Dopo i test con Bayern Monaco, Varese, Cremona, Pesaro e Leiden, la Dolomiti Energia Trentino proseguirà il proprio percorso di amichevoli prestagionali venerdì e sabato partecipando al 6° Torneo Internazionale di Basket Città di Jesolo: al PalaCornaro nella semifinale delle 18.15 la prima avversaria dei bianconeri sarà la Segafedo Virtus Bologna di coach Sacripanti, mentre alle 20.30 scenderanno in campo Reyer Venezia e Vanoli Cremona. Sabato 22 le due finali.
SEGAFREDO VIRTUS BOLOGNA Dopo aver solo sfiorato i playoff scudetto 2018, la Virtus ha cambiato tanto in campo e fuori per provare a tornare ai vertici della pallacanestro italiana: in nuovo arrivato coach Sacripanti ha formato un roster di grande spessore europeo. Ai confermati Baldi Rossi e Aradori (rientrato dagli impegni con in Nazionale) sono stati aggiunti giocatori di qualità fisica e tecnica come Amath M’Baye (visto a Brindisi e Milano) e il roccioso centro Brian Qvale (avversario dell’Aquila lo scorso anno con il Lokomotiv Kuban in EuroCup). Gli esterni Taylor, Punter e Martin (ala ex Cremona) danno alle Vu Nere pericolosità perimetrale e tanta sostanza.
VANOLI CREMONA Già affrontata nella finalina del Trofeo Lombardia, la Vanoli del coach azzurro Sacchetti è reduce da un altro bel successo nella sua preseason: nel 91-81 contro Torino nelle fila di Cremona hanno brillato un Aldridge da 24 punti e un Crawford da 16. Velocità di esecuzione, tiro da fuori e tanto talento: anche quest’anno i lombardi promettono di essere una serissima candidata alla postseason.
UMANA REYER VENEZIA Coach De Raffaele ha tra le mani un gruppo che sulla carta ha tutto per vincere a livello nazionale ed europeo: il ritorno di Julyan Stone e l’arrivo di veterani del nostro campionato come Deron Washington e Marco Giuri garantiscono ad un roster cambiato poco nella sua ossatura ulteriore profondità.
Il numero 2 al mondo torna in semifinale a Cincinnati due anni dopo l'ultima volta. Decisiva la vittoria, al termine…
Con la vittoria contro Felix Auger-Aliassime ai quarti di finale di Cincinnati, Sinner è salito a quota 25 vittorie consecutive…
Marc Marquez davanti a tutti nelle libere del venerdì del Gran Premio d'Austria per la classe MotoGp. Il leader del…
Ancora una vittoria per la Nazionale Under 21 femminile impegnata nei Campionati del Mondo di Surabaya (Indonesia). Le ragazze del tecnico Gaetano…
Sì, avete letto bene. A confermalo è proprio lo stesso Atmane: "Non ho sponsor, oltre a quello delle racchette –…
Sarà il match Belliero Picinin/Mancinelli – Balducci/Rottoli ad aprire la XXVI edizione del King&Queen beach volley tour alla Iplex Arena,…