Questa mattina nella Sala Consiliare del Comune di Schio è stato presentato il 4° Masiera Day, evento organizzato per il 4 dicembre da #MASIERADAY, un’associazione nata a scopo benefico nel ricordo di Livio Romare, campione di Volley scledense che ha sempre avuto un pensiero per la comunità e per i giovani portandolo ad operare in prima persona per il bene di chi è stato meno fortunato → https://www.masieraday.it
Dopo tre edizioni “declinate” alla pallavolo, quest’anno anche grazie all’idea e all’organizzazione della PGS Concordia Schio entrata da questa estate a far parte della Dolomiti Energia Basketball Academy, sarà la grande pallacanestro di Serie A ad andare in scena. Al PalaRomare di Schio infatti si sfideranno in un match amichevole ma che già si preannuncia spettacolare la Dolomiti Energia Trentino e l’Alma Trieste. Il match, con palla a due alle ore 19.00, sarà un buon banco di prova per i bianconeri in vista dell’imminente ripresa di campionato e coppa: l’incasso dell’amichevole sarà devoluto all’associazione organizzatrice dell’evento, che sostiene numerosi progetti sociali e sportivi per i giovani.
A rappresentare il club di piazzetta Lunelli a Schio è intervenuto il Direttore della Dolomiti Energia Basketball Academy Alessandro Giuliani.
ALESSANDRO GIULIANI (Direttore DOLOMITI ENERGIA BASKETBALL ACADEMY): «Sono stato particolarmente contento di iniziare la mia esperienza a Trento accogliendo Schio tra le affiliate dell’Academy, alla città sono legato dal fatto che mio padre ha allenato qui quando ero ragazzo. Allargare l’Academy a realtà importanti anche fuori dai confini geografici del Trentino è molto importante. L’amichevole del 4 dicembre contro una squadra come Trieste per noi ha un grande valore da tanti punti di vista: innanzitutto ci permetterà di rimanere “sul pezzo” anche durante questi giorni di pausa, perché ci aspettano partite decisive nelle settimane seguenti; e poi perché possiamo portare la pallacanestro di Serie A su un territorio “affamato” di sport e di attività giovanile. Ringrazio perciò a nome del club il Comune di Schio, la Masiera Academy, la PGS Concordia e tutti gli organizzatori dell’evento: sono convinto che il 4 dicembre ci divertiremo».
Piacenza 28.04.2025 – Post-season atto finale. Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza scende in campo nella Finale 3° posto dopo aver…
A Taranto è già Giappone – mania!La nuova Gioiella Prisma Taranto Volley si presenta così! La squadra del Presidente Bongiovanni…
Una vittoria fondamentale di fronte alla cornice di pubblico più bella della stagione: la Rinascita Volley Lagonegro vola sul 2-0…
I biancorossi cominciano con un passo falso la serie di Finale Scudetto al meglio dei cinque match, proprio come era…
Domenica 27 aprile 2025Play Out A3 Credem Banca: i risultati della 2a giornata di ritorno Play Out A3 Credem Banca2a…
Sonepar Padova saluta il proprio pubblico della Kioene Arena con una vittoria autorevole contro Rana Verona. Nell’ultima gara casalinga della…