Lega A – Dinamo Sassari già troppo avanti? Secondo Esposito ci sono margini elevati

Non si può dire che il precampionato della Dinamo Sassari non volga al bello, dopo le due vittorie del City of Cagliari davanti a 3000 spettatori. A chi potrebbe affermare che questa formazione possa essere molto “avanti” rispetto alla concorrenza, Vincenzo Esposito ribatte che i margini di crescita sono ancora notevoli, che non ci sono gerarchie già definite perché “con il rientro di Smith e Pierre i minutaggi di chi ha giocato fino ad oggi dovranno per forza diminuire quanto prima riusciremo a inserirli”.

“L’atteggiamento e la mentalità giusti fanno già parte del bagaglio di questo gruppo” prosegue il tecnico degli isolani. “Tuttavia, siamo solo alla metà del mese di settembre; dal punto di vista tecnico-tattico c’è ancora tanto da lavorare; che ha capito che anche quando in attacco la palla non entra deve continuare a lavorare in difesa. E che chiunque va in campo sa che deve dare tutto quello che ha in ogni situazione. Se uno pensa a gestirsi, gli darò in panchina tutto il tempo che vuole per farlo…”

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Scandicci e Perugia si testano in quattro set molto combattuti. La lucida analisi di Bosetti

Secondo test pre stagionale per la Savino Del Bene Volley Scandicci, che al PalaBarton di Perugia ha affrontato le padrone…

18 Settembre 2025
  • Volley

Finisce due set pari il primo allenamento congiunto tra Piacenza e Modena. Boninfante soddisfatto

Al PalabancaSport, davanti a quasi 200 tifosi presenti sugli spalti, Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza ha svolto il primo allenamento…

18 Settembre 2025
  • Volley

Intenso e combattuto l’allenamento congiunto tra Firenze e Imola dell’ex Bendandi

Finisce con un 3-2 per Il Bisonte Firenze l’allenamento congiunto con la Clai Imola Volley, formazione di serie A2 allenata…

18 Settembre 2025
  • Volley

Conegliano riabbraccia De Gennaro, Fahr e Gabi: le ‘campionesse di tutto’ sono al completo

Conegliano, dopo aver accolto coach Santarelli ritrova anche Monica De Gennaro, Sarah Fahr e Gabi, che si sono unite al gruppo…

18 Settembre 2025
  • Volley

Prima sgambata preseason per Verona, l’allenamento congiunto con Brescia finisce 3-1

Arrivano indicazioni positive dalla prima sgambata precampionato di Rana Verona, che riapre le porte del Pala AGSM AIM con un…

18 Settembre 2025
  • Volley

Una Lube ancora a ranghi ridottissimi fa suo l’allenamento congiunto con Perugia (3-1)

Vittoria per 3-1 sulla Sir e riscontri positivi per i biancorossi all’esordio nella preseason davanti a 300 spettatori. Nel pomeriggio…

18 Settembre 2025