Lega A – Due offerte per comprare la Fiat Auxilium Torino, ci sarebbe anche Gerasimenko

A margine della possibilità per la Fiat Torino di ingaggiare Hobson Darington (31 anni, 201 cm), Giorgio Viberti su La Stampa racconta di “qualche contrasto fra i dirigenti ed è forse anche per questo che di recente alla società sarebbero arrivate almeno due offerte, da altrettanti imprenditori. Uno di questi sarebbe l’industriale russo di origini ucraine Dmitrij Gerasimenko, attuale patron della Pallacanestro Cantù, re dell’acciaio con base a Volgograd.

«Non mi risulta – ha commentato il notaio Antonio Forni, proprietario dell’Auxilium, che ha comunque il grande merito di aver riportato Torino nel basket d’elite -. Questa società la sento un po’ come una mia creatura, ma se davvero ci fossero delle offerte sarebbe un buon segnale. Sono disponibile, senza pregiudiziali». I possibili nuovi acquirenti vorrebbero continuare il rapporto di sponsorizzazione, e anzi intensificarlo, con la Fiat, magari allargandolo alla squadra di A femminile Pallacanestro Torino (il capoluogo piemontese è con Venezia l’unica città italiana rappresentata nei massimi campionati di basket uomini e donne). Ma non basta, perché se l’Auxilium – dopo la conquista dell’ultima Coppa Italia – saprà crescere ancora, quasi certamente potrebbe ottenere una wild card anche per l’Eurolega. Prima però dovrà dimostrare l’identità e l’affidabilità, non solo economica, che finora le hanno fatto difetto, con la famiglia Forni o con altri proprietari (o insieme), ma sempre col marchio Fiat sulle maglie.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Futura: Talmassons apre il tour de force. Rebora: “Difficile, serve coltello tra i denti”

La stagione di A2 entra nel vivo: 1, 6, 9. Non sono i numeri estratti al lotto ma le tappe…

31 Ottobre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, prima trasferta stagionale a Terni

La prima trasferta della stagione con l’intento di dare continuità alle belle sensazioni dell’esordio. Gli EnergyTime Spike Devils Campobasso sono…

31 Ottobre 2025
  • Volley

L’Avimec Modica all’esordio casalingo, al “PalaRizza” arriva Galatone

L’attesa dei tifosi modicani sta per terminare. Domenica, infatti, alle 18 al “PalaRizza” di Modica Alta, l’Avimec Modica farà il…

31 Ottobre 2025
  • Volley

A Modica una Green Volley Galatone per osare e convincere

Trasferta ostica e insidiosa in terra siciliana per un Galatone che ha pagato dazio nel suo esordio contro Reggio Calabria…

31 Ottobre 2025
  • Volley

A Cantù per sbloccarsi, Chiloiro: “Una vittoria ci darebbe la carica”

AAA prima vittoria cercasi. Obiettivo chiarissimo per l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro in vista della terza giornata della…

31 Ottobre 2025
  • Volley

Brescia in campo sabato alle 16 a Lagonegro

La Consoli apre la terza giornata in trasferta a Lagonegro, rientrata tra i cadetti dopo due stagioni in A3 e…

31 Ottobre 2025