Lega A – Happy Casa Brindisi annuncia la firma di Erik Rush

Happy Casa Brindisi comunica di aver ingaggiato l’atleta Erik Rush, a tutti gli effetti un nuovo giocatore biancoazzurro a disposizione di coach Vitucci.
Aggregatosi al resto del gruppo per prendere parte al precampionato, ha convinto tutti grazie alla sua professionalità ed al perfetto inserimento con i compagni dentro e fuori dal campo.
Nato a San Jose il 21 giugno 1988, da padre di Filadelfia e madre di Långviksvallen, Erik è dotato di doppia cittadinanza americana e svedese. Si tratta per lui di un ritorno sui parquet di Lega A a distanza di quattro anni dall’ultima apparizione, quando nel biennio 2012-2014 indossò la maglia della Pallacanestro Varese guidata da coach Frank Vitucci e gestita dal Direttore Sportivo Simone Giofrè, ritrovandoli ora entrambi in biancoazzurro.
Prodotto di Montana State University (2006-2011) ha cominciato la sua carriera in Europa a Cipro all’Apollon Limassol. Nel corso degli anni ha accumulato esperienza nella LegaDue italiana a Reggio Calabria, Recanati e Ferrara intervallate da una breve parentesi a inizio 2016 in Francia al Bourg-en-Bresse. Alla Pallacanestro Ferrara nella stagione 2015-2016 è stato allenato dall’allora head coach Alberto Morea, ora primo assistente di Frank Vitucci.

“Erik si è guadagnato il posto sul campo – afferma Simone Giofrè – pur essendo arrivato solamente in qualità di ospite. In questo mese abbiamo apprezzato la sua disponibilità e la sua duttilità nel mettersi a disposizione per ciò che serviva alla squadra. Non posso che augurargli dunque un secondo inizio di carriera con questa nuova opportunità nella massima serie”.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Atlantide, sempre più su!

Martedì 26 agosto al PalaMolinari di Caionvico gli occhi di giornalisti, tifosi, sponsor e autorità erano tutti puntati sulla nuova…

26 Agosto 2025
  • Tennis

US Open, i risultati degli italiani: Arnaldi ko al 1° turno con Cerundolo

Finisce al primo turno e con tanti rimpianti lo US Open di Matteo Arnaldi. Il ligure è stato battuto in…

26 Agosto 2025
  • Tennis

Musetti al 2° turno degli US Open: Mpetshi Perricard battuto in 4 set

Esordio positivo per Lorenzo Musetti che batte in rimonta il francese Mpeshi Perricard: l'azzurro perde il primo set al tiebreak,…

26 Agosto 2025
  • Tennis

Challenger Biella, torna l’appuntamento con il torneo di tennis internazionale

Torna l'appuntamento con l'Atp Challenger 50 "Città di Biella", torneo in programma dal 7 al 14 settembre sui campi in…

26 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner-Kopriva agli US Open, il risultato in diretta live della partita

Sinner e non solo: il programma di oggi su Sky us open Terza giornata a Flushing Meadows, dove si completano…

26 Agosto 2025
  • Volley

Italia-Belgio, per Anna Danesi attacco di tachicardia in campo: “Ora sto bene”

Attimi d'ansia per Anna Danesi, capitana dell'Italia di volley femminile che nel corso del quarto set della partita col Belgio,…

26 Agosto 2025