Lega A – EA7 Emporio Armani, diciottesima finale nel segno di Kuzminskas

L’EA7 Emporio Armani Milano supera Brescia in Gara4 e conquista la finale scudetto. E’ la terza volta che Milano ribalta una serie a 5 dopo aver perso Gara1 in casa vincendo le successive 3 gare. Oltre alla serie appena conclusa contro Brescia, era successo la scorsa stagione nei quarti contro Capo d’Orlando e nella stagione 2011 sempre nei quarti contro Sassari. E’ la diciottesima finale playoff per l’Olimpia che si è laureata campione in 8 occasioni, l’ultima nella stagione 2015/16. Milano avrà il fattore campo a favore in caso di vittoria della serie di Trento nell’altra semifinale, se dovesse vincere Venezia l’eventuale Gara7 si giocherà al Taliercio.
Nella gara di ieri miglior prestazione in Italia per Kuzminskas, che con 24 punti supera i 19 segnati contro Cremona alla sedicesima giornata. Nella stessa gara aveva realizzato anche la sua miglior prestazione come valutazione con 26, superata ieri dal 31 in 34 minuti. Il 31 realizzato ieri è anche la miglior prestazione in questi playoff per un giocatore di Milano: superato il 24 di Goudelock in Gara3 dei quarti contro Cantù. Kuzminskas realizza anche la sua miglior prestazione al tiro con una percentuale totale del 69.2% grazie al 4 su 6 da due punti e al 5 su 7 dalla lunga distanza. Per l’ala lituana record anche per triple in una singola gara (5).

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

B maschile: Monselice conferma in regia Luca Pedron

Arriva la conferma per Luca Pedron, palleggiatore. Luca ha accettato con entusiasmo la proposta di rinnovo dopo di Monselice che…

25 Giugno 2024
  • Basket

Italia-Spagna diretta basket: ultima amichevole prima del Preolimpico LIVE

19:40 Italia-Spagna 22-18 Prima la reazione spagnola con Rudy Fernandez e Llull, poi la risposta azzurra con Pajola e ancora…

25 Giugno 2024
  • Volley

B1 femminile: Valdarno sempre più ambiziosa, ingaggiata anche Aurora Poli

Il lavoro è costante del D.s Tani per allestire il prima possibile un Passione Valdarno Volley da consegnare nelle mani…

25 Giugno 2024
  • Volley

Vincolo sportivo, l’abolizione slitta di un anno: stupore e delusione da parte della Fipav

La Federazione Italiana Pallavolo apprende con stupore e profondo rammarico – si legge nella nota diramata oggi – la decisione…

25 Giugno 2024
  • Volley

B1 femminile: l’esperienza di Asya Zingoni al servizio della GesanCom Marsala

Mercato estivo in fermento per la GesanCom Marsala Volley che assesta i propri colpi di mercato per la creazione del…

25 Giugno 2024
  • Volley

Macerata pesca dal vivaio, il secondo libero sarà Tommy Palombarini

Per il posto di secondo libero la scelta della Società è stata quella di affidarsi ad un giovane di casa,…

25 Giugno 2024