Lega A – Diana: 'Contro Reggio vogliamo la prima vittoria della stagione'

“Arriviamo dalla sconfitta di Varese, maturata di solo punto e con qualche recriminazione nel finale, quindi da parte nostra c’è il desiderio di mettere le mani sui due punti e conquistare la prima vittoria della stagione”. Queste le parole di Andrea Diana, coach della Germani Basket Brescia, che presenta la prima gara casalinga del campionato della Leonessa, in programma domenica alle ore 18 contro la Grissin Bon Reggio Emilia. “Abbiamo bisogno di trasformare questo desiderio in grande energia, grande aggressività e voglia di giocare insieme, che sono le chiavi per portare a casa la vittoria – prosegue il coach della Leonessa -. Reggio Emilia è una squadra che fa gioco soprattutto sul talento dei suoi esterni, Butterfield e Ledo, che sono sempre ben coinvolti dai loro playmaker. La vittoria che la Grissin Bon ha ottenuto contro Sassari è stata meritata e, visto il talento della squadra, non mi ha sorpreso”. “Noi aspettiamo di sentire l’incitamento del PalaLeonessa – conclude il coach livornese -. Mi aspetto un pubblico molto caloroso, che possa sostenere la squadra dal primo all’ultimo minuto e che possa davvero farci sentire a casa. Noi faremo di tutto per fare entrare in ritmo partita tutti quanti, iniziando la gara con grande aggressività, grande voglia di fare e grande determinazione”.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

Matteo Berrettini annuncia il ritorno: appuntamento a Hangzhou. Le news

Matteo Berrettini è pronto a tornare in campo. Il tennista romano, numero 58 del ranking Atp, sarà al via del…

10 Settembre 2025
  • Volley

Prima squadra e nuove maglie: il giorno della presentazione

All’incontro, a cui ha partecipato il sindaco Alessandro Barattoni, sono state mostrate anche le divise ufficiali, disegnate dal nuovo sponsor…

10 Settembre 2025
  • Volley

Piacenza, Leon: “Contento di confrontarmi con Bovolenta. So qual è il mio ruolo qui”

La sede di Piacenza di LTP SPA ha tenuto a battesimo il primo momento ufficiale della carriera in Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza…

10 Settembre 2025
  • Volley

Il 20 e 21 settembre il Trofeo Mimmo Fusco con UYBA, Futura, Brescia, Bergamo

La tradizione si rinnova anche nel 2025: sabato 20 e domenica 21 settembre la e-work arena di Busto Arsizio ospiterà…

10 Settembre 2025
  • Volley

Roma si testa in Spagna contro Porto, Rote Raben e Heidelberg Volkswagen

A poco più di un mese dal debutto ufficiale nel Campionato Italiano di Serie A2 Femminile 2025/2026, la Roma Volley…

10 Settembre 2025
  • Volley

Verona, ecco Glatz. Il ds Lami: “Profilo che ben si inserisce nel nostro roster”

Rana Verona presenta ufficialmente uno dei nuovi volti del proprio roster per la stagione 2025/2026: Lukas Glatz, giovane schiacciatore classe…

10 Settembre 2025