Lega A – Grissin Bon-Fiat: le parole di Cagnardi

Conferenza Stampa di presentazione della prossima partita della Grissin Bon da parte dell’allenatore Devis Cagnardi che ha così commentato:”La seconda partita in casa deve essere una verifica dei miglioramenti fatti attraverso il nostro lavoro, una conferma per la squadra, per la classifica e per l’atmosfera che si è creata durante l’esordio contro Sassari. Torino: è una squadra profonda, molto fisica e atletica con l’aggiunta di giocatori esperti come Cusin, Poeta e Delfino. E’ quindi un bel mix che ha dato le cose migliori quando ha messo in campo sprazzi di grandissima energia difensiva e giocato in velocità liberando gli 1contro1 dei suoi talenti offensivi, situazioni con le quali Torino ha saputo creare problemi a squadre di prima fascia e, seppure senza grande continuità essendo nel pieno di un processo di crescita, possono, quando si accendono, mettere in difficoltà chiunque. La nostra idea è di riuscire a pareggiare la loro energia e, dove l’energia fisica non sarà al loro livello, cercare di pareggiarla e superarla con energia nervosa, questo a prescindere da un disegno tecnico/tattico che dovremo essere bravi a seguire quando, i momenti negativi della partita diranno se il nostro lavoro settimanale ci ha reso migliori nella gestione delle difficoltà, momenti che arriveranno e durante i quali concentrazione e coesione faranno la differenza, uniti alla spinta del nostro pubblico”.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – TABELLINO ANTICIPO

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Valsa Group Modena – Gioiella Prisma Taranto 3-1…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio

SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…

23 Febbraio 2025
  • Bike

Tadej Pogacar vince il 7* UAE Tour, 2° Giulio Ciccone

Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025