Conferenza Stampa di presentazione della prossima partita della Grissin Bon da parte dell’allenatore Devis Cagnardi che ha così commentato:”La seconda partita in casa deve essere una verifica dei miglioramenti fatti attraverso il nostro lavoro, una conferma per la squadra, per la classifica e per l’atmosfera che si è creata durante l’esordio contro Sassari. Torino: è una squadra profonda, molto fisica e atletica con l’aggiunta di giocatori esperti come Cusin, Poeta e Delfino. E’ quindi un bel mix che ha dato le cose migliori quando ha messo in campo sprazzi di grandissima energia difensiva e giocato in velocità liberando gli 1contro1 dei suoi talenti offensivi, situazioni con le quali Torino ha saputo creare problemi a squadre di prima fascia e, seppure senza grande continuità essendo nel pieno di un processo di crescita, possono, quando si accendono, mettere in difficoltà chiunque. La nostra idea è di riuscire a pareggiare la loro energia e, dove l’energia fisica non sarà al loro livello, cercare di pareggiarla e superarla con energia nervosa, questo a prescindere da un disegno tecnico/tattico che dovremo essere bravi a seguire quando, i momenti negativi della partita diranno se il nostro lavoro settimanale ci ha reso migliori nella gestione delle difficoltà, momenti che arriveranno e durante i quali concentrazione e coesione faranno la differenza, uniti alla spinta del nostro pubblico”.
La Silvolley ha iniziato il nuovo percorso di serie A3 con il primo allenamento congiunto della pre-stagione svolto assieme alla…
17 punti per Ikhbayri ma Libia ko. Vincono Italia e Argentina, Bento top scorer con il Brasile Si è disputata…
Primo test match della nuova stagione per la Conad Reggio Emilia che affronta in trasferta la Stadium Mirandola. Incontro importante…
Giusto in tempo per la prima uscita ufficiale in programma domani a Belluno in amichevole con Talmassons, è rientrato alla…
Men’s World Championship 2025Esordio vincente per l’Italia, Algeria superata 3-0. Martedì la sfida contro il Belgio Esordio convincente per…
L’Italia ha superato l’Algeria con il punteggio di 3-0 nel suo esordio al Campionato mondiale nelle Filippine al termine di…