Lega A – Grissin Bon-Fiat: le parole di Galbiati e Delfino

Torna il campionato e dopo la trasferta di Kazan la Fiat Torino è chiamata a girare pagina in casa della Grissin Bon Reggio Emilia, squadra che ha cambiato molto in stagione ed è reduce dalla sconfitta esterna, di misura, sul campo della Germani Brescia. Dopo l’allenamento del mattino i gialloblù raggiungeranno Reggio Emilia dove domani sera (palla a due dalle 20,45) sono attesi dalla compagine guidata da Devis Cagnardi. Diretta dell’incontro su Eurosport Player e Rai Sport HD. Sulla panchina torinese, in attesa del rientro di coach Larry Brown, ci sarà per la quarta partita consecutiva Paolo Galbiati: “Troveremo una squadra ben mixata – sottolinea – con giocatori esperti, vedi Llompart e Cervi e talenti indubbi come Ledo e Gaspardo, ed ancora giovani emergenti quali il play Leonardo Candi. Ad attenderci ci sarà un PalaBigi come sempre caldo e con i tifosi locali in grado di sostenere con tanto trasporto i propri beniamini. Il nostro compito sarà quello di confrontarci ad armi pari con Reggio Emilia fin dalle prime battute del match evitando cali di concentrazione e cercando di contenere le folate che cercheranno di mettere sul parquet. Mi aspetto dal punto di vista caratteriale una reazione rabbiosa dei ragazzi, ancora scottati dall’avvio soft e senza mordente della partita di 7Days EuroCup in terra di Russia.”. L’esperienza di Carlos Delfino richiama i singoli al lavoro d’insieme: “Partita importante – specifica – nell’ottica di ricerca della necessaria continuità di rendimento. Dovremo lavorare di squadra perché solo così potremo operare il cambio di passo e mettere a frutto le indubbie potenzialità di cui disponiamo”. Grissin Bon Reggio Emilia e Fiat Torino sono attualmente appaiate in classifica con due punti dopo altrettante giornate.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Prima di Coppa. Ravenna ferita e incerottata lascia strada a Macerata

La Banca Macerata Fiosiomed espugna il PalaCosta al quinto set e si porta in vantaggio nella serie. Ravenna applaude la…

6 Aprile 2025
  • Volley

Gara 1 è di Perugia: match combattuto su ogni pallone, Colaci mvp

Perugia, 05 aprile 2025 E’ Perugia a prendersi gara 1 delle Semifinali Play Off di Superlega con la Lube con…

6 Aprile 2025
  • Volley

Gara 1 delle Semifinali Play Off premia Perugia

Play Off SuperLega Credem BancaGara 1 delle Semifinali si apre con il successo di Perugia su Civitanova. Domani, su Rai…

5 Aprile 2025
  • Volley

I Play Off 5° Posto Credem Banca si aprono con la vittoria di Verona

Play Off 5° Posto Credem BancaLa 1a giornata si apre con il successo di Verona su Milano. Domani le altre…

5 Aprile 2025
  • Volley

Finale Play-Off Challenge: Chieri battuta al tie-break, Vallefoglia conquista l’Europa con una super Bici

Nella finale del Play-Off Challenge di Serie A1, giocata in gara unica, la Megabox Ond. Del Savio Vallefoglia batte in…

5 Aprile 2025
  • Volley

Gara 1 Ott. (06/04/2025) – Del Monte Coppa Italia A2, Stagione 2024 – TABELLINI ANTICIPI

Gara 1 Ott. (06/04/2025) – Del Monte Coppa Italia A2, Stagione 2024 Cosedil Acicastello – Campi Reali Cantù 3-2 (25-18,…

5 Aprile 2025