Lega A – Dolomiti Energia, sabato si torna a giocare alla BLM Group Arena: l’avversaria nel sesto turno di A è Brescia

La Dolomiti Energia Trentino (0-5) sabato 10 novembre alle 20.30 affronta alla BLM Group Arena di Trento la Germani Basket Brescia (2-3) nella sesta giornata di Serie A PosteMobile. Tre cose da tenere a memoria:

1) Il generale dell’Ohio

Fermare la striscia di sconfitte consecutive è il primo obiettivo della truppa allenata da coach Maurizio Buscaglia: contro Brescia i bianconeri cercheranno di sbloccare la propria situazione in classifica (zero punti nelle prime cinque di campionato) e di dare continuità alla fiammata di orgoglio nell’ultimo quarto di martedì sera che aveva permesso a Trento di sfiorare una clamorosa rimonta in casa del Partizan. Il ritorno di Aaron Craft, arrivato in città mercoledì sera di fatto in contemporanea con i propri compagni in rientro da Belgrado, proverà a dare al roster aquilotto più solidità e consistenza su entrambe le metà campo. Il playmaker americano sarà subito a disposizione dello staff tecnico e tornerà a giocare una partita con la maglia bianconera ad un anno e mezzo di distanza dalla gara-6 di finale scudetto del 20 giugno 2017.

2) Fatiche di coppa

La Germani Basket Brescia dopo la strepitosa stagione 2017-18 (terzo posto in regular season ed eliminazione in semifinale scudetto) in estate ha cambiato alcune pedine chiave dello scacchiere di coach Andrea Diana, ma dopo un inizio difficile ha saputo rimettersi in corsa non solo in campionato ma anche in EuroCup. La vittoria dei lombardi mercoledì sera sul campo del Monaco (80-86) ha permesso a Vitali e compagni di rimanere in corsa per un pass alle Top16, un obiettivo che invece si è fatto tremendamente difficile da raggiungere per Trento e Torino, le altre due squadre italiane in EuroCup. I nuovi arrivati Jordan Hamilton e Bryon Allen si stanno facendo notare soprattutto per la buona produzione offensiva, ma i meno appariscenti Moss, Vitali e Sacchetti sono nei migliori 25 del campionato in punti segnati per possesso, a dimostrazione della solidità e della consistenza di una squadra particolarmente profonda e coinvolgente.

3) Vittorie pesanti

La cavalcata 2017-18 della Germani di fatto è partita proprio da Trento, dove i biancoblù la scorsa stagione espugnarono il palazzetto di via Fersina 56-66 nella terza giornata e si lanciarono in vetta alla classifica. Situazione inversa nel match di ritorno, quando invece fu Trento a vincere in trasferta a Montichiari (70-78, 15 di Forray) dando il “la” al grande girone di ritorno che era poi sfociato in una splendida volata playoff chiusa da vicecampioni d’Italia. Complessivamente in Serie A i precedenti fra le due squadre, grandi rivali già in A2, dicono 3-1 in favore di Trento.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Motori

Le mescole Pirelli per Miami, uno step più morbido rispetto al 2024

La terna di mescole selezionata da Pirelli per il Gran Premio di Miami è la stessa utilizzata due settimane fa…

28 Aprile 2025
  • Volley

Civitanova, annunciato il sold out dell’Eurosuole Forum per Gara 2 di Finale Scudetto

A.S. Volley Lube informa che sono terminati i ticket per il match di giovedì 1° maggio 2025 (ore 18.15) all’Eurosuole Forum tra Cucine Lube Civitanova e Itas…

28 Aprile 2025
  • Volley

La MC Restauri School Volley Perugia conquista il Titolo Regionale Under 18 Femminile

Il PalaPellini di Perugia saluta la vittoria del Titolo Regionale Under 18 Femminile della MC Restauri School Volley Perugia contro il San Gemini Volley, un 3-0 di…

28 Aprile 2025
  • Volley

Il Comune di Macerata festeggia la promozione della CBF Balducci HR in Serie A1

Dopo il bagno di folla per la festa in Piazza della Libertà a Macerata, nell’iniziativa organizzata dal Club arancionero per…

28 Aprile 2025
  • Volley

Rivoluzione Melendugno: salutano Tanase, Malik, Biesso, Badalamenti, D’Onofrio, Passaro, Andrich, Fioretti e Ferrario

Con profonda gratitudine, la Narconon Volley Melendugno saluta e ringrazia Alice Tanase, Polina Malik, Chiara Biesso, Gaia Badalamenti, Aurora D’Onofrio,…

28 Aprile 2025
  • Volley

Mercato Offanengo, saluti ufficiali per cinque: Campagnolo, Bridi, Rodic, Tellone e Salvatori

Il Volley Offanengo saluta e ringrazia le giocatrici Benedetta Campagnolo, Ulrike Bridi, Isidora Rodić, Agata Tellone e Chiara Salvatori, protagoniste in neroverde…

28 Aprile 2025