L’EA7 Emporio Armani Milano supera Brescia in Gara4 e conquista la finale scudetto. E’ la terza volta che Milano ribalta una serie a 5 dopo aver perso Gara1 in casa vincendo le successive 3 gare. Oltre alla serie appena conclusa contro Brescia, era successo la scorsa stagione nei quarti contro Capo d’Orlando e nella stagione 2011 sempre nei quarti contro Sassari. E’ la diciottesima finale playoff per l’Olimpia che si è laureata campione in 8 occasioni, l’ultima nella stagione 2015/16. Milano avrà il fattore campo a favore in caso di vittoria della serie di Trento nell’altra semifinale, se dovesse vincere Venezia l’eventuale Gara7 si giocherà al Taliercio.
Nella gara di ieri miglior prestazione in Italia per Kuzminskas, che con 24 punti supera i 19 segnati contro Cremona alla sedicesima giornata. Nella stessa gara aveva realizzato anche la sua miglior prestazione come valutazione con 26, superata ieri dal 31 in 34 minuti. Il 31 realizzato ieri è anche la miglior prestazione in questi playoff per un giocatore di Milano: superato il 24 di Goudelock in Gara3 dei quarti contro Cantù. Kuzminskas realizza anche la sua miglior prestazione al tiro con una percentuale totale del 69.2% grazie al 4 su 6 da due punti e al 5 su 7 dalla lunga distanza. Per l’ala lituana record anche per triple in una singola gara (5).
Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…
Sir Susa Vim Perugia – MINT Vero Volley Monza 3-1 (28-26; 23-25; 25-17; 25-16) Sir Susa Vim Perugia: Piccinelli, Zoppellari, Giannelli 3,…
Porto San Giorgio 23.02.2025 – Torna alla vittoria Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza contro Grottazzolina, già certa della matematica salvezza.…
Vive affacciata sul mare, ma scrive la pagina più luminosa della sua storia pallavolistica in montagna: a 800 chilometri da…
Con Macerata la Consoli affronta il match rognoso che si aspettava ed è brava a blindare il risultato pieno, sospinta…
Che battaglia a Palazzo Wanny! È uno scontro durissimo quello portato a casa dalla Savino Del Bene Scandicci, capace di…