Lega A – Grissin Bon-Fiat: le parole di Galbiati e Delfino

Torna il campionato e dopo la trasferta di Kazan la Fiat Torino è chiamata a girare pagina in casa della Grissin Bon Reggio Emilia, squadra che ha cambiato molto in stagione ed è reduce dalla sconfitta esterna, di misura, sul campo della Germani Brescia. Dopo l’allenamento del mattino i gialloblù raggiungeranno Reggio Emilia dove domani sera (palla a due dalle 20,45) sono attesi dalla compagine guidata da Devis Cagnardi. Diretta dell’incontro su Eurosport Player e Rai Sport HD. Sulla panchina torinese, in attesa del rientro di coach Larry Brown, ci sarà per la quarta partita consecutiva Paolo Galbiati: “Troveremo una squadra ben mixata – sottolinea – con giocatori esperti, vedi Llompart e Cervi e talenti indubbi come Ledo e Gaspardo, ed ancora giovani emergenti quali il play Leonardo Candi. Ad attenderci ci sarà un PalaBigi come sempre caldo e con i tifosi locali in grado di sostenere con tanto trasporto i propri beniamini. Il nostro compito sarà quello di confrontarci ad armi pari con Reggio Emilia fin dalle prime battute del match evitando cali di concentrazione e cercando di contenere le folate che cercheranno di mettere sul parquet. Mi aspetto dal punto di vista caratteriale una reazione rabbiosa dei ragazzi, ancora scottati dall’avvio soft e senza mordente della partita di 7Days EuroCup in terra di Russia.”. L’esperienza di Carlos Delfino richiama i singoli al lavoro d’insieme: “Partita importante – specifica – nell’ottica di ricerca della necessaria continuità di rendimento. Dovremo lavorare di squadra perché solo così potremo operare il cambio di passo e mettere a frutto le indubbie potenzialità di cui disponiamo”. Grissin Bon Reggio Emilia e Fiat Torino sono attualmente appaiate in classifica con due punti dopo altrettante giornate.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

Hopman Cup, Italia ko in finale: vince il Canada 2-1

Cobolli vince al singolare, ma non basta La sfida si era messa male già all'inizio per l'Italia, con il primo…

20 Luglio 2025
  • Volley

Nations League volley, l’Italia batte l’Olanda 3-0

Decima vittoria nella competizione per l'Italvolley maschile. All'indomani del successo contro la Slovenia, gli Azzurri sono tornati in campo per…

20 Luglio 2025
  • Volley

Italia-Olanda dura il tempo di una veloce passeggiata: Azzurri alle Final8 da secondi

Decima vittoria, 28 punti, secondo posto in classifica generale: questo, in estrema sintesi, il bilancio della Nazionale maschile al termine della fase…

20 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, Wellens vince la tappa di Carcassonne, Pogacar in maglia gialla

Tim Wellens ha conquistato la 15^ tappa del Tour de France, con arrivo a Carcassonne: il belga della UAE Emirates,…

20 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner salta l’Atp Toronto: assenti anche Djokovic e Draper

Niente Masters 1000 di Toronto per Jannik Sinner. Il n. 1 al mondo si è cancellato dal torneo canadese, così…

20 Luglio 2025
  • Volley

Nelli e Randazzo: “A Pineto test significativo. Abruzzesi cresciuti”

L’opposto e lo schiacciatore dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena commentano il calendario L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena inizierà quindi il…

20 Luglio 2025