Primi passi della stagione 2018-19 dell’OriOra Pistoia Basket, che nel pomeriggio di oggi ha svolto il primo allenamento tra le mura amiche del PalaCarrara. Una prima volta sicuramente molto significativa, perché segna l’avvio del nuovo ciclo affidato alla guida di coach Alessandro Ramagli, con un gruppo rinnovato e costruito cercando il giusto equilibrio tra giocatori di esperienza internazionale e giovani italiani desiderosi di farsi largo al massimo livello della pallacanestro italiana.
Gli appassionati pistoiesi non hanno fatto mancare il loro tradizionale calore, dando un primo assaggio ai nuovi arrivati dell’amore della piazza per i colori biancorossi: circa mille i tifosi presenti al PalaCarrara, per una tribuna praticamente piena e già pronta per i primi cori, ricambiati dai giocatori con un applauso che sancisce il primo, importante sodalizio della stagione.
La squadra ha poi svolto la prima seduta sul parquet, agli ordini di coach Ramagli: assenti giustificati Patrik Auda, L.J. Peak e Dominique Johnson, con gli aggregati annunciati nei giorni scorsi a completare il roster a disposizione del neo tecnico biancorosso.
Quella di oggi è stata una prima volta anche per OriOra, il nuovo title sponsor del Pistoia Basket che non è voluto mancare a questo importante appuntamento, con due truck promozionali presenti all’esterno del PalaCarrara dove i tifosi biancorossi hanno potuto assaggiare le bibite dell’azienda di Porcari.
Buona la prima, quindi: il nuovo corso della OriOra Pistoia Basket è ufficialmente iniziato, in attesa della prima uscita in programma alle ore 19.30 di sabato 1° settembre, quindi i ragazzi di coach Ramagli sfideranno Piombino al palasport di Ponte Buggianese.
CISTERNA DI LATINA – Al termine della ventunesima giornata di Superlega Credem Banca il Cisterna Volley ha ottenuto la certezza matematica…
Serie A2 Credem BancaI numeri del 10° turno di ritorno: Sivula trascina Porto Viro alla vittoria con 29 punti, Sabbi…
SuperLega Credem BancaI numeri della 10ª giornata di ritorno: è Mozic il top scorer del turno con 26 punti realizzati…
Reggio Emilia vince 3-1 contro Pineto al PalaBigi e rimane in corsa per la salvezza. Un match complicato quello di…
Si chiude con un ko il cammino dell'ItalBasket verso EuroBasket 2025. Sconfitta indolore, qualificazione e primo posto erano già in…
O dentro o fuori, quella di domani sera tra Allianz Milano e Halkbank Ankara è una di quelle partite che…