Lega A: Giovedì nuovamente in campo per l'Happy Casa Brindisi dopo la vittoria l Memorial “Bertolazzi”.

Cresce l’entusiasmo tra i tifosi biancoazzurri dopo le prime amichevoli precampionato

Se il buongiorno si vede dal mattino…
L’Happy Casa Brindisi si aggiudica il 3° Memorial Matteo Bertolazzi di Parma sconfiggendo in finale la Virtus Segafredo Bologna per 66-64 al termine di una bella e avvincente rimonta.
Tra i protagonisti, nelle file brindisine, il solito Adrian Banks, autore dei punti decisivi nei finali di gara. L’aspetto più importante, in questo scorcio di preparazione, è però l’atteggiamento positivo dei ragazzi di coach Vitucci che stanno mostrando, in queste poche partite sin qui disputate, una buona propensione a difendere forte e la volontà di giocare d’insieme.
Dopo la buona prestazione della scorsa settimana nell’esordio di Bari contro i campioni del Montenegro del Mornar Bar, la New Basket Brindisi ha risposto positivamente nel torneo “Bertolazzi” sconfiggendo in semifinale la Grissin Bon Reggio Emilia e, come detto in precedenza, i virtussini di Bologna.
Certo trattasi di basket d’estate, però le prime indicazioni sono incoraggianti. 
Nonostante ci sia ancora da inserire l’ultimo arrivato Chappell e con il pivot Wojciechowski ancora impegnato con la sua nazionale, la formazione di Vitucci ha già denotato una propria identità fatta di gioco veloce e aggressività difensiva che hanno esaltato i tantissimi tifosi “erranti” giunti in massa a Parma a sostenere i colori biancoazzurri.
E giovedì si ritorna in campo; nel Palazzetto dello sport di Martina Franca, con inizio alle ore 19.30, i brindisini sfideranno in amichevole i turchi del Sakarya BSB, formazione che sarà ai nastri di partenza anche nella competizione dell’EuroCup. Il match amichevole, voluto fortemente dal main sponsor Happy Casa e il cui incasso sarà devoluto in beneficenza, potrà essere un buon viatico per verificare se  la squadra del Presidente Marino  è cresciuta ancora. Il tutto nell’attesa del  VIII Memorial “Pentassuglia” che vedrà i biancoazzurri impegnati nel week end del 15 e 16 settembre a sfidare in semifinale la Zues Energy Group Rieti mentre l’altra partita vedrà il confronto tra  KK Buducnost (MNE) vs Sakarya BSB (TUR).
Un appuntamento da non mancare e dove i tifosi potranno abbracciare dal vivo questa nuova formazione che bene sta facendo sino a oggi. E magari provando a convincere ancora quegli scettici che non hanno ancora rinnovato il proprio abbonamento per la prossima stagione.

FOTO Maurizio De Virgilis
 

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

E sono 10: l’Italia stende la Serbia a suon di… “doppi cambi”!

Inarrestabile: è questo l’aggettivo che rende l’idea del cammino che sta facendo l’Italia di Julio Velasco alla Volleyball Nations League…

10 Luglio 2025
  • Volley

Volley, Nations League: l’Italia batte la Serbia 3-0

Le azzurre campionesse olimpiche in carica hanno piegato la Serbia per 3 a 0 (set: 25-17; 26-24; 25-20) nella seconda…

10 Luglio 2025
  • Volley

Colpo importante, Luca Presta è della Domotek

Centrale nato a Belvedere Marittimo in Calabria, alto due metri, due promozioni dalla serie A2 alla Superlega (una con la…

10 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, 7^ tappa da Saint-Malo a Mur-de-Bretagna Guerledan: percorso e altimetria

È un Tour de force, una corsa senza respiro: dopo la crono e la dispendiosa frazione nella Svizzera Normanna è…

10 Luglio 2025
  • Volley

La Megabox Vallefoglia chiede un ruggito a ogni suo tifoso: “Dacci un grrr!”

Si è avviata nella sede di Nethesis, azienda partner del club, la stagione 2025/2026 della Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia.…

10 Luglio 2025
  • Tennis

Wimbledon, i risultati di oggi: Anisimova in finale, eliminata Sabalenka

È Amanda Anisimova la prima finalista del torneo femminile di Wimbledon. La tennista statunitense ha raggiunto la prima finale Slam…

10 Luglio 2025