Lega A – Happy Casa Brindisi, un successo di pubblico il sold-out con il Sakarya

Dopo i due mila tifosi accorsi a Bari, altro bagno di folla per la Happy Casa Brindisi versione rullo compressore in questo precampionato. A Martina Franca i biancoazzurri fanno registrare il sold out al PalaWojtyla e si preparano al meglio in vista dell’appuntamento clou nel weekend: l’esordio tra le mura amiche per l’ottava edizione del Memorial Pentassuglia.
Il match benefico organizzato dal title sponsor Happy Casa Store si rivela un successo di pubblico e spettacolo. In campo non c’è storia: Brindisi batte nettamente la compagine turca del Sakarya 80-56.

È Banks ad aprire le danze con un chirurgico 3/3 dal campo che infiamma subito i tanti tifosi provenienti da tutto il territorio pugliese che hanno gremito con passione ed entusiasmo il Palasport. Happy Casa parte molto fluida in attacco trovando buone soluzioni al tiro e il Sakarya è costretto sempre a inseguire. Il break di vantaggio viene costruito nel secondo parziale grazie ai 7 punti consecutivi di un galvanizzato Wes Clark, top scorer e MVP con 19 punti in 19 minuti di gioco. Le due triple di Zanelli scavano il solco della doppia cifra di vantaggio a fine primo tempo quando il tabellone recita il punteggio di 42-31.
La ripresa si apre con un parziale di 8-0 che indirizza subito la contesa sul versante biancoazzurro. Il Sakarya prova a reagire ma viene respinta di forza da una prova corale di altissimo tono da parte dei ragazzi di coach Vitucci, capaci di trovare sempre le soluzioni migliori complice l’ottimo 10/20 al tiro da 3 punti.

Ora è tempo di tornare a casa, al PalaPentassuglia per l’abbraccio ai nostri tifosi: vogliamo un altro SOLD OUT! #ForzaBrindisi

 

Happy Casa Brindisi-Sakarya BSB: 80-56

Parziali: (20-14; 42-31; 61-38; 80-56)

HAPPY CASA: Banks 10, Brown 6, Rush 13, Gaffney 4, Trojan 2, Lukosius 6, Zanelli 6, Moraschini 6, Clark 19, Cazzolato 2, Chappell 6, Taddeo. All.: Vitucci.
SAKARYA: Etou 6, Wilbekin 3, Edge, Eslik 6, Turkyilmaz 8, Salumu 10, Kircali 3, Douglas 7, Karahan 6, Dokuyan, Ozkan 7. All.: Ernak.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

Alcaraz in semifinale all’Atp Cincinnati: Rublev battuto in tre set

Il numero 2 al mondo torna in semifinale a Cincinnati due anni dopo l'ultima volta. Decisiva la vittoria, al termine…

15 Agosto 2025
  • Tennis

Tennis, i giocatori con più vittorie consecutive su cemento: Sinner a 25

Con la vittoria contro Felix Auger-Aliassime ai quarti di finale di Cincinnati, Sinner è salito a quota 25 vittorie consecutive…

15 Agosto 2025
  • Motori

MotoGp, Marc Marquez leader nelle pre-qualifiche in Austria. Bagnaia terzo

Marc Marquez davanti a tutti nelle libere del venerdì del Gran Premio d'Austria per la classe MotoGp. Il leader del…

15 Agosto 2025
  • Volley

L’Italia stende la Cina ed è tra le quattro semifinaliste ai Mondiali Under 21

Ancora una vittoria per la Nazionale Under 21 femminile impegnata nei Campionati del Mondo di Surabaya (Indonesia). Le ragazze del tecnico Gaetano…

15 Agosto 2025
  • Tennis

Terence Atmane, chi è l’avversario di Sinner all’Atp Cincinnati

Sì, avete letto bene. A confermalo è proprio lo stesso Atmane: "Non ho sponsor, oltre a quello delle racchette –…

15 Agosto 2025
  • Volley

King&Queen Tour: a Civitanova è tutto pronto per la XXVI edizione della manifestazione

Sarà il match Belliero Picinin/Mancinelli – Balducci/Rottoli ad aprire la XXVI edizione del King&Queen beach volley tour alla Iplex Arena,…

15 Agosto 2025