Lega A – Dinamo Sassari con autorità sulla Fiat Torino

Fiat Torino per nulla fortunata nella trasferta in Sardegna, a cominciare dall’infortunio riportato da Carlos Delfino che accumula solo 3′ nel primo tempo e poi non si vede più. Il Banco di Sardegna invece gioca con ottima scioltezza, si muove quasi come un orologio creando buone azioni e tenendo di conseguenza buone medie al tiro. Cooley e le triple di Petteway, con Thomas in spolvero mandano avanti Sassari; dopo Carr Galbiati si affida al tandem italiano Poeta-Cusin, ma Esposito catechizza bene i suoi e al 10′ è 27-18. Felice nelle triple la squadra di casa anche nel secondo quarto, con Polonara e Cotton si vola ma Wilson ha la fiammata per ricucire: l’Auxilium torna a -4, Rudd in lunetta procura il -1, ma Cooley e Polonara ribasicono e mettono luce tra le due contendenti 49-42 all’intervallo.

Lo 0-5 al rientro in campo illude Torino che però, incassata la risposta avversaria ritorna a -1 con le magie di Carr e la schiacciata in contropiede di Taylor. E’ sempre Polonara, ben coadiuvato da Gentile e Petteway, a sospingere avanti gli isolani. La Fiat comincia a stentare e la cattiva gestione dell’ultima palla mette in moto Pierre, che al 30′ chiude il meritato vantaggio di Sassari 72-57. E, dopo il breve riposo, gli uomini di Esposito tornano in campo per prendersi la gara: due bombe consecutive di Petteway fanno +20 78-58. Apprezzabilmente l’Auxilium non disarma, ma la gara diventa non recuperabile con il passare del tempo, nonostante due triple di Cotton. C’è che la differenza la fanno le palle perse: 7 per la Dinamo, 17 di Torino. E quando Bamforth va in doppia cifra personale, il ritorno del distacco a 20 punti non lascia speranze alla truppa di Galbiati.

Banco di Sardegna – Fiat Torino 96-82. Boxscore: 16  Polonara e Petteway, 15 Cooley, 13 Bamforth, 12 Thomas per la Dinamo; 22 Cotton, 19 Rudd per Torino.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Cisterna, Guzzo: “Bravi mentalmente, vittoria giocando da squadra”

Venticinque punti e titolo di MVP, Tommaso Guzzo è stato un grande protagonista del primo successo stagionale del Cisterna Volley. Partito nel…

30 Ottobre 2025
  • Volley

Spinello, della Domotek: “Aspettiamo il nostro pubblico”

Reggio Calabria – L’entusiasmo di Thomas Spinello, giovane palleggiatore classe 2004 della Domotek Volley Reggio Calabria, è contagioso. A pochi…

30 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Cerundolo all’Atp Parigi, il risultato in diretta live della partita

Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…

30 Ottobre 2025
  • Volley

La programmazione della 6a giornata di SuperLega Credem Banca

SuperLega Credem BancaLa programmazione completa della 6a giornata La Lega Pallavolo Serie A rende nota la programmazione dalla 6° giornata…

30 Ottobre 2025
  • Tennis

Sonego-Medvedev all’Atp Parigi, il risultato in diretta live della partita

Ottavi di finale in programma al Masters 1000 di Parigi. Lorenzo Sonego, reduce dalla vittoria nel derby azzurro contro Musetti,…

30 Ottobre 2025
  • Volley

Yuasa, Ortenzi dopo Cisterna: “Ci sono situazioni da migliorare”

GROTTAZZOLINA – Una maratona infinita chiusa con una sconfitta al tie-break per la Yuasa Battery Grottazzolina che sul campo di…

30 Ottobre 2025