Lega A – Due offerte per comprare la Fiat Auxilium Torino, ci sarebbe anche Gerasimenko

A margine della possibilità per la Fiat Torino di ingaggiare Hobson Darington (31 anni, 201 cm), Giorgio Viberti su La Stampa racconta di “qualche contrasto fra i dirigenti ed è forse anche per questo che di recente alla società sarebbero arrivate almeno due offerte, da altrettanti imprenditori. Uno di questi sarebbe l’industriale russo di origini ucraine Dmitrij Gerasimenko, attuale patron della Pallacanestro Cantù, re dell’acciaio con base a Volgograd.

«Non mi risulta – ha commentato il notaio Antonio Forni, proprietario dell’Auxilium, che ha comunque il grande merito di aver riportato Torino nel basket d’elite -. Questa società la sento un po’ come una mia creatura, ma se davvero ci fossero delle offerte sarebbe un buon segnale. Sono disponibile, senza pregiudiziali». I possibili nuovi acquirenti vorrebbero continuare il rapporto di sponsorizzazione, e anzi intensificarlo, con la Fiat, magari allargandolo alla squadra di A femminile Pallacanestro Torino (il capoluogo piemontese è con Venezia l’unica città italiana rappresentata nei massimi campionati di basket uomini e donne). Ma non basta, perché se l’Auxilium – dopo la conquista dell’ultima Coppa Italia – saprà crescere ancora, quasi certamente potrebbe ottenere una wild card anche per l’Eurolega. Prima però dovrà dimostrare l’identità e l’affidabilità, non solo economica, che finora le hanno fatto difetto, con la famiglia Forni o con altri proprietari (o insieme), ma sempre col marchio Fiat sulle maglie.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Riccardo Zanolli sarà il team manager per il quarto anno di fila

Non entra in campo, non tocca il pallone, non segna alcun punto. Ma se il Belluno Volley è diventato più…

11 Luglio 2025
  • Volley

Savigliano riaccoglie Luca Rossato

Dulcis in fundo. Il Volley Savigliano è lieto di annunciare l’ultimo componente del roster che disputerà il campionato di Serie…

11 Luglio 2025
  • Volley

La conferma di Egon Lamprecht chiude il mercato nerofucsia

Ultimo, immancabile annuncio di mercato per l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro: il libero Egon Lamprecht, classe 1980, 185…

11 Luglio 2025
  • Volley

Nikolov gasa i tifosi: “Sarà una Lube bellissima, vi divertirete!”

Nel giorno di apertura della Campagna Abbonamenti biancorossa 2025/26 (venerdì ore 17 al botteghino e online), in casa Cucine Lube Civitanova arrivano le dichiarazioni…

11 Luglio 2025
  • Volley

E sono 10: l’Italia stende la Serbia a suon di… “doppi cambi”!

Inarrestabile: è questo l’aggettivo che rende l’idea del cammino che sta facendo l’Italia di Julio Velasco alla Volleyball Nations League…

10 Luglio 2025
  • Volley

Volley, Nations League: l’Italia batte la Serbia 3-0

Le azzurre campionesse olimpiche in carica hanno piegato la Serbia per 3 a 0 (set: 25-17; 26-24; 25-20) nella seconda…

10 Luglio 2025