Cresce l’entusiasmo tra i tifosi biancoazzurri dopo le prime amichevoli precampionato
Se il buongiorno si vede dal mattino…
L’Happy Casa Brindisi si aggiudica il 3° Memorial Matteo Bertolazzi di Parma sconfiggendo in finale la Virtus Segafredo Bologna per 66-64 al termine di una bella e avvincente rimonta.
Tra i protagonisti, nelle file brindisine, il solito Adrian Banks, autore dei punti decisivi nei finali di gara. L’aspetto più importante, in questo scorcio di preparazione, è però l’atteggiamento positivo dei ragazzi di coach Vitucci che stanno mostrando, in queste poche partite sin qui disputate, una buona propensione a difendere forte e la volontà di giocare d’insieme.
Dopo la buona prestazione della scorsa settimana nell’esordio di Bari contro i campioni del Montenegro del Mornar Bar, la New Basket Brindisi ha risposto positivamente nel torneo “Bertolazzi” sconfiggendo in semifinale la Grissin Bon Reggio Emilia e, come detto in precedenza, i virtussini di Bologna.
Certo trattasi di basket d’estate, però le prime indicazioni sono incoraggianti.
Nonostante ci sia ancora da inserire l’ultimo arrivato Chappell e con il pivot Wojciechowski ancora impegnato con la sua nazionale, la formazione di Vitucci ha già denotato una propria identità fatta di gioco veloce e aggressività difensiva che hanno esaltato i tantissimi tifosi “erranti” giunti in massa a Parma a sostenere i colori biancoazzurri.
E giovedì si ritorna in campo; nel Palazzetto dello sport di Martina Franca, con inizio alle ore 19.30, i brindisini sfideranno in amichevole i turchi del Sakarya BSB, formazione che sarà ai nastri di partenza anche nella competizione dell’EuroCup. Il match amichevole, voluto fortemente dal main sponsor Happy Casa e il cui incasso sarà devoluto in beneficenza, potrà essere un buon viatico per verificare se la squadra del Presidente Marino è cresciuta ancora. Il tutto nell’attesa del VIII Memorial “Pentassuglia” che vedrà i biancoazzurri impegnati nel week end del 15 e 16 settembre a sfidare in semifinale la Zues Energy Group Rieti mentre l’altra partita vedrà il confronto tra KK Buducnost (MNE) vs Sakarya BSB (TUR).
Un appuntamento da non mancare e dove i tifosi potranno abbracciare dal vivo questa nuova formazione che bene sta facendo sino a oggi. E magari provando a convincere ancora quegli scettici che non hanno ancora rinnovato il proprio abbonamento per la prossima stagione.
FOTO Maurizio De Virgilis
Una regular season al vertice, tre finali giocate con un clamoroso bis in Coppa Italia e il record di pubblico…
La sveglia di Verstappen, le fragilità McLaren e poi la Ferrari, nell’episodio numero 8 di “Terruzzi Racconta” sul Gran Premio…
Bergamo blinda anche il suo staff tecnico. Dopo quella di Carlo Parisi, arriva la conferma anche dei suoi più stretti…
Cambia faccia la pallavolo femminile italiana. A partire dal 2025-26, infatti, saranno molte le novità per il movimento che nell'ultimo…
Matteo Arnaldi soffre ma vince al debutto al torneo Atp 250 di Ginevra. Il 24enne sanremese, n.37 ATP ed ottava testa…
In attesa di celebrare lunedì prossimo il suo best ranking (7 al mondo) e di cercare di lottare per il…