Buoni nomi, buona squadra – con queste parole Gus Binelli, il centro dei bianconeri per venti anni, promuove il mercato della Virtus Bologna alla penna di Luca Muleo di Stadio/Corriere dello Sport – sono stati ingaggiati giocatori esperti di coppa, poi è chiaro che andrà visto come funzioneranno insieme. È ovviamente presto, ma le premesse ci sono tutte. Si tratta di interpreti d’alta categoria per il campionato italiano, con in più l’esperienza delle coppe; e quest’anno la Champions sarà importante, giusto fare questo tipo di scelta.
Ai miei tempi. Molti americani arrivavano senza aver mai giocato in Europa e all’inizio faticavano, tra regole e modo di giocare diversi. Poi facevano la differenza. Unmesetto ditempoper ambientarsi ci vuole. Ricordo Bill Wennington, rischiò il taglio prima di diventare un punto di riferimento. Però, tutti quelli acquistati per la prossima stagione hanno un vissuto europeo, il livello italiano è leggermente inferiore alla media estera, se riesci a giocare in coppa, o in campionati come Russia, Spagna, Turchia, non dovresti faticare.
Roster intrigante. Mi incuriosiscono tutti, non vedo l’ora di ammirarli all’opera. Dico soprattutto Qvale, mi sembra uno che lotta, sa giocare spalle e fronte a canestro. E poi c’è coach Sacripanti. Ci ho giocato contro, ovunque sia andato ha fatto cose positive, una buona scelta.
Pubblico. Per i tifosi il ritorno in Europa vale tanto. C’era bisogno di rivedere la Virtus là dove ha lottato per tanti anni, non esserci tolto aveva qualcosa alla sua immagine internazionale. Alla lunga la coppa può essere dura, ma il roster è lungo e gli interpreti sono abituati. Mi dispiace solo che si giochi martedì e mercoledì, quando in palestra faccio più tardi. Proverò a correre a palazzo per il secondo tempo…
A.S. Volley Lube e OMODA & JAECOO marciano alla stessa velocità verso nuovi orizzonti. Il Club vicecampione d’Italia annuncia la partnership con…
Dopo Tadej Pogacar, il Giro dell’Emilia resta in mano UAE Emirates. Il messicano Isaac Del Toro ha vinto la 108^…
Un allenamento congiunto particolare, quello che ErmGroup Altotevere e Club Arezzo dell’ex Leonardo Ricci (formazione neopromossa in Serie B con…
C'è Tallon Griekspoor sul cammino di Jannik Sinner al Masters 1000 di Shanghai. Dopo l'esordio vincente contro il tedesco Altmaier,…
14:47 Caldo estremo a Singapore, condizioni folli per i piloti di F1: arriva l'aria condizionata e il giubbotto refrigerante La…
Nelle Marche il club toscano sfiderà in amichevole una prossima avversaria nel campionato di A2 L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena…