Vincenzo Esposito, coach di Dinamo Sassari, a RMC Sport Live Show ha parlato della sua nuova avventura in Sardegna: “Dopo tre anni a Pistoia, dove sono stato benissimo, cercavo stimoli nuovi e giocare anche una coppa europea. Una squadra come la Dinamo con obiettivi diversi da quelli di Pistoia. Sono contento così. Avere punti di riferimento in posti nuovi, come dei giocatori già allenati, sicuramente è un vantaggio anche per me che inizio una nuova avventura. Coppa? Non ci sono più solo i grandi paesi storici ma ci sono anche nuove nazioni, che vogliono crescere, e che dunque rendono insidioso anche un turno preliminare di coppa”.
Cosa hai chiesto ai tuoi giocatori per la prossima stagione?
“Sono sempre stati grandi professionisti anche se stiamo facendo ancora il pre campionato. Abbiamo affrontato squadre importanti con l’atteggiamento giusto quindi al momento direi che va tutto molto bene, anche se le partite vere devono ancora arrivare”.
Il Benfica, prossimo avversario di Sassari in Coppa, come lo vedi?
“Hanno preso quattro giocatori stranieri ed è una delle migliori in Portogallo ma se vogliamo fare sul serio anche in Coppa dobbiamo assolutamente passare il turno”.
Prossimo campionato, Milano favorita, poi?
“Milano sì ha qualcosa in più rispetto alle altre. Poi ci sono delle squadre nuove interessanti. Cercheremo tutti di dar fastidio a Milano”.
AVERSA – La Rinascita Volley Lagonegro ha inaugurato la serie di test precampionato con il primo allenamento congiunto disputato al…
Finisce in ‘pareggio’ la partita amichevole, la prima della stagione 2025-26, tra la Virtus Aversa e la Rinascita Lagonegro, giocatasi…
Prosegue il lavoro della Nazionale maschile di sitting volley in vista della World Cup in programma negli Stati Uniti, a Fort Wayne…
Nelle precedenti venti edizioni dei Campionati del Mondo di pallavolo maschile, l’Italia ha ottenuto cinque medaglie: quattro ori (1990, 1994,…
Si è chiuso con il parziale di 3-2 il primo test match di stagione per la MINT Vero Volley Monza.…
L’Italia è campione del Mondo in carica, dopo il successo del 2022 a Katowice, in Polonia, conquistato proprio contro i…