Preseason senza passi falsi per la squadra di coach Vitucci che domenica, per la prima di campionato, andrà a Milano a sfidare i Campioni d’Italia
10 su 10 con lode per un finale pirotecnico! La Happy Casa Brindisi conclude al meglio una preseason a dir poco stupefacente con la decima vittoria su dieci incontri disputati, alzando il quarto trofeo del precampionato. L’ultima ciliegina è probabilmente quella più significativa, prendendosi per la seconda volta lo scalpo della Sidigas Avellino battuta 107-103 dopo un tempo supplementare.
La finale del “IX Trofeo Irtet” si rivela spettacolare! Al PalaCaliendo di Maddaloni le due squadre del sud si danno battaglia non lesinando alcuna briciola di sudore e fatica dando una vita ad un vero e proprio anticipo di regular season. Brindisi conduce le danze per 39 minuti raggiungendo anche il massimo vantaggio di +15 nel terzo quarto capitanata dal suo numero 0 Banks (20 punti). Avellino non crolla e riduce il distacco tripla dopo tripla scagliate da Filloy fino al sorpasso di Cole del 92-94 a 11” dalla fine. Due giocate a dir poco decisive di John Brown, in dubbio alla vigilia e autore di 18 punti, impattano il punteggio: rimbalzo offensivo e 2/2 dalla lunetta per il 94-94 di fine tempo regolamentare.
All’overtime il top scorer Chappell sale sugli scudi con i suoi 22 punti che consentono alla Happy Casa di terminare imbattuta il proprio percorso e brindare al meglio il prossimo inizio di stagione. Domenica sarà un pomeriggio di gala al Forum di Assago ospiti dei campioni d’Italia in carica e neo vincitori della Supercoppa Italiana dell’A|X Armani Exchange Milano.
IL TABELLINO
Happy Casa Brindisi-Sidigas Avellino: 107-103 d.t.s.
Parziali: (19-19; 52-40; 77-66; 94-94; 107-103)
HAPPY CASA: Banks 20, Brown 18, Rush 11, Gaffney 10, Zanelli 6, Moraschini 6, Clark 10, Cazzolato 4, Chappell 22, Wojciechowski ne, Taddeo ne, Ianuale ne. All.: Vitucci.
Ufficio Stampa Happy Casa Brindisi
Perugia, 14 Maggio 2025 Ci siamo! La squadra è atterrata a Łódź dove avrà modo di ambientarsi e prendere confidenza…
L'incontro in Vaticano tra Sinner e Leone XIV live Tennis Papa Leone XIV, grande appassionato di tennis, ha ricevuto in…
Oltre a tornare in CEV Champions League, la kermesse regina tra le manifestazioni continentali, dopo un anno di assenza la Cucine Lube…
Dopo il ritorno in campo con vittoria a Roma, Sinner haesultato con un gesto particolare, portando l'indice e il pollice…
Nei giorni scorsi, al termine di un incontro con i giornalisti, Papa Leone XIV -grande appassionato di tennis- aveva risposto…
Del Monte® Supercoppa Serie A2La sfida tra Cuneo e Brescia in diretta su DAZN e VBTV Come avvenuto in occasione…