Lega A – Dinamo Sassari, Esposito: “Dopo Pistoia cercavo nuovi stimoli. Milano favorita poi tante squadre interessanti”

Vincenzo Esposito, coach di Dinamo Sassari, a RMC Sport Live Show ha parlato della sua nuova avventura in Sardegna: “Dopo tre anni a Pistoia, dove sono stato benissimo, cercavo stimoli nuovi e giocare anche una coppa europea. Una squadra come la Dinamo con obiettivi diversi da quelli di Pistoia. Sono contento così. Avere punti di riferimento in posti nuovi, come dei giocatori già allenati, sicuramente è un vantaggio anche per me che inizio una nuova avventura. Coppa? Non ci sono più solo i grandi paesi storici ma ci sono anche nuove nazioni, che vogliono crescere, e che dunque rendono insidioso anche un turno preliminare di coppa”.

Cosa hai chiesto ai tuoi giocatori per la prossima stagione?
“Sono sempre stati grandi professionisti anche se stiamo facendo ancora il pre campionato. Abbiamo affrontato squadre importanti con l’atteggiamento giusto quindi al momento direi che va tutto molto bene, anche se le partite vere devono ancora arrivare”.

Il Benfica, prossimo avversario di Sassari in Coppa, come lo vedi?
“Hanno preso quattro giocatori stranieri ed è una delle migliori in Portogallo ma se vogliamo fare sul serio anche in Coppa dobbiamo assolutamente passare il turno”.

Prossimo campionato, Milano favorita, poi?
“Milano sì ha qualcosa in più rispetto alle altre. Poi ci sono delle squadre nuove interessanti. Cercheremo tutti di dar fastidio a Milano”.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Quattro test in un weekend: il punto della situazione

Si conclude con 3 vittorie su 4 match disputati il weekend di allenamenti congiunti della Negrini CTE Acqui Terme. Quattro…

23 Settembre 2024
  • Volley

Cuneo vince la Clai Cup, Pintus: “Siamo felici, ma c’è ancora da lavorare”

Ottima prova della Honda Olivero Cuneo nella due giorni di Imola: le ragazze di coach Pintus hanno vinto la Clai Cup. Il torneo…

22 Settembre 2024
  • Volley

Macron Cup: Busto Arsizio si impone su Bergamo in tre set

Continua in maniera positiva il cammino di avvicinamento al campionato della Eurotek UYBA Busto Arsizio che vince la Macron Cup alla…

22 Settembre 2024
  • Tennis

Laver Cup 2024, trionfa il Team Europe: Alcaraz decisivo

Il Team Europe torna a vincere la Laver Cup. Dopo due trionfi consecutivi del Team World, la formazione europea ha…

22 Settembre 2024
  • Volley

Clai Cup – Memorial Spadoni: Perugia si riscatta e chiude al terzo posto

La Bartoccini MC Restauri Perugia trova un pieno riscatto dopo il k.o. di sabato nella semifinale con Talmassons. Nella finale…

22 Settembre 2024
  • Volley

Del Monte® Supercoppa, l’albo d’oro: Perugia trova la sesta vittoria

Del Monte® Supercoppa 2024Perugia conquista la sua sesta Supercoppa, la terza di fila. Quinto successo per Lorenzetti, Colaci raggiunge Papi…

22 Settembre 2024