Lega A – Diana: 'Contro Reggio vogliamo la prima vittoria della stagione'

“Arriviamo dalla sconfitta di Varese, maturata di solo punto e con qualche recriminazione nel finale, quindi da parte nostra c’è il desiderio di mettere le mani sui due punti e conquistare la prima vittoria della stagione”. Queste le parole di Andrea Diana, coach della Germani Basket Brescia, che presenta la prima gara casalinga del campionato della Leonessa, in programma domenica alle ore 18 contro la Grissin Bon Reggio Emilia. “Abbiamo bisogno di trasformare questo desiderio in grande energia, grande aggressività e voglia di giocare insieme, che sono le chiavi per portare a casa la vittoria – prosegue il coach della Leonessa -. Reggio Emilia è una squadra che fa gioco soprattutto sul talento dei suoi esterni, Butterfield e Ledo, che sono sempre ben coinvolti dai loro playmaker. La vittoria che la Grissin Bon ha ottenuto contro Sassari è stata meritata e, visto il talento della squadra, non mi ha sorpreso”. “Noi aspettiamo di sentire l’incitamento del PalaLeonessa – conclude il coach livornese -. Mi aspetto un pubblico molto caloroso, che possa sostenere la squadra dal primo all’ultimo minuto e che possa davvero farci sentire a casa. Noi faremo di tutto per fare entrare in ritmo partita tutti quanti, iniziando la gara con grande aggressività, grande voglia di fare e grande determinazione”.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

VNL femminile: il Brasile liquida la Germania 3-0 e raggiunge il Giappone in semifinale

Nell’ultimo quarto di finale di VNL femminile in programma all’Atlas Arena di Lodz il Brasile, trascinato da Rosamaria e Gabi,…

24 Luglio 2025
  • Tennis

Darderi in semifinale all’Atp Umago: Prizmic battuto 1-6, 6-2, 6-3

Luciano Darderi non si ferma più. Al torneo 250 di Umago, il n°46 del mondo si è qualificato per la…

24 Luglio 2025
  • Volley

Universiadi maschili: l’Italia torna a casa con il bronzo, Giappone superato 3-1

L’Italia chiude l’Universiade 2025 al terzo posto. Gli azzurri del DT Vincenzo Fanizza, impegnati ai FISU World University Games Summer a…

24 Luglio 2025
  • Volley

VNL femminile: la Turchia di Santarelli è fuori, in semifinale ci va il Giappone

Dopo Italia e Polonia, stacca il pass per le semifinali di VNL femminile anche il Giappone allenato dal turco Ferhat…

24 Luglio 2025
  • Volley

Europei maschili U16, contro l’Ucraina arriva il secondo successo per l’Italia

Nuovo successo per la nazionale Under 16 maschile ai Campionati Europei, rassegna continentale di categoria in corso di svolgimento a…

24 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, la 19^ tappa da Albertville a La Plagne: percorso e altimetria

Si pedala ancora sulle Alpi al Tour de France. Dopo la dura frazione odierna (arrivo a Courchevel sul Col de…

24 Luglio 2025