Mentre giocatori e staff della Dolomiti Energia Trentino caricano le batterie dopo la più lunga stagione di sempre nella storia dell’Aquila Basket (61 partite ufficiali fra campionato e coppe), è già tempo di concentrarsi sulle nuove sfide che attendono i bianconeri: le attività di avvio della nuova stagione 2018-19 dopo le consuete visite mediche prenderanno ufficialmente il via martedì 21 agosto con il raduno alla BLM Group Arena alle ore 10.00, poco prima del primo allenamento di gruppo. In vista del debutto ufficiale della stagione, previsto per sabato 28 settembre con la semifinale di Supercoppa (competizione a cui i trentini partecipano per la seconda volta consecutiva), l’Aquila scalderà i motori con tanti allenamenti ma soprattutto con 7 prestigiose amichevoli che scandiranno il ritmo di lavoro dei bianconeri in vista di una stagione che li vedrà protagonisti per la quinta volta in Serie A PosteMobile e per la terza in 7Days EuroCup.
La prima amichevole dei ragazzi allenati per la tredicesima stagione da coach Maurizio Buscaglia si svolgerà al PalaGarda: ad affrontare i bianconeri ci sarà il Bayern Monaco in quella che ormai è una “classica” di fine estate in Trentino. I bavaresi campioni di Germania in carica saranno per la prima volta fra le 16 formazioni che disputeranno l’Eurolega: la vincente fra Dolomiti Energia e FC Bayern si aggiudicherà la quarta edizione del Trofeo Trentino Alto Adige organizzato da Trentino Marketing, Azienda per il Turismo di Madonna di Campiglio, Pinzolo e Val Rendena e da Garda Trentino.
Dopo la sfida al Bayern cominceranno una serie di tornei a formula “quadrangolare”: la Dolomiti Energia giocherà prima a Desio il Trofeo Lombardia (sabato 8 settembre la semifinale contro Varese, il giorno seguente contro Cremona o Cantù), quindi il venerdì successivo giocherà fra le mura amiche della BLM Group Arena la seconda semifinale del Memorial Brusinelli (contro Pesaro, al sabato la sfida con Reggio Emilia o con gli olandesi del ZZ Leiden).
A chiudere l’avvicinamento dei vicecampioni d’Italia alla nuova stagione sarà il Torneo Città di Jesolo: la Dolomiti Energia giocherà venerdì 21 settembre contro la Virtus Bologna, sabato 22 con Venezia o Cremona. Il sabato successivo al PalaLeonessa di Brescia si comincerà a fare sul serio con la sfida a Torino che varrà l’accesso alla Finale di Supercoppa, dove la vincente affronterà una fra Milano e Brescia.
Il prossimo step per Aurispa Links per la Vita è la sfida con la vicecapolista Ortona, 7a giornata del girone…
Reggio Emilia vince per 3-0 contro Cantù e ritrova una vittoria importante per lo spirito della squadra. Ottiene il titolo…
9ª Giornata And. (24/11/2024) – Regular Season Serie A2 Credem Banca, Stagione 2024 Conad Reggio Emilia – Campi Reali Cantù…
9ª Giornata And. (24/11/2024) – Regular Season Serie A2 Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI MA Acqua S.Bernardo Cuneo-Tinet Prata di…
Perugia, 22 Novembre 2024 Cresce l’attesa per il match tra Allianz Milano e Sir Susa Vim Perugia che domenica andrà…
Il Gruppo LEGO e Formula 1 hanno svelato a Las Vegas la nuova linea di set LEGO che sarà lanciata…