Lega A – Germani Brescia: con la JuVi Cremona una buona prima uscita

Prova positiva per la Germani Basket Brescia, uscita vittoriosa dalla prima sgambata stagionale disputata contro la JuVi Cremona. Al PalaRomele di Pisogne il finale è 74-52 a favore della Leonessa, che riesce a tratti a mettere in mostra il lavoro compiuto nei primi dieci giorni di allenamento, cercando quei meccanismi che solo il tempo, una migliore chimica tra i giocatori e, soprattutto, una migliore forma fisica permetteranno di vedere in campo con la dovuta continuità.

In una gara in cui il risultato aveva un peso del tutto relativo, la Germani ha tenuto il campo nel migliore dei modi con tutti i giocatori scesi sul parquet, compresi gli aggregati e quei giocatori del settore giovanile che stanno dando una mano alla prima squadra durante il ritiro di Ponte di Legno. Doppia cifra per Hamilton (14 punti), Ceron (12), Moss e Beverly (10), migliori realizzatori di una squadra che sul parquet ha cercato di mettere in pratica i dettami di coach Diana, cercando di giocare assieme, sia in attacco che in difesa. Un risultato ottenuto solo a sprazzi, com’è normale in questa fase della stagione nella quale la squadra deve pensare soprattutto a mettere benzina nel serbatoio in vista dei tanti – e più probanti – impegni di una stagione che sarà impegnativa e affascinante.

GERMANI BASKET BRESCIA-JUVI CREMONA 74-52 (23-14, 42-32, 59-44)
Germani Basket Brescia: Allen 6, Hamilton 14, Ceron 12, Laquintana 5, Beverly 10, Zerini 4, Moss 10, Caroli 2, Jawara, Person, Thioune 2, Galic 4, Mensah 5, Dalcò, Veronesi ne, Naoni. All: Diana
Juvi Cremona: Belloni 9, Vacchelli 3, Esposito 3, Menini 4, Dolzan, Valenti 5, Sipala 10, Veronesi 5, Speronello 4, Topanovic, Baba 2, Contini 7, Perotti. All: Brotto
Arbitri: Coffetti di Bergamo e Cabrini di Brescia

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Modena Volley protagonista venerdì sera alla Sagra del Tortellino

E’ attualmente in corso la 44esima edizione della Sagra del Tortellino Tradizionale di Castelfranco Emilia, manifestazione dedicata a cultura, spettacolo…

11 Settembre 2025
  • Volley

Bcc Tecbus Castellana, dal raduno all’inizio della preparazione

È ricominciato ufficialmente all’inizio di questa settimana il percorso della Bcc Tecbus Castellana Grotte in vista del prossimo campionato nazionale…

11 Settembre 2025
  • Volley

Grottazzolina abbraccia i suoi campioni in un weekend da urlo

GROTTAZZOLINA – Sarà un fine settimana all’insegna dello sport, della passione e della pallavolo quello in programma sabato 13 e…

11 Settembre 2025
  • Volley

La preparazione entra nel vivo: al via gli allenamenti congiunti

Perugia, 11 settembre 2025 Il percorso di preparazione della Sir Susa Scai Perugia in vista dei numerosi impegni della prossima…

11 Settembre 2025
  • Volley

Joris Seddik: “Non mi arrendo mai e non amo perdere”.

Piacenza, 11 settembre 2025 – Nella mattinata di oggi, presso la sede della Badaracco Assicurazioni, Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza…

11 Settembre 2025
  • Volley

Alpini (Altotevere): “Possiamo bissare l’impresa dello scorso anno”

Sta per volgere al termine un’altra settimana molto impegnativa per la ErmGroup Altotevere. Una settimana piena di lavoro: doppie sedute…

11 Settembre 2025