jannik Sinner vincitore agli US Open 2025. Il rapper canadese, grande tifoso dei Toronto…

2 Settembre 2025
  • Basket

Italia-Spagna diretta: segui il match degli Europei di basket LIVE

21:40 L'Italia si innervosisce: 41-35 Fischiato un blocco a Ricci che protesta e si becca un tecnico. Dopo pochi minuti…

2 Settembre 2025
  • Volley

Inizia ufficialmente la stagione di Aurispa Dfv

Aurispa Dfv ha iniziato la preparazione atletica in vista della nuova stagione. Gli atleti si sono ritrovati presso il Camping…

2 Settembre 2025
  • Volley

Lo schiacciatore Roland Gergye fuori dal roster di Cuneo: ha preferito l’offerta araba dell’Al-Rayyan

Roland Gergye ufficialmente fuori dal roster del Cuneo Volley. Lo schiacciatore ungherese, già tesserato e in procinto di arrivare a…

2 Settembre 2025