Lega A – Fiat Torino, Tekele Cotton si presenta

Non si poteva non rispondere a “quel” tipo di chiamata. Specie se dall’altro capo del telefono c’è Larry Brown. Tekele Cotton si presente al campionato italiano, una vetrina importante per la sua carriera, attraverso le parole concesse a La Stampa.

Coach Brown. Con lui ho parlato un paio di volte prima di firmare il contratto: quando ti chiama un coach di quel prestigio e di quella fama, non puoi fare altro che ascoltare e obbedire. Ero e sono entusiasta di questa scelta.

Zero gare. Avrei potuto scendere in campo fin da metà stagione, dopo un’operazione al polso destro. Ho preferito però guarire perfettamente e lavorare sul mio gioco, per progredire ancora. Ho al mio attivo due campionati in Germania: avevo offerte dalla Russia, ho preferito Torino.

Tekele Cotton, caratteristiche. Un esterno che può giocare sia da playmaker che da guardia. Se poi mi chiedono di marcare un giocatore più fisico di me, non c’è problema: da sempre, faccio quello che mi viene chiesto senza pormi troppe domande. Sono un giocatore di basket, voglio stare in campo pensando solo a rendermi utile: la posizione non è un problema.

Torino. Premesso che Taylor e Wilson non sono ancora arrivati e che McAdoo è fermo per un problema a una caviglia, siamo un gruppo dove non c’è una prima stella. Siamo qui per lavorare e per condividere una passione e un sogno: capitan Poeta, che è già diventato il mio idolo, ci guiderà.

Erede di Washington So quello che lui ha rappresentato per Torino e che tipo di rapporto aveva con la tifoseria: se lui era apprezzato per la sua grinta e per il desiderio di non mollare mai, sarò ben felice di raccoglierne il testimone.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner-Atmane all’Atp Cincinnati, il risultato in diretta live della partita

live atp cincinnati Nel giorno del suo 24° compleanno, Jannik Sinner torna in campo al Masters 1000 di Cincinnati. Il...…

16 Agosto 2025
  • Volley

Falaschi scalda i motori: “Yuasa, l’avvio sarà determinante”

GROTTAZZOLINA – Ultimi giorni di sosta e di sole, prima di tornare in palestra a sudare per la prossima stagione.…

16 Agosto 2025
  • Volley

Il Bisonte Firenze torna in palestra il 18 agosto: saranno 11 le ragazze presenti

Finalmente ci siamo: ancora un paio di giorni, e poi comincerà ufficialmente la preparazione de Il Bisonte Firenze per la…

16 Agosto 2025
  • Volley

Arina Fedorovtseva è in Italia… in vacanza sul lago di Como!

Lei è Arina Fedorovtseva, una delle schiacciatrici più forti del mondo, attaccante del Fenerbahce di Istanbul, mentre la location è…

16 Agosto 2025
  • Motori

MotoGp diretta Sprint Race Austria: segui le Ducati di Bagnaia e Marc Marquez LIVE

14:43 Piloti in pista I protagonisti della Sprint Race austriaca entrano in pista per il giro di schieramento. 14:40 MotoGp,…

16 Agosto 2025
  • Basket

Gallinari, last dance in nazionale. E dopo il titolo portoricano ora punta l’Europeo 

Non è certo Michael Jordan, ma per Danilo Gallinari l’Europeo sarà la sua ‘Last Dance’. Sicuramente con la maglia della…

16 Agosto 2025