Prova positiva per la Germani Basket Brescia, uscita vittoriosa dalla prima sgambata stagionale disputata contro la JuVi Cremona. Al PalaRomele di Pisogne il finale è 74-52 a favore della Leonessa, che riesce a tratti a mettere in mostra il lavoro compiuto nei primi dieci giorni di allenamento, cercando quei meccanismi che solo il tempo, una migliore chimica tra i giocatori e, soprattutto, una migliore forma fisica permetteranno di vedere in campo con la dovuta continuità.
In una gara in cui il risultato aveva un peso del tutto relativo, la Germani ha tenuto il campo nel migliore dei modi con tutti i giocatori scesi sul parquet, compresi gli aggregati e quei giocatori del settore giovanile che stanno dando una mano alla prima squadra durante il ritiro di Ponte di Legno. Doppia cifra per Hamilton (14 punti), Ceron (12), Moss e Beverly (10), migliori realizzatori di una squadra che sul parquet ha cercato di mettere in pratica i dettami di coach Diana, cercando di giocare assieme, sia in attacco che in difesa. Un risultato ottenuto solo a sprazzi, com’è normale in questa fase della stagione nella quale la squadra deve pensare soprattutto a mettere benzina nel serbatoio in vista dei tanti – e più probanti – impegni di una stagione che sarà impegnativa e affascinante.
GERMANI BASKET BRESCIA-JUVI CREMONA 74-52 (23-14, 42-32, 59-44)
Germani Basket Brescia: Allen 6, Hamilton 14, Ceron 12, Laquintana 5, Beverly 10, Zerini 4, Moss 10, Caroli 2, Jawara, Person, Thioune 2, Galic 4, Mensah 5, Dalcò, Veronesi ne, Naoni. All: Diana
Juvi Cremona: Belloni 9, Vacchelli 3, Esposito 3, Menini 4, Dolzan, Valenti 5, Sipala 10, Veronesi 5, Speronello 4, Topanovic, Baba 2, Contini 7, Perotti. All: Brotto
Arbitri: Coffetti di Bergamo e Cabrini di Brescia
Nella sera di mercoledì oltre alla vittoria di Zawierce in Gara4 della serie di Finale, il PGE Projekt Warszawa ha…
Giovedì con ben 10 italiani in campo al Foro Italico (tra cui il derby Nardi-Cobolli). Alle 11 sul Centrale apre…
L’Aluron CMC Warta Zawiercie ha vinto Gara3 della finale della PlusLiga polacca, allungando la serie di finale playoff del campionato…
La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia annuncia il primo nuovo arrivo della prossima stagione: è la bulgara Mikaela Stoyanova, opposta…
Si avvicina il quarto capitolo della finalissima playoff di Serie A3 Credem Banca. E stavolta il teatro del duello ad…
La salvezza nel torneo di Serie A3 Credem Banca come propulsore unico. È un periodo molto felice in casa EnergyTime…