Lega A – Grissin Bon, Riccardo Cervi rilancia se stesso e la Reggiana

Il centro reggiano ha passato tutta l’estate a lavorare in Toscana per potersi presentare in condizioni ideali al ritiro della Grissin Bon: «Ci voleva un’estate così. Ho dovuto rinunciare alla nazionale ma era indispensabile pensare al mio fisico per rimettermi in forma».

Lavoro. «Sono stato a Siena a lavorare con Filippo Borghi, un bravissimo professionista che faceva parte della Siena degli scudetti. Mi fido molto di lui, ha lavorato anche con Lavrinovic. Mi ha dato un metodo di lavoro che potrò usare anche nelle prossime estati, sono molto soddisfatto. Mi ha fatto fare molta bicicletta, non ho mai avuto dei quadricipiti così. Anche durante la breve vacanza che ho fatto mi sono allenato tutti i giorni seguendo la sua tabella di lavoro. Mi sento bene e ora vedremo come andrà il ginocchio con i contatti in allenamento».

Reggiana. «Negli scorsi anni il coach è stato una costante quindi questa sarà la differenza più grossa. Ci saranno cambiamenti nel gioco. Dal punto di vista dirigenziale Filippo Barozzi è un ragazzo serio e motivato quindi farà bene».

Tattica. «Con Cagnardi abbiamo fatto qualche allenamento dove ha iniziato a lavorare sulle spaziature inserendo alcune idee di gioco. Lui vuole chiarezza, meno opzioni per i giocatori in modo che debbano pensare di meno e diano fluidità al gioco. Vuole creare più automatismi in campo».

Obiettivo. «Si, abbiamo le carte in regola per entrare nelle prime otto».

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Memorial Furiassi-Valenti: un sabato da non perdere a Macerata

Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Allianz Milano accende il precampionato tra Umbria e Marche

Allianz Powervolley Milano ha scelto anche nel 2025 il Centro Italia per prepararsi alla prossima stagione di SuperLega. Dopo l’esperienza…

3 Ottobre 2025
  • Bike

Chantal Pegolo bronzo agli Europei di ciclismo nella prova in linea juniores

Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Personal Time, il commento di coach Rigamonti

L’inizio del campionato è molto vicino, la Personal Time sta perfezionando la preparazione che porterà alla gara d’esordio: “Abbiamo avuto…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Sir Susa Scai Perugia: da domani il gruppo sarà al completo!

Perugia, 03 ottobre 2025 Sarà un sabato speciale quello di domani al palazzetto di Perugia, perché il gruppo tornerà al…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Nuovo progetto di Sitting Volley, collaborazione tra tre società.

Piacenza, 3 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è lieta di annunciare la nascita di Gas Sales Bluenergy…

3 Ottobre 2025